Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori

quanto ti piace la Maserati GranTurismo MC Stradale 2013?  

19 members have voted

  1. 1. quanto ti piace la Maserati GranTurismo MC Stradale 2013?

    • • Molto
      12
    • • Abbastanza
      6
    • • Poco
      0
    • • Per niente
      1


Recommended Posts

Messaggio Aggiornato al 01/12/2015

Maserati-GranTurismo-MC-Stradale-2%25255B3%25255D.jpg

Maserati-GranTurismo-MC-Stradale-1%25255B3%25255D.jpg

Maserati-Centennial-1%25255B2%25255D.jpg

Maserati-Centennial-2%25255B3%25255D.jpg

Press Release :

The MC Stradale will be the star on the Maserati stand, alongside all the new Quattroporte versions as they make their European debutModena, 27 February 2013. From the moment the spotlight hits the new range - starting with the new Quattroporte, set to make its European debut at the Geneva Motorshow - Maserati also revamps those luxury sports models which provided the basis for the brand's growth.

In line with this philosophy, Geneva will see the world debut of the new four seater GranTurismo MC Stradale, the optimum expression of sportiness combined with the luxury of a coupé made in Modena. Although the new Quattroporte is the first Maserati to be built at the new Giovanni Agnelli plant in Grugliasco (Turin), the GranTurismo MC Stradale will in fact be built at the historic factory in viale Ciro Menotti in Modena.

Just like the previous two seater version, the new four seater GranTurismo MC Stradale takes its inspiration from the racing version which competes in the Maserati Trofeo Championship, offering the perfect combination of sportiness, luxury and elegance, comfort and style, functionality and dynamism - that can now be enjoyed by four people. The new aesthetic exterior features, with their clear racing edge, are highlighted by the new carbon fibre bonnet which frames a central air intake and two rear extractors and by the new forged 20" alloy rims. The new GranTurismo MC Stradale boasts a cabin that has four comfortable seats and an interior design featuring new materials and style.

The new GranTurismo MC Stradale also features the 4.7 litre, 460 HP aspirated V8 engine which made its debut in the GranTurismo Sport and which is now fitted to the entire 4.7 litre GranTurismo range. Combined with an MC Race Shift 6-speed robotised manual gearbox, this engine ensures outstanding performance - with a top speed of 188 mph - which can be enjoyed in this new four passenger configuration. The safety of the vehicle is guaranteed by the Brembo carbon ceramic brake discs. The new GranTurismo MC Stradalealso benefits from the work carried out on the latest engine range to reduce fuel consumption and emissions.

Edited by Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Tanto mi piace la GranTurismo normale, per la sua eleganza sportiva, tanto trovo pasticciata e pacchiana questa.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tanto mi piace la GranTurismo normale, per la sua eleganza sportiva, tanto trovo pasticciata e pacchiana questa.


"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stride un pò effettivamente, molto meglio la liscia allestita bene che rimane un auto da signori.

Questa effettivamente è un pò da arricchito.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Niente M.Y. per la Granturismo nomale? 8-)


My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017)

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il posteriore è tremendo......non c'azzecca nulla con la macchina.


Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Brutta davvero:si:


I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me il grosso problema di quello che si vede nelle immagini sono i cerchi: sono troppo "vuoti" e fanno sembrare la le ruote più piccole di quello che sono, quasi troppo piccole per i passaruota modificati.

Inoltre il colore dei cerchi non stacca abbastanza da quello della carrozzeria.

Pensando che alla fine è variata poco da questa qui, la diversa configurazione cromatica fa un effetto completamente diverso.

275353_7904_big_maserati-granturismo-mc-stradale-92.jpg

Niente M.Y. per la Granturismo nomale? 8-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non condivido le vostre critiche.

Saro' rozzo di natura :D ma trovo la MC Stradale una bellissima auto.

La base di partenza è già una delle più belle realizzazioni di coupè oggi in commercio ma, come in una bella ragazza tutta casa e chiesa, gli mancano quel carattere e quegli atteggiamenti che la rendono viva. L'MC aggiunge quella spregiudicatezza, quell'antipatia che la fanno divenire la pecora nera di una famiglia fondata sul rispetto delle regole e sul buon nome.

