Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

quanto ti piace la Maserati GranTurismo MC Stradale 2013?  

19 members have voted

  1. 1. quanto ti piace la Maserati GranTurismo MC Stradale 2013?

    • • Molto
      12
    • • Abbastanza
      6
    • • Poco
      0
    • • Per niente
      1


Recommended Posts

Messaggio Aggiornato al 01/12/2015

Maserati-GranTurismo-MC-Stradale-2%25255B3%25255D.jpg

Maserati-GranTurismo-MC-Stradale-1%25255B3%25255D.jpg

Maserati-Centennial-1%25255B2%25255D.jpg

Maserati-Centennial-2%25255B3%25255D.jpg

Press Release :

The MC Stradale will be the star on the Maserati stand, alongside all the new Quattroporte versions as they make their European debutModena, 27 February 2013. From the moment the spotlight hits the new range - starting with the new Quattroporte, set to make its European debut at the Geneva Motorshow - Maserati also revamps those luxury sports models which provided the basis for the brand's growth.

In line with this philosophy, Geneva will see the world debut of the new four seater GranTurismo MC Stradale, the optimum expression of sportiness combined with the luxury of a coupé made in Modena. Although the new Quattroporte is the first Maserati to be built at the new Giovanni Agnelli plant in Grugliasco (Turin), the GranTurismo MC Stradale will in fact be built at the historic factory in viale Ciro Menotti in Modena.

Just like the previous two seater version, the new four seater GranTurismo MC Stradale takes its inspiration from the racing version which competes in the Maserati Trofeo Championship, offering the perfect combination of sportiness, luxury and elegance, comfort and style, functionality and dynamism - that can now be enjoyed by four people. The new aesthetic exterior features, with their clear racing edge, are highlighted by the new carbon fibre bonnet which frames a central air intake and two rear extractors and by the new forged 20" alloy rims. The new GranTurismo MC Stradale boasts a cabin that has four comfortable seats and an interior design featuring new materials and style.

The new GranTurismo MC Stradale also features the 4.7 litre, 460 HP aspirated V8 engine which made its debut in the GranTurismo Sport and which is now fitted to the entire 4.7 litre GranTurismo range. Combined with an MC Race Shift 6-speed robotised manual gearbox, this engine ensures outstanding performance - with a top speed of 188 mph - which can be enjoyed in this new four passenger configuration. The safety of the vehicle is guaranteed by the Brembo carbon ceramic brake discs. The new GranTurismo MC Stradalealso benefits from the work carried out on the latest engine range to reduce fuel consumption and emissions.

Edited by Touareg 2.5

Share this post


Link to post
Share on other sites
Tanto mi piace la GranTurismo normale, per la sua eleganza sportiva, tanto trovo pasticciata e pacchiana questa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tanto mi piace la GranTurismo normale, per la sua eleganza sportiva, tanto trovo pasticciata e pacchiana questa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stride un pò effettivamente, molto meglio la liscia allestita bene che rimane un auto da signori.

Questa effettivamente è un pò da arricchito.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me il grosso problema di quello che si vede nelle immagini sono i cerchi: sono troppo "vuoti" e fanno sembrare la le ruote più piccole di quello che sono, quasi troppo piccole per i passaruota modificati.

Inoltre il colore dei cerchi non stacca abbastanza da quello della carrozzeria.

Pensando che alla fine è variata poco da questa qui, la diversa configurazione cromatica fa un effetto completamente diverso.

275353_7904_big_maserati-granturismo-mc-stradale-92.jpg

Niente M.Y. per la Granturismo nomale? 8-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non condivido le vostre critiche.

Saro' rozzo di natura :D ma trovo la MC Stradale una bellissima auto.

La base di partenza è già una delle più belle realizzazioni di coupè oggi in commercio ma, come in una bella ragazza tutta casa e chiesa, gli mancano quel carattere e quegli atteggiamenti che la rendono viva. L'MC aggiunge quella spregiudicatezza, quell'antipatia che la fanno divenire la pecora nera di una famiglia fondata sul rispetto delle regole e sul buon nome.

Io l'adoro, potendo non ci sarebbe nessun dubbio. Semmai l'unico dubbio è la, relativa, scarsa potenza espressa dal propulsore. Un valore di 500cv sarebbe molto più accettabile, ma tant'è. Stiamo sempre parlando di 460cv

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By rafael02
      Update 31.07.2019
      Timeline modelli al 2023
       
      2020
      • M156 MCA - Quattroporte MCA 
      • M157 MCA - Ghibli MCA
      • M161 MCA - Levante MCA
      • M240 - SportGT MC V6 Hybrid 
       
      2021
      • M189 Coupé - New GT (anche BEV)
      • M184 - D UV (anche BEV)
       
      2022
      • New Quattroporte (anche BEV)
      • M189 Cabriolet - New GC (anche BEV)
       
      2023
      • New Levante (anche BEV)
       

       
      Inoltre
      • L4 2.0 in versione MHEV e PHEV;
      • V6 “Termoli” in progressiva sostituzione
        del V6 attuale prodotto a Maranello,
        anche in versione PHEV (sicuramente per
        M240, ma anche i nuovi modelli);
      • V8 potenziato per Ghibli MCA e
        Quattroporte MCA;
      • Piattaforma Giorgio evoluta per MHEV,
        PHEV e BEV;
      • Piattaforma SportGT con vasca centrale
         in fibra di carbonio e tecnologia PHEV.
       
