Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

quindi abbassare solo i salari, ma con il costo della vita uguale ed un minor gettito fiscale indi per cui si devono alzare ancora di piu le tasse... genio, non c'è che dire... :roll:

è un economista molto influente sulla merkel....e quindi su molti politici nostrani.

da wikipedia:

Public influence

According to a poll conducted jointly by the Financial Times Deutschland and the Verein für Socialpolitik (the German economics association) among 550 German economics experts in 2006, “only two representatives of our profession exert an appreciable influence on policymaking: Bert Rürup and Hans-Werner Sinn”.[36] A study in 2007 placed Sinn, in terms of number of citations in scientific journals, second to German Nobel laureate Reinhard Selten.[37] The British newspaper The Independent named Sinn among the ten most important people who changed the world in 2011.[38]

The German Business weekly WirtschaftsWoche ranked Sinn 62 among the 100 most powerful people in Germany, and placed him in the No. 1 position among the “Most Important Economists” in the country.[39] In 2012, he was included in the 50 Most Influential list of Bloomberg Markets Magazine. In 2013, the Frankfurter Allgemeine Zeitung placed Sinn first on their list of economist with most political influence.[40]

Modificato da Alfa_Milano

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Ma veramente stiamo prendendo in considerazione seriamente queste affermazioni, dette ad uso e consumo di una certa audience?

Noi no, ci limitiamo a sbeffeggiarle.

Link al commento
Condividi su altri Social

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Bassa veronese: non è conveniente raccogliere mele e patate e così vengono tagliati i rami dei meli e le patate lasciate sotto terra!

L'Arena.it - Territori - Bassa

«Come sempre, avevamo iniziato l'estrazione delle patate dal terreno, ma dopo i primi due campi abbiamo deciso di fermarci, mi offrivano 5 centesimi al chilo»
«La Polonia, che prima portava i suoi prodotti in Russia, ora ha letteralmente invaso il nostro mercato coi suoi prodotti che, grazie ad aliquote fiscali più basse, riescono ad essere vendute a prezzi inferiori ai nostri»

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

In Sicilia sono decenni che succede con gli agrumi....

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

In Sicilia sono decenni che succede con gli agrumi....

Il fatto che non si sia ancora risolto e' abbastanza inquietante, imho..

Edit: non vi nascondo che cado dal pero :shock:

Conosco un solo signore invalido all'85%, padre di un amico, e lavorava in casa, le ditte di vestiti gli mandavano le etichette dei vestiti da comporre.

E invece.. l'avidita' non conosce confini, letteralmente.

Luino - Falsi invalidi e medici compiacenti, pioggia di denunce

Ampia operazione della Guardia di Finanza di Luino tra il territorio italiano e la Svizzera: pizzicati falsi ciechi e falsi invalidi che in Canton Ticino lavoravano tranquillamente, mentre in Italia percepivano pensioni di invalidità. Denunciati anche tre medici

Se volete leggere.. http://www3.varesenews.it/insubria/articolo.php?id=298242

Modificato da TurboGimmo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

In Sicilia sono decenni che succede con gli agrumi....

Agrumi e da un po anche ortaggi, la situazione che c'è quì è drammatica (parlo di tutta la zona sud orientale, che fa riferimento al mercato ortofrutticolo di Vittoria, uno dei più grandi d'Italia), i produttori si spaccano la schiena a raccogliere pomodori, zucchine, melanzane ecc (tutte di ottima qualità), una volta arrivate al mercato vengono pagate forse neanche la metà di quanto hanno loro speso per coltivare e raccogliere le primizie, questo perchè c'è il pomodoro nordafricano che falsa il mercato (prezzo ridicolo e qualità scarsa). Le istituzioni? Assenti! Anzi, incoraggiano l'invasione delle primizie in Italia, tanto per citarne uno con l'accordo Euromediterraneo tra Unione Europea e Marocco che consente la reciproca liberalizzazione dei prodotti agricoli e ittici, il che è sicuramente socialmente desiderabile nelle intenzioni di un libero mercato ma chiaramente esso ha delle distorsioni in quanto il Marocco può contare su costi di produzione nulli rispetto a quelli ad esempio della Sicilia, creando nei fatti una situazione concorrenziale drammatica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.