Vai al contenuto

quanto ti piace LaFerrari?  

310 voti

  1. 1. quanto ti piace LaFerrari?

    • • Molto
      249
    • • Abbastanza
      29
    • • Poco
      14
    • • Per niente
      8


Messaggi Raccomandati:

Con grande ritardo, mi unisco anch'io alla discussione.

Estetica grintosa, prestazioni elevatissime ed aerodinamica molto curata.

Ottima l' idea di mantenere le portiere con l' apertura verso l' alto.

Discutibile la scelta del nome, penso che sarebbe stata meglio una sigla del tipo F-Qualche cosa.

Ci sarà una versione da pista? LaFerrariXX, o LaFerrariGTO ?

bmwrearside115in7.jpg

https://www.facebook.com/pages/CMW/159402987447431?fref=ts

Norbert Reithofer: "L' 80% dei nostri clienti è convinto che l' iDrive sia un prodotto Apple!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Arrivo dopo 30 pagine, sicuramente nessuno avrà toccato l'argomento, per cui mi tolgo la soddisfazione: che nome del cazzo :lol:

Detto questo, a me presa pezzo per pezzo non fa impazzire, ma poi nella vista generale toglie il fiato perché si vede immediatamente per cosa è stata pensata, tutta quanta ;)

Comunque, a questo punto che il nome è svaccato, ritiro fuori un pensiero demenziale che covavo da un po': "Ferrari Tantaroba". Pensateci: se lo leggiamo noi capiamo immediatamente la cazzata e ci ridiamo sopra :lol: ma per il resto del mondo la parola avrebbe una musicalità fantastica :shock:

Tantaroba sembra il nome di una località esotica...

Voglio dire, è evidentamente una minchiata, ma è comunque oggettivamente meno stupida di questa scelta :lol: In italiano comunque è pessimo: hai visto la Ferrari LaFerrari? :disp:

Le me thinking about la Ferrari LaFerrari:

Fffuuu.JPG

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo, quelle come le mettevi stavano divinamente, come sulla Countach :mrgreen:

Proseguo col pippone mentale pre-nanna, avvalendomi di un'atra immagine fornitaci dal sito LaFerari.

ct_laferrari_aerodynamics_02_front.jpg

Come avrete notato, l'aria che entra nella presa d'aria frontale segue due strade:

- sopra al tetto

- esce nel vano ruota

Figo, molto figo, il fatto che non vada a finire nei vani ricavati dallo scavo delle portiere. Se non ho cappellato a capire, e' aria che passa o da un radiatore anteriore, o addirittura finisce sui freni, quindi e' calda. E mettere aria calda nel radiatore non e' saggio.

Cosi' la si fa passare da fuori... tanto le portiere pescano da sotto e dal davanti (maledetti loro che non hanno messo una bellal immagine frontale con i flussi).

BrunoPizzul.jpg

E' tutto sempre piu' bello

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ennesima puntata dei pipponi serali sul LaFerari.

Forse e' la dimostrazione di quanto pensavo, cioe' che i vani nelle portiere pescano da sotto, con grande pace di Dennis che ha fatto una McLaren che al confronto fa ridere i polli :P

Ringraziando l'anonimo che ha fornito la foto (presa nella prima pagina della discussione) ho disegnato in verde il "canale" da cui passa l'aria per entrare nella portiera venendo risucchiata da sotto.

Se chiudete mentalmente la porta, vedrete che si forma davvero un canale :mrgreen: alla faccia della P1 dove questo non succede :P:P

https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/421915_10151549712308223_500958152_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

In pratica sia Mc che Ferrari hanno inventato l'auto con le ali

:lol:

A Red Bull NON PIACE questo messaggio.

:mrgreen::P;)

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Per ora rimango indifferente a questa auto... "Ganzissime" le soluzioni tecniche... per l'estetica?... boh... esotica si... brutta forte e pasticciata al posteriore... Fascino Ferrari? Si e no...

Ma sono fotografie, attendo di digerirla con calma, anche la Enzo mi lasciò interdetto... poi vista dal vero mi fece cadere la mascella...

Vediamo...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Premetto che quest'auto mi fa sognare ma permettimi qualche domanda assassina a te "insider".

Tra 20 anni chi la ripara?

Tra 20 chi sostituirà le batterie? Quanto costeranno?

Tra 20 anni una "LaFerrari" funzionerà ancora come al primo giorno?

Infine la domanda più infima: quante brucieranno a causa delle batterie?

:)

A titolo d'esempio nell'F40 dopo 15 anni bisognava sostituire i serbatoi che marcivano, al costo di 30 k €...

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.