Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

La Mandria - Qualche info (e non solo) sulla storica pista di collaudo Fiat

PaoloGTC
 Share

Recommended Posts

On 26/8/2021 at 11:32, doppiorene scrive:

...mi tocca far uscire l'OT: nessuno ha mai creato il vuoto come il design di Ritmo 1a serie e Tipo!

Se al design aggiungiamo i contenuti credo che il salto maggiore in casa FIAT sia stato Argenta-Croma.

• I Like! 1
  • Thanks! 1

- '95 Fiat Cinquecento 900 cc MOTORE NUOVO(dal 1995 in garage, spero mia finchè campo)

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

1 ora fa, gianmy86 scrive:

Se al design aggiungiamo i contenuti credo che il salto maggiore in casa FIAT sia stato Argenta-Croma.

Ehm..anche

500A nuova 500

850 127

Dove cambiarono brutalmente meccanica e styling

Il cambio di una sola caratteristica lo abbiamo anche in

131 Regata.

1100R 128 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

5 minuti fa, nucarote scrive:

Anche se c'è da dire che si è passati da una macchina progettata per il segmento ad una si più moderna ma derivata dal segmento inferiore.

Anche perchè quando è stata impostata 131 nel segmento inferiore c'era una tre volumi più piccola, difficile sviluppare qualcosa per il segmento superiore partendo da quella.

Poi quando alle "C" han tolto il sedere è diventato molto comodo rimetterglielo per salire di un gradino :D

Tornando alle storie de La Mandria, purtroppo i ricordi non sono tutti piacevoli.

Un ricordo del sig. Giacomo Maggi attraverso questa foto-spia della Uno Turbo gr.A con lui al volante.

Lancia Endurance Morte collaudatore La Mandria.jpg

Fiat Uno Turbo Gruppo A (Maggi) AS 47-85 p1-2.jpg

• I Like! 2

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

6 minuti fa, alfagtv scrive:

ma stava provando una Lc2?avevo capito che nel 1986 il progetto gruppo C fosse gia accantonato da un pezzo...

Mi pare che il programma 1986 sia stato abbandonato dopo qualche gara... può essere che stessero portando avanti qualche sviluppo  per conto dei privati che rilevarono le LC2 e continuarono a correre?

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

ho guardato velocemente su wikipedia il campionato wsc 1986,si effettivamente i primi 2 round sono stati effettuati dal martini racing poi il round 4/5 sono stati effettuati con una lc2 della scuderia privata del Geest Team con Bruno Giacomelli e Nannini,il round 4 era proprio al Norisring.A meno che non avessero voluto saltare le mans che era il round 3 e presentarsi al round 4 con il martini racing e dopo questo incidente di collaudo abbiano mollato tutto.

• Thanks! 1

Toyota Yaris hybrid

Fiat panda 4x4 twinair