Vai al contenuto

Volkswagen XL1 2014


Touareg 2.5

quanto ti piace la Volkswagen XL1?  

61 voti

  1. 1. quanto ti piace la Volkswagen XL1?

    • • Molto
      19
    • • Abbastanza
      6
    • • Poco
      11
    • • Per niente
      25


Messaggi Raccomandati:

J-Gian però tutte le alimentazioni cng , sono competitive solo per motivi politici.

Tecnicamente e concettualmente saranno sempre dietro rispetto ad altri tipi di carburante.

Ed è inengabile che in un prossimo futuro l'auto hybrida o elettrica sarà padrona per via anche di maggiori efficienze , impossibili da ottenere con cng.

Questa Xl1 è una tappa...

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 214
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Messaggi Popolari

ISO-8707

J-Gian però tutte le alimentazioni cng , sono competitive solo per motivi politici.
Nulla vieta che un giorno si tassi l'energia elettrica da autotrazione per le elettriche e le plug-in... ;)

E comunque il CNG offre vantaggi anche in termini di emissioni rispetto ad altri carburanti.

Comunque io non disdegno l'ibrido anzi, è che in generale apprezzo di più le soluzioni che magari sulla cartella stampa non sono rivoluzionarie, ma che sono subito disponibili per tanti e senza troppi compromessi funzionali.

E' proprio per questo motivo che ad esempio apprezzo alla stessa maniera del CNG by VW, l'ibrido della Toyota. Due modi differenti di arrivare ad un risultato simile... Ed utilizzabile.

Con questo non voglio disprezzare VW per questo bell'esercizio tecnologico, semplicemente non penso debba diventare "abbagliante" o oggetto di culto ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che senso ha? Si fanno le supercar in tiratura limitata non un'auto che promette consumi da record. Che poi con quella cifra vorrei sapere quale vantaggio alla fine può portare. Certo è una serie limitata e tant'è però penso che sia solo una vetrina per le prossime innovazioni tecniche che vedremo sui prossimi modello VW

Inviato da Tapatalk tramite iPhone

Link al commento
Condividi su altri Social

Premetto che sono molto contento che una casa grossa e influente come VW abbia fatto un'auto simile.

Secondo me però è un errore.

Come già detto da altri, imho hanno sbagliato a venderla come fosse una supercar, anziché presentarla come prototipo e/o farla provare alle persone che contano nel mondo dell'ecologia.

Una supercar in edizione limitata ti emoziona, perché sai che stai guidando qualcosa che va molto forte, che magari ha un design che una vettura di serie non avrà mai, che è il frutto di tanto lavoro (e un pizzico di follia creativa) di fior fiore di ingegneri, designers, progettisti, ecc.ecc.

Insomma, ti ripaga con delle emozioni "da sògno" (cit. Crozza) tanto quanto la sensazione di avere un conto corrente da "pezzente" :lol:

Ma questa?

Ti ripaga del fatto che è esclusiva perché è l'unica auto "di serie" che consuma così poco ed è l'unica Volkswagen con un frontale molto diverso dal resto della gamma, ok, ma poi?

Non mi pare che dal tubo di scarico scappano i soldi che non spendi dal benzinaio e che devi recuperare per avere un BEP accettabile :mrgreen:

Non sembra molto comoda, economica, abitabile, non ha i 5 bulloni, le plastiche così morbide che si tagliano con un grissino e forse nemmeno le doppie guarnizioni e quindi, per definizione, non è premiummmm :lol:

Ha le prestazioni di una utilitaria (e nemmeno troppo potente).

Sottosterzerà anche questa :lol: ?

Insomma, è un prototipo molto interessante che dimostra cosa potrà esserci sul cofano delle future auto, ma non è un'auto da vendere.

Doveva essere l'equivalente VW della 208 Hybrid Air (o come si chiama), concept car che (pare) verrà convertita in auto di serie nei prossimi anni.

Il tutto rigorosamente IMHO.

Modificato da Sifizzirro

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Togliendo il fatto che:

- come tutte le auto verdi o meno non risolve nessun problema di mobilità/inquinamento

- con la bici pieghevole + metro/treno/autobus faccio molti più km inquinando meno, congestionando meno e probabilmente pure più comodo

- è solo e soltanto uno sfoggio di tecnologia peraltro mooolto interessante e di futura applicabilità (parlo del 2 cilindri + elettrico nel cambio)

Al di là di tutto questo, trovo questa crucco-blatta particolarmente riuscita tanto nella tecnica quanto nell'immagine, ha un vago sentore appleiano....

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Se vogliamo è l'ennesimo esempio di "over-engineering" teutonico. Ma può aver senso come laboratorio su strada per soluzioni da travasare nelle vetture di tutti i giorni.

detto questo, le roti posteriori coperte con careggiata più stretta sono roba da DS del '54 :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.