Vai al contenuto

Volkswagen XL1 2014


Touareg 2.5

quanto ti piace la Volkswagen XL1?  

61 voti

  1. 1. quanto ti piace la Volkswagen XL1?

    • • Molto
      19
    • • Abbastanza
      6
    • • Poco
      11
    • • Per niente
      25


Messaggi Raccomandati:

Come per la Veyron, possono dire di avercela fatta. Perchè ne esisteranno anche più di una di auto che consumano così poco, il problema è che molto probabilmente non sono omologabili. E probabilmente era così anche per il primo prototipo, che per soddisfare i requisiti di omologazione avrebbe finito per non riuscire a consumare un litro o quello che era stato dichiarato x 100km.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 214
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Messaggi Popolari

ISO-8707

...il problema è che molto probabilmente non sono omologabili. E probabilmente era così anche per il primo prototipo' date=' che per soddisfare i requisiti di omologazione avrebbe finito per non riuscire a consumare un litro o quello che era stato dichiarato x 100km.[/quote']

Era omologata, targata e circolante.

Link al commento
Condividi su altri Social

dovranno però impedire in ogni modo che le riviste ci mettano le mani sopra.....

E selezionare molto bene gli acquirenti.

l'uso pubblicitario potrebbe rivelarsi persino un boomerang....perché quando prometti, devi mantenere.

e se prometti Giove.....anche fermarsi su Marte é un fallimento :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Si vede che non l'avevano pubblicizzata abbastanza :lol:. A parte questo' date=' sono riusciti a ottenere quei consumi pur con un'impostazione più tradizionale e con i requisiti richiesti nel 2013![/quote']

Impostazione più tradizionale? :mrgreen:

E' ibrida invece che diesel.

L'unica cosa più tradizionale sono i 2 posti affiancati invece che in tandem, ma per recuperare sulla sezione frontale l'hanno dovuta fare bassa come una Enzo e con i posti sfalsati altrimenti non ci stanno dentro 2 persone. ;)

Il maggior pregio, secondo me, è che ha una linea più che guardabile e, almeno davanti, persino originale, per essere una VW.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che fare le pulci a VAG per i soldi spesi in un progetto simile non abbia molto senso. Criticarne il prezzo stratosferico anche. Per progettare/ingegnerizzare e costruire la XL1 credo abbiano speso meno di un centesimo di quanto abbiano fatto per il progetto MQB. D'accordo che quest'ultimo è un'investimento che paga (tanto) nel breve, medio e lungo termine ma "giocattoli" come la XL1 servono a "sbloccare" di tanto in tanto le teste dei progettisti, per poter progettare fuori dagli schemi e poi, come sempre accade, traslare in produzione quanto più possibile. Pensate che una concept funzionante, che magari fa bella mostra per un paio di saloni per poi scomparire in un museo, costi tanto meno?

Quando uscì la Veyron ci furono gli stessi dibattiti: che senso ha? quanti soldi hanno buttato? il prezzo è da pazzi....A conti fatti, al termine del "progetto Veyron", VAG ci avrà smenato meno soldi rispetto al "progetto Phaeton" (parole di Winterkorn).

Poi abbiamo visto che le prestazioni di una Veyron potevano essere eguagliate da un'auto costruita da 4 rednecks in un capanno dell'Alabama (SSC Aero, Hennessey ecc.) ma nessuna di queste avevano la fruibilità e l'affidabilità di un'auto di serie.

VAG ha ripetuto quel concetto: produrre in (piccola) serie lo straordinario.

I 50 esemplari che produrranno e venderanno a quella cifra diventeranno degli status symbol (per chi li acquisterà) al pari di una Veyron e allo stesso tempo una eco-vetrina tecnologica.

L'avevano promessa. L'hanno prodotta. Tanto di cappello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come è stato detto è un ottimo esercizio di marketing e sfoggio di capacità.

Il pubblico percepirà Volkswagen come un marchio all'avanguardia nei consumi e nello sviluppo tecnologico.

Poco conta se in realtà la vettura funzioni. Insomma, hanno imparato dai flop Lupo\A2 3L.

Credo che sia, con ben diverse disponibilità di fondi, un'operazione molto simile a quella di 4C.

PS Io un giro me lo farei volentieri, la trovo molto interessante.

Correr, competir, eu levo isso no meu sangue. É parte de mim. É parte de minha vida.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.