Io l'adoro, potendo non ci sarebbe nessun dubbio. Semmai l'unico dubbio è la, relativa, scarsa potenza espressa dal propulsore. Un valore di 500cv sarebbe molto più accettabile, ma tant'è. Stiamo sempre parlando di 460cv


Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By MotorPassion
      Spinto da due motori elettrici, uno sull'asse anteriore (100 CV e 150 Nm) ed uno sull'asse posteriore (200 CV e 310 Nm), l'Audi Q4 e-Tron Concept, si riallaccia a stilemi anticipati dalla Audi Q8, ma evolvendoli in "stile e-Tron". 
      Con questo setup meccanico, ed utilizzando entrambi i motori, abbiamo uno scatto da 0 a 100 km/h in 6.3 secondi ed una velocità massima limitata a 180 km/h.
      La batteria ha una capacità di 82 kWh che garantire l''80% dello SoC in appena 30 minuti se si utilizza il sistema CCS. 
      L'autonomia complessiva è di 450 km (WLTP)
       

       

       

       
      Foto LIVE

    • By rafael02
      Update 05.07.2020


       
      TIMELINE MODELLI FINO AL 2023
       
      2020
      • M156 MCA ➡️ Quattroporte MCA (SPY TOPIC)
      • M157 MCA ➡️ Ghibli MCA (SPY TOPIC)
      • M161 MCA ➡️ Levante MCA (SPY TOPIC)
      • M240 Coupé ➡️ MC20 Coupé (SPY TOPIC)
       
      2021
      • M189 Coupé ➡️ “New GT” (RUMORS TOPIC)
      • M182 ➡️ “D-UV”
      • M240 Cabrio ➡️ MC20 “Spyder”
       
      2022
      • M183 ➡️ Quattroporte 
      • M189 Cabriolet ➡️ “New GC” (RUMORS TOPIC)
       
      2023
      • M184 ➡️ Levante
       
       
      Inoltre
      • L4 2.0 in versione MHEV (330 cv) e PHEV;
      • 3.0 V6 90 “Nettuno” in progressiva sostituzione  
        del V6 attuale prodotto a Maranello, anche in
        versione MHEV e PHEV, con potenze fino a 
        630 cv (MC20);
      • V8 potenziato per Ghibli MCA e Quattroporte
        MCA in allestimento Trofeo (agosto ‘20)
      • Piattaforma Giorgio evoluta per applicazioni
        MHEV, PHEV e BEV;
      • Piattaforma Giorgio evoluta in variante sport con
        zona frontale dedicata per applicazioni MHEV,
        PHEV e BEV;
      • Piattaforma SportGT con vasca centrale in
        fibra di carbonio per applicazioni ICE (e tecnologia 
        PHEV da confermare) E BEV;
      • Stabilimento di Modena per produzione della
         supersportiva, del motore V6, e della tecnologia
         BEV. In più atelier del programma di 
         personalizzazione dei modelli in gamma;
      • Stabilimento di Mirafiori per la produzione delle
        M189 e Levante 1a generazione;
      • Stabilimento di Grugliasco per la produzione delle
        Quattroporte e Ghibli 1a generazione ed eredi;
      • Programma MMXX con presentazione MC20 a
        settembre 2020 con un evento a Modena;
      • Programma MMXXI con presentazione M189
        Coupé settembre, prima EV del marchio.
      • Tutta la gamma della prossima generazione sarà    
         anche BEV.
       
       
      Update 11.06.2019
      Timeline modelli al 2023 secondo le dichiarazioni di H. Wester
       
      2020
      • M156 MCA - Quattroporte MCA 
      • M157 MCA - Ghibli MCA
      • M161 MCA - Levante MCA
      • M240 - Sportcar MC V6 Hybrid 
       
      2021
      • M189 Coupé - New GT (anche BEV)
      - M184 - D UV (anche BEV)
       
      2022
      - M189 Cabriolet - New GC (anche BEV)
       
      2023
      - New Quattroporte (anche BEV)
      - F UV (anche BEV)
       
      Inoltre
      - L4 2.0 in versione MHEV e PHEV;
      - V6 “Termoli” in progressiva sostituzione del V6 attuale prodotto a Maranello, anche in versione PHEV (sicuramente per M240, ma anche i nuovi modelli);
      - V8 potenziato per Ghibli MCA e Quattroporte MCA;
      - Piattaforma Giorgio evoluta per MHEV, PHEV e BEV.
       
       
      Update 07.03.2019
      - Produzione Alfieri confermata a Modena  
         nel corso del 2020;
      - D-UV probabilmente nel 2021;
      - Probabili restyling di Ghibli, Quattroporte
        e Levante;
      - Fine produzione GT e GC nel corso del
        2019;
      - Ristrutturazione impianto produttivo di
        Modena.
       
      Piano presentato a giugno 2018



×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.