Vai al contenuto

Alfa Romeo 159: 1750 TBi per la Guardia di Finanza


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

,.-

Non me n'ero mai accorto, fino a quando pochi giorni fa un mio parente appartenente alla GdF mi ha raccontato del recente arrivo della belva :)

Lui non fa il guidatore, ma ha detto che da passeggero è qualcosa d'impressionante rispetto agli altri mezzi che hanno in dotazione.

Di media fa 7-8 con un litro, non poi tanto distante dalle percorrenze che fanno Questura e Carabinieri con la 2.4 a gasolio... :) Con la differenza che il 1750 va di più e si guida meglio.

Curiosa comunque come fornitura, evidentemente hanno cercato di vuotare i piazzali di Pomigliano ;)

Qualche foto da: Alfa Romeo 159 - Foto Album Fiamme Blu

03112012070.jpg

post-499-145026855288_thumb.jpg

post-499-145026855284_thumb.jpg

Alfa_Romeo_159_TB_GdiF_006.JPG

post-499-145026855277_thumb.jpg

post-499-14502685528_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

7/8 km/l é un po pochino per.un 1750 anche se non so quanto.sua sovraccarica di equipaggiamento. 7/8 per 100km sarebbe già più un linea con il consumo suo. Altrimenti si divertono e ci danno giù

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Lui non fa il guidatore, ma ha detto che da passeggero è qualcosa d'impressionante rispetto agli altri mezzi che hanno in dotazione.

Anche perché, se non erro, le altre 159 della GdF sono 1.9 JTDm 150 CV (viste pochissime tra l'altro) e poi hanno Bravo 1.9 120 CV... un altro mondo.

Solo a Treviso o anche in altri comandi?

EDIT: arrivata una anche a Pordenone, ma non è una cosa nuova: a fine 2012 ne fu assegnata una anche a Vercelli.

Comunque per il consumo, 12-13 km/l sono possibili credo solo in extraurbano. Qui presumo che le macchine viaggino spessissimo solo in città, sono più pesanti, vengono chiamate per interventi vari e quindi corrono.

IMHO 7-8 km/l ci sta.

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 2.4 ha 210 cv...

Il 1.8 ha 200cv...

E consumano uguali? :shock:

E' la morte del gasolio, a che serve?? :mrgreen:

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Però considera che le auto della GdF in genere sono usate in condizioni meno stressanti di P.S. e CC.

Il 2.4 JTDm non è un campione nei consumi, ma per fare 8 km/l vuol dire che l'utilizzo è molto pesante (il che è normale). IMHO in quelle condizioni un 1.750 TBi non fa meglio. È anche vero che il diesel usato quasi solo nelle città rende malissimo, ma qui bisogna vedere i piani di costi a lungo termine che si fanno loro, e può darsi che il 2.4 gli sia risultato il compromesso migliore.

Comunque mi pare proprio che sia una direttiva del ministero. Per la polizia (almeno) solo gasolio.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Interessante, ne ho vista una con la nuova livrea, ma sinceramente non ho fatto in tempo a vedere la motorizzazione.

Il dato sul consumo la dice lunga... Pensando anche a tutti i problemi che PS e CC hanno avuto coi DPF...

Ma quanto è bella ancora la 159???

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che nemmeno la punto delle forze armate riesca a stare sopra i 10 con un litro. Per come sono messe e per come le usano i consumi sono quelli. Ed e' giusto che sia così

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Si corevd la situazione del 2.4 é quella. Quando uno dice che il problema - o i problemi - di 939 non erano (solo) il peso, che alla fine era allineato al resto della banda (specialmente con l'aggiornamento) , ma altri, questo é un esempio.

il 2.4 consuma un paio di litri meno del 1750, ma ovviamente il 1750 é ben altro motore e ben più leggero sul muso.

Se conti poi che su brera la 1750 veniva di listino circa 30k e 2.4 circa 44k a parità di allestimento fatevi due conti.

C'é il dettaglio che comunque il 1750 fino al 2009 non ci stava, e che per polizia e carabinieri le 2.4 che ho visto erano q4, che con il 1750 non ci sono - solo 2.4 o 3.2 canguro.

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.