Vai al contenuto

Volkswagen XL1 2014


Touareg 2.5

quanto ti piace la Volkswagen XL1?  

61 voti

  1. 1. quanto ti piace la Volkswagen XL1?

    • • Molto
      19
    • • Abbastanza
      6
    • • Poco
      11
    • • Per niente
      25


Messaggi Raccomandati:

Non a caso in USA hanno già per tempo affrontato il problema e hanno tirato fuori gli MPGe, ovvero la percorrenza equivalente di un elettrico o un ibrido calcolata convertendo l'energia elettrica "esterna" utilizzata come litri di carburante equivalenti.

Non è un sistema perfetto, ma consente di evitare di avere, per le ibride plug-in, dei dati di consumo totalmente falsati.

Anche perchè col giochetto secondo cui la XL1 consumerebbe 0.9 litri ogni 100 km, l'auto qui sotto ne consumerebbe zero ogni 100 km.

Fiat-Panda_Elettra_1990_photo_02.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 214
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Messaggi Popolari

ISO-8707

Peraltro penso ne abbiano vendute anche più di 50 :)

Ma non esisteva anche per lei la versione termico+CVT + elettrico a batteria, funzionante separatamente (o l'uno o l'altro)?

Ricordo che su quella di un amico fu eliminata la parte elettrica e rimase una normale Panda automatica... che con la ridotta DECOLLAVA.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non a caso in USA hanno già per tempo affrontato il problema e hanno tirato fuori gli MPGe, ovvero la percorrenza equivalente di un elettrico o un ibrido calcolata convertendo l'energia elettrica "esterna" utilizzata come litri di carburante equivalenti.

Non è un sistema perfetto, ma consente di evitare di avere, per le ibride plug-in, dei dati di consumo totalmente falsati.

Anche perchè col giochetto secondo cui la XL1 consumerebbe 0.9 litri ogni 100 km, l'auto qui sotto ne consumerebbe zero ogni 100 km.

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, non mi intendo assolutamente di tecnica e stento a seguire discorsi da ingegneri per cui vi chiedo se quanto ho capito corrisponde effettivamente al vero:

quest'auto parte dal garage di casa con la batteria ben carica e percorre i primi 55 km in modalità solo elettrica; esaurita la carica subentra il motore termico che percorre i rimanenti 45 km consumando meno di un litro di gasolio (comunque un ottimo risultato). I 100 km per tornare a casa li fa solo col termico o quest'ultimo ricarica anche la batteria che poi lo aiuta a muovere l'auto consumando ancora 0.9 l/100 km? Se li fa solo col termico (consumando allora poco più di 2 l/100km) allora sarebbe corretto dire che l'auto fa i "primi" 100 km con meno di un litro mentre per il resto consuma più del doppio. Spero di essere stato abbastanza chiaro e ringrazio chiunque risponda.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, non mi intendo assolutamente di tecnica e stento a seguire discorsi da ingegneri per cui vi chiedo se quanto ho capito corrisponde effettivamente al vero:

quest'auto parte dal garage di casa con la batteria ben carica e percorre i primi 55 km in modalità solo elettrica; esaurita la carica subentra il motore termico che percorre i rimanenti 45 km consumando meno di un litro di gasolio (comunque un ottimo risultato). I 100 km per tornare a casa li fa solo col termico o quest'ultimo ricarica anche la batteria che poi lo aiuta a muovere l'auto consumando ancora 0.9 l/100 km? Se li fa solo col termico (consumando allora poco più di 2 l/100km) allora sarebbe corretto dire che l'auto fa i "primi" 100 km con meno di un litro mentre per il resto consuma più del doppio. Spero di essere stato abbastanza chiaro e ringrazio chiunque risponda.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per la risposta precisa ed esauriente. Ora mi è tutto più chiaro... anche il fatto che forse rispetto al prototipo 1L di 10 anni fa non si è poi fatto questo grande progresso.

Colpa di quei cattivoni della termodinamica :D

me lo vedo piech che costruisce bamboline vodoo di carnot kelvin e joule (birrificatore, che spiega tante cose)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.