Vai al contenuto

Alfa Romeo 159: 1750 TBi per la Guardia di Finanza


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

la finanza ha sempre avuto auto più potenti rispetto a carabinieri e polizia se non sbaglio, un tempo avevano la 155 q4 che non ho mai visto ai loro colleghi

http://www.fiammeblu.it/albums/userpics/10027/normal_gdf334ap_alfa155Iserieq4_1.jpg

Piazza Mazzini Jesolo, molto prima che la rinnovassero... :)
C'è un motivo per il quale CC, PS e GdF non fanno un bando unico per queste auto, oltre alle commissioni di valutazione moltiplicate per tre?
Credo esigenze diverse, le 159 GdF ad esempio non credo siano blindate
Link al commento
Condividi su altri Social

Non la porrei in questi termini.

Intanto è da sfatare il mito per cui polizia e carabinieri facciano tanti inseguimenti: nei protocolli operativi è una pratica fortemente sconsigliata.

In secondo luogo, anche la GdF è una forza di polizia, e quindi necessita di un parco mezzi con prestazioni adeguate ai compiti. Tra cui la necessità di supportare la altre FF.OO., raggiungere elevate velocità e, in rare evenienze, inseguire un sospetto.

Penso che considerazioni di questo tipo siano da evitare, visto che tra l'altro hanno molto più potere rispetto alle altre FdO e per certi versi se la passano pure meglio.

L'auto è frutto di una gara, ed è risultata la più conveniente tra quelle proposte e che rispondevano a determinati requisiti. Poi hanno altri tipi di mezzi, di altra tipologia perché adatti ad altri ruoli, tipo le Bravo diesel e delle vecchie Saxo :)

Guardate che non volevo offendere nessuno, era solo una battuta scherzosa :(((

Ho molto rispetto delle forze dell'ordine. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

7/8 km/l é un po pochino per.un 1750 anche se non so quanto.sua sovraccarica di equipaggiamento. 7/8 per 100km sarebbe già più un linea con il consumo suo. Altrimenti si divertono e ci danno giù

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Anche a me sembra un dato eccessivamente alto; io con la mia 1.9 jts resto tranquillamente sopra i 10 km/l. Pur considerando il divario di potenza e prestazioni mi sembra una differenza un pò troppo marcata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro stavo osservando un dettaglio. E' una mia impressione o la nuova livrea della GdF è pressochè identica, come tinta base, ad un colore standard della gamma Alfa? In altre parole, mi sembra di aver visto qualche 159 dello stesso colore, se la mia impressione è esatta vuol dire che l'unica variante al modello civile sono semplicemente i loghi sulle fiancate oltre, ovviamente, agli equipaggiamenti. Diversamente da quanto accade per PS e CC, le cui vetture necessitano di una verniciatura extra serie.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche a me sembra un dato eccessivamente alto
Eh eh, dipende come e dove viene usata ;)

Vedevo che nel consumo urbano la 159 TBi provata da alVolante segnò 8,201 km/l in città e 9,150 km/l in autostrada: Alfa 159 Sportwagon 1750 TBi - 159 Sportwagon - Alfa Romeo - Prova - Auto

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh eh, dipende come e dove viene usata ;)

E quanto pesa... se non ricordo male le 159 Q4 della stradale con tutto l'equipaggiamento e le modifiche venivano a pesare quasi 1900 e passa kg

Vedevo che nel consumo urbano la 159 TBi provata da alVolante segnò 8,201 km/l in città e 9,150 km/l in autostrada: Alfa 159 Sportwagon 1750 TBi - 159 Sportwagon - Alfa Romeo - Prova - Auto

Mi pare francamente un dato eccessivo.. non credo che la Spider abbia un consumo piu' ridotto di 159, e di media sta sui 10/10.5.. se ti ci diverti arrivi ai 9.5 medi..

In autostrada stai anche sui 12... 9 in autostrada e' piu' di un GTA, e come consumo non sta ne' in cielo ne' in terra, fidati...

Non faccio 9 di media in autostrada manco in germania, dove quando si puo' ci do dentro per benino :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Non so quelle della GdF di preciso cos'abbiano di differente rispetto alle normali, cedo poco, mi viene persino il dubbio che non siano nemmeno blindate :pen: Chiederò ;)

Circa ai consumi, imho se parti al mattino o in notturna a motore freddo, ti apposti dopo 5 km, riparti dopo un'ora, ti riapposti e via così altre 3-4 volte... E' un attimo fare consumi pessimi.

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Non so quelle della GdF di preciso cos'abbiano di differente rispetto alle normali, cedo poco, mi viene persino il dubbio che non siano nemmeno blindate :pen: Chiederò ;)

Circa ai consumi, imho se parti al mattino o in notturna a motore freddo, ti apposti dopo 5 km, riparti dopo un'ora, ti riapposti e via così altre 3-4 volte... E' un attimo fare consumi pessimi.

Aggiungici pure il girare a passo d'uomo o quasi.... si consuma parecchio....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.