Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

10 ore fa, Sandro scrive:


A quasi 8 anni dