Vai al contenuto

La Mandria - Qualche info (e non solo) sulla storica pista di collaudo Fiat


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

Due immagini (tremende, era un periodo in cui avevo lo scanner fuori uso e l'unico modo di digitalizzarle fu quello di scattare due foto con un cellulare tutt'altro che valido...) dello stesso mulo, o di uno molto simile, pubblicate da Auto Oggi ai tempi. In questo caso però l'auto era stata avvistata su strada, se non ricordo male nell'articoletto parlavano di averla incontrata sulle stradine montanare della Liguria.

post-8850-145026865649_thumb.jpg

post-8850-145026865652_thumb.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono entrato dentro questo comprensorio nel 1990, in quanto dovevano fotografare una mia Old Vespa per poi pubblicarla nel calendario 1991 della Fiat Geotech.

Mentre la modella faceva le pose sulla mia vespa e poi sulla Aurelia B20 di un'altra persona, io con un tecnico FIAT visitai tutto il comprensorio.

Belli tutti i pavè, celle frigo, a nebbia salina, la pista sterrata....

Ma una delle cose che mi fecero più effetto, fu il vedere sull'asfalto degli ampi segni a " U" di preumatici, proprio nel punto più largo della pista .

Chiesi al tecnico FIAT del perchè di questi ampi ma precisi segni, e lui mi disse che in quel punto facevano le inversioni a U con un prototipo di Thema a 4 ruote sterzanti.

Dettaglio: le inversioni venivano fatte a 120 Km/h................................

Modificato da Oldcroma
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Uh, non mi ricordavo ci fosse in giro una discussione sulla Mandria.

Ho giusto una manciata di foto fatte nei mesi scorsi girando in bici. Quasi tutte dell'esterno, ma sono riuscito anche a infilare la fotocamera in qualche pertugio e a fare un paio di scatti dell'interno. Nei prossimi giorni le posto. ;)

Se mi dimentico di farlo, ricordatemelo. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Uh, non mi ricordavo ci fosse in giro una discussione sulla Mandria.

Ho giusto una manciata di foto fatte nei mesi scorsi girando in bici. Quasi tutte dell'esterno, ma sono riuscito anche a infilare la fotocamera in qualche pertugio e a fare un paio di scatti dell'interno. Nei prossimi giorni le posto. ;)

Se mi dimentico di farlo, ricordatemelo. :mrgreen:

Si riesce a fare un giro tutto intorno?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma ora questa pista è chiusa?
Mi pare proprio di si. Non so esattamente da quando, ma ricordo che dal momento in cui il territorio divenne Parco Regionale, spuntò un termine (qualche anno fa, credo) entro il quale l'attività delle Piste avrebbe dovuto cessare totalmente; però prendila con le molle, perchè di questo non mi intendo molto. Probabile che qui dentro ci sia che ne sa di più. ;)

Io ci sono passato verso giugno per controllare se era completamente abbandonato e...

i cancelli erano aperti e c'erano gli immancabili uomini Sirio a presidiare la zona. Ora non so se sia utilizzato per i test, ma non è chiuso :)

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ci sono passato verso giugno per controllare se era completamente abbandonato e...

i cancelli erano aperti e c'erano gli immancabili uomini Sirio a presidiare la zona. Ora non so se sia utilizzato per i test, ma non è chiuso :)

C'è ancora la vigilanza?? A cosa fanno la guardia? :lol:

Non fanno più test lì alla Mandria, tutto trasferito a Balocco. Un gran peccato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.