Vai al contenuto

Jeep Wrangler 10th Anniversary [Nuovo Allestimento]


Pandino

Messaggi Raccomandati:

big_2014-jee-grand-cherokee-19.jpg

big_2014-jee-grand-cherokee-20.jpg

big_2014-jee-grand-cherokee-22.jpgbig_2014-jee-grand-cherokee-23.jpg

Press Release :

  • La versione Rubicon dell'icona Jeep che prende il nome dal circuito off-road più impegnativo d'America compie dieci anni.

  • Per celebrare l'occorrenza, il marchio Jeep presenta la nuova serie speciale a tiratura limitata 10th Anniversary.

  • Cerchi da 17" con superfici color nero lucido, nuovo cofano con doppie prese d'aria, pedane paracolpi Mopar® e sedili in pelle rossa con logo Rubicon 10th Anniversary caratterizzano l'esclusivo allestimento della nuova serie speciale.

  • Disponibile in Italia nella versione a 3 e a 5 porte a partire dal quarto trimestre 2013.

Da oltre settant'anni, i modelli Jeep® rappresentano il punto di riferimento per un'intera categoria di vetture in termini di prestazioni e versatilità. Jeep Wrangler è stato ed è tutt'oggi l'esemplare della gamma Jeep più famoso al mondo: icona del marchio, Wrangler ha saputo sempre assicurare ai clienti un livello unico di libertà grazie alla capacità di dominare i percorsi off-road più estremi nella massima sicurezza.

Per festeggiare i dieci anni dall'introduzione in gamma della versione Rubicon, quella più estrema ed abile nella guida off-road, il marchio Jeep introduce a Ginevra la nuova serie speciale in edizione limitata Jeep Wrangler Rubicon 10th Anniversary.

Situato nello stato della California, il Rubicon trail è uno dei tracciati per il fuoristrada più famosi ed impegnativi al mondo. Con la nuova edizione speciale, Jeep rende omaggio al celebre percorso off-road che da oltre 40 anni è il banco di prova per testare lo sviluppo dei modelli del marchio.

Disponibile nella versione a tre porte Wrangler o a cinque porte Wrangler Unlimited, la serie speciale Rubicon 10th Anniversary Edition è il modello Wrangler di serie in grado di vantare le migliori prestazioni fuoristradistiche. Realizzata sulla versione Rubicon, la nuova serie speciale sarà commercializzata nel corso del quarto trimestre 2013 con l'efficiente motorizzazione turbodiesel da 2,8 litri in grado di sviluppare 200 CV di potenza e 460 Nm di coppia e con il potente propulsore benzina V6 Pentastar da 3,6 litri, 284 CV di potenza e 347 Nm di coppia. In Italia sarà disponibile esclusivamente con il motore 2.8 CRD abbinato al cambio automatico a cinque marce.

Jeep Wrangler Rubicon 10th Anniversary Edition presenta un allestimento esclusivo dedicato agli appassionati della guida in fuoristrada. L'allestimento esterno della nuova serie speciale è caratterizzato da passaruota di colore Black e dal cofano con doppie prese d'aria che conferiscono all'icona Jeep un look più aggressivo. Pedane paracolpi laterali firmate Mopar® assicurano un'ulteriore protezione sui percorsi più estremi. I cerchi in alluminio da 17" di color nero lucido, necessari ad affrontare le condizioni di guida più impegnative, aggiungono esclusività alla nuova serie speciale. Anche lo sportello per il serbatoio carburante di colore nero è firmato Mopar®. Completano l'allestimento della nuova serie speciale il badge "10th Anniversary" posto sui parafanghi e la decalcomania "Rubicon" di colore rosso ai lati del cofano.

In Italia, la nuova serie speciale sarà equipaggiata di serie con hard top Freedom Top® rimovibile a tre pannelli per assicurare l'esperienza di guida open-air di una cabrio 4x4 che solo l'icona Jeep può offrire. Jeep Wrangler Rubicon 10th Anniversary Edition sarà commercializzata in Italia in due colorazioni: Billet Metallic, disponibile su tutta la gamma Wrangler, e l'esclusiva colorazione Anvil.

Gli interni presentano esclusivi sedili in pelle di color rosso acceso con la scritta "Rubicon 10th Anniversary" ricamata sullo schienale dei sedili anteriori. Il volante rivestito in pelle e la consolle centrale sfoggiano impunture dello stesso colore rosso dei sedili. L'esclusiva strumentazione "10th Anniversary" prevede computer di bordo (EVIC - Electronic Vehicle Information Center) per visualizzare le informazioni relative alla pressione degli pneumatici, alla temperatura e alla pressione dell'olio. La maniglia di sostegno lato passeggero è caratterizzata dallo scritta "Rubicon 10th Anniversary" e da inserti Quick Silver. Gli stessi inserti impreziosiscono le bocchette di ventilazione, le razze del volante e le maniglie di apertura delle portiere.

Dotata di assali anteriori e posteriori Dana 44, Jeep Wrangler Rubicon deve le sue eccezionali capacità off-road al sistema di trazione integrale part-time con riduttore Rock-Trac NV241 inseribile 'shift-on-the-fly' a due velocità con rapporto delle marce ridotte pari a 4.0:1 e bloccaggi elettronici dei differenziali anteriori e posteriori Tru-Lock per la guida in fuoristrada più estremo. I differenziali Tru-Lock consentono manovre a bassa velocità nei dossi, nelle salite a forte pendenza e in generale sulle superfici a scarsa aderenza, ripartendo la coppia uniformemente sulle ruote dello stesso asse e facendole girare in modo sincronizzato per aumentare la trazione.

Un'ulteriore caratteristica unica della versione Rubicon è il sistema di disconnessione della barra stabilizzatrice anteriore - Active Sway Bar System. Il sistema consente di scollegare la barra stabilizzatrice anteriore per aumentare l'escursione delle sospensioni ed incrementare la trazione quando si percorre un tratto particolarmente difficile.

La dotazione di serie della nuova Jeep Wrangler Rubicon 10th Anniversary prevede inoltre il sistema multimediale di intrattenimento e navigazione satellitare UConnect GPS con schermo touchscreen da 6,5", hard disk da 40 gigabyte, porta USB, ingresso AUX e lettore DVD video.

Jeep

Jeep Grand Cherokee, ompass e Wrangler Rubicon 10th Anniversary

Modificato da Touareg 2.5
corretto ;)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mannaggia che grandissima confusione Pandino! :disp2: .

Il 10th Anniversary, come da cartella stampa ...

Dopo un anno di importanti successi commerciali, Jeep® ritorna al Salone di Ginevra 2013 con tre importanti anteprime europee: la nuova Grand Cherokee 2014, la nuova Jeep Compass 2014 e la nuova serie speciale Jeep Wrangler Rubicon 10th Anniversary Edition. Le tre novità rappresentano la continua evoluzione del marchio in termini di innovazione, contenuti tecnologici e prestazioni.

...è soltanto per il Wrangler!!!

la Grand Cherokee FL ha già un suo thread, così come la Compass 2014.

Nuovamente, un po' più di attenzione, sarebbe gradita.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Domandona stupida...ma non dovrebbe avere delle protezioni contro le cadute accidentali, vista l'assenza delle porte??

el Nino

Credo che le porte siano semplicemente smontabili. Non te la possono vendere certo senza porte, almeno in Europa.

Manca la scrittina "Le immagini riportate sulla confezione costituiscono un semplice suggerimento di presentazione" ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.