Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

esatto, però quello che vedo è che la velocità accelera e i tempi di grassa si riducono sempre di più:

se prima eri a posto per 20, poi per 10 e imho oggi solo per 5.

sulla questione di fare altro sfondi un aporta aperta, il problema è appunto cambiare anche settore.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

esatto, però quello che vedo è che la velocità accelera e i tempi di grassa si riducono sempre di più:

se prima eri a posto per 20, poi per 10 e imho oggi solo per 5.

sulla questione di fare altro sfondi un aporta aperta, il problema è appunto cambiare anche settore.

si, verissimo...è un problema globale, è l'innovazione a base "digital" che accelera il tutto...è un catalizzatore..questo però non lo si ferma, ne con le leggi della Repubblica Italiana, né con la EC o con la WTO.

non ci sono santi...

Link al commento
Condividi su altri Social

e vero, però in realtà secondo me nella maggior parte dei casi si tratta solo di :

gattopardo_Burt_Lancaster.jpg

quindi il problema è imparare a gestirle in un modo adeguato da ambo i lati

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

vero. io comunque sono partito col lavoro con alcune cose che "mi piacevano", oggi non lontano dai 50 mi hanno rotto le palle , onestamente.... e cerco di fare qualcosa d'altro. il problema è che conosco bene un certo settore e quindi sono portato a "fare altro" comunque in quell'ambito.

in modo retrospettivo e venendo a casi di persone nate dagli anni 20 in poi è veramente DIFFICILE che una persona faccia sempre la stessa cosa per 40-50 anni. tutti hanno almeno 2 cambi se non tre, non tanto di settore (spesso rimangono sempre in quello) ma quanto di tipo di approccio/forma societaria/modo di lavorare proprio.

comunque il fatto che i "business " (andando nel dettaglio, non parlo di macrosettori) si esauriscano è verissimo, bisogna sempre essere pronti a cambiare qualcosa.

Quando ti "rompi le palle" diventa il momento di fare un po' di analisi.

Se ti ha rotto le palle la categoria merceologica...o se ti ha rotto le palle la quotidianità che prima o poi arriva.

Nel primo caso cambi, nel secondo cerchi di rilanciare.

Non è roba semplice. Anzi. L'esatto contrario. È una roba difficilissima che assorbe tante energie....

Però del resto cosa fai? O sei il Patrick Hernandez di turno....oppure oramai se provi a vivere di rendita 3-5 anni ti spazzano via senza pietà.....

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Il famoso saper fare tutto bene e non specializzarsi in nulla...

Se sei troppo generico, rischi di diventare il "né carne né pesce" che poi guerreggia sul prezzo.

Piú realistico, dopo aver raggiunto una specializzazione....cercarne di aggiungerne sempre altre di affini.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se sei troppo generico, rischi di diventare il "né carne né pesce" che poi guerreggia sul prezzo.

Piú realistico, dopo aver raggiunto una specializzazione....cercarne di aggiungerne sempre altre di affini.

Ma un qualcosa lo perdi sempre, non sarai mai al livello di qualcuno che è specializzato in un singolo segmento.

Sarai più versatile, questo si.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sulla pensione (a parte Pensione Mariuccia, Rimini :mrgreen:) ho messo una pietra sopra: ho 41 anni e non penso proprio di arrivarci vivo.

Il problema che mi pongo sarà avere abbastanza salute negli anni a venire, almeno fino all'autosufficienza dei miei figli (e qui ti voglio :disp2:).

Scusa, eh, ma non ho resistito. :§

depositphotos_18270325-Young-african-american-man-offering-a-cigarette.jpg

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sembra strano , visto che oggi il numero di anni con versamenti per andare in pensione senza limiti di età è circa 43 anni. Crescerà in futuro, ma arriverà intorno ai 45 anni ( vado a memoria posso spbagliare ) e quindi uno che ha versamenti da 15 in avanti, va in pensione a 60 anni, non 70.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.