       
      Update 11.06.2019
      Timeline modelli al 2023 secondo le dichiarazioni di H. Wester
       
      2020
      • M156 MCA - Quattroporte MCA 
      • M157 MCA - Ghibli MCA
      • M161 MCA - Levante MCA
      • M240 - Sportcar MC V6 Hybrid 
       
      2021
      • M189 Coupé - New GT (anche BEV)
      - M184 - D UV (anche BEV)
       
      2022
      - M189 Cabriolet - New GC (anche BEV)
       
      2023
      - New Quattroporte (anche BEV)
      - F UV (anche BEV)
       
      Inoltre
      - L4 2.0 in versione MHEV e PHEV;
      - V6 “Termoli” in progressiva sostituzione del V6 attuale prodotto a Maranello, anche in versione PHEV (sicuramente per M240, ma anche i nuovi modelli);
      - V8 potenziato per Ghibli MCA e Quattroporte MCA;
      - Piattaforma Giorgio evoluta per MHEV, PHEV e BEV.
       
       
      Update 07.03.2019
      - Produzione Alfieri confermata a Modena  
         nel corso del 2020;
      - D-UV probabilmente nel 2021;
      - Probabili restyling di Ghibli, Quattroporte
        e Levante;
      - Fine produzione GT e GC nel corso del
        2019;
      - Ristrutturazione impianto produttivo di
        Modena.
       
      Piano presentato a giugno 2018

    • By grayfox_89
      Press release:
       

      ABARTH
       
      Imho, fantastica  Ho trovato sempre pacchiana e di cattivo gusto l'abarth classica, ma questa qui tra hard top in fibra di carbonio vera e cerchi è la morte sua 
    • By MotorPassion
      Mercedes-Benz presenta il rinnovato GLC che arriverà sul mercato a metà del 2019. Al momento sarà disponibile solo con unità 4 cilindri (sia benzina, sia diesel) mentre più avanti sarà disponibile con motori 6 cilindri e V8, tra cui la GLC 400d 4Matic. Inoltre, nei motori a benzina abbiamo l'utilizzo di un sistema moto-generatore che sostituisce il motorino d'avviamento e l'alternatore, alimentando una linea dedicata a 48V. 
      Debutta ufficialmente l'interfaccia MBUX con comandi touch e vocali.
      Nel campo della sicurezza passiva, arriva una revisione del sistema Distronic (Cruise control Adattivo) che, oltre a garantire ausilio nel traffico e nei lunghi percorsi autostradali, aiuta il conducente nella percorrenza in curva e - in caso di pericolo - interviene assieme all'Active Brake Assist per rallentare (o arrestare completamente) il veicoli in caso di necessità.
       
      Esteticamente troviamo un frontale rinnovato, con la tecnologia LED per le luci anteriori, oltre alla nuova griglia anteriore a doppia lama. Al posteriore, le nuove ottiche hanno un design rinnovato ed utilizzano la tecnologia LED per esser meglio visibili.
      Abbiamo la possibilità di caratterizzare la GLC con il pacchetto AMG Line, che enfatizza i contenuti sportivi della vettura mediante l'utilizzo di cerchi dal design specifico (con pneumatici misti da 19 e 20 " ), una nuova griglia "Panamericana" all'anteriore e minigonne specifiche per la vettura. Ovviamente diversi i paraurti anteriore e posteriore, con quest'ultimi che integrano i terminali di scarico a doppia uscita. 
       
      La gamma motori parte inizialmente con i 4 cilindri 2.0 litri benzina (M264) e diesel da 2.0 litri (OM654), con i benzina che sono disponibili esclusivamente in declinazione ibrida.
      GLC 200 da 145 + 10 kW / 197 + 13.6 CV e GLC 300 da 190 + 10 kW / 258 + 13.6 CV ; entrambi abbinati alla trasmissione automatica 9G-Tronic ed alla trazione integrale 4Matic.
      Il plus di potenza e di coppia (+150 Nm) è disponibile da 2500 rpm. 
      Per i modelli diesel abbiamo il 2.0 litri della GLC 200d (120 kW / 163 CV) per salire alla GLC 220d (143 kW / 194 CV) ed arrivare alla declinazione biturbo della GLC 300d (180 kW / 245 CV).
       
      In futuro saranno disponibili la GLC 400d che sarà spinta dal 6 cilindri OM656 da 2.9 litri da 330 CV. Sul fronte benzina, ci sarà il 6 cilindri 3000 benzina + EQ Boost da 390 CV della GLC 43 AMG a cui seguirà il V8 4.0 litri TwinTurbo della GLC 63 AMG 4Matic.
       
      In aggiunta, i modelli Ibridi-Plug-In di GLC 300e e GLC 300de con una autonomia esclusivamente elettrica di 50 km, arriveranno a fine 2019 e inizio 2020.

       






       
       
      Fonte: Daimler
       
      Topic Spy --> https://www.autopareri.com/forums/topic/65393-mercedes-benz-glc-glc-coupe-facelift-2019-spy
       
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.