Vai al contenuto

Alfa Romeo 159: 1750 TBi per la Guardia di Finanza


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Veramente è proprio il contrario.....

Il barcone può fare anche da mezzo di trasporto e all'occorrenza essere utilizzato per la velocità....col twinair,che facciamo,che in caso di inseguimento gli fanno coi fari al fuggitivo cosi li aspetta mentre vanno in caserma a cambiare il veicolo?:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

ovviamente io parlo anche di eccezioni......sinceramente tutte le auto della finanza che vedo in giro in città ,viaggiano alla media di max 10 all'ora e non fanno altro che controlli di routine ai commercianti......anche una panda andrebbe di lusso....

Peccato che i compiti della GdF includano:

- lotta al narcotraffico

- lotta all'immigrazione clandestina

- lotta alla criminalità organizzata con finalità di contrabbando

... e avanti di questo passo.

Spesso c'è dietro molto di più di quel che si vede. ;)

Anch'io vedo in giro volanti e gazzelle a velocità sotto i 40 km/h e talora appostate per controlli, ma non significa che non facciano interventi più impegnativi, anzi.

A livello locale (comune, aggregato di comuni) il comando può disporre anche solo di mezzi strettamente necessari ai normali compiti d'istituto. Ma a livello di compagnie/comandi provinciali (oltre ai reparti speciali), cioè dove si coordina l'attività investigativa e repressiva, i mezzi vanno adeguati alle funzioni. E le funzioni sono ben altre al di là dei controlli ai commercianti.

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

ovviamente io parlo anche di eccezioni......sinceramente tutte le auto della finanza che vedo in giro in città ,viaggiano alla media di max 10 all'ora e non fanno altro che controlli di routine ai commercianti......anche una panda andrebbe di lusso....
Il mio parente me la racconta un po' diversa ;)

In ogni caso il parco auto è molto vario, a seconda delle attività si passa dagli Alfoni, alle Bravo oppure anche a qualche utilitaria, vedi le vecchie Saxò che ancora tengono.

Insomma non è che acquistino auto per bullarsi, sta tranquillo che anche le ultime TBi la hanno prese, solo perché più convenienti di altre offerte ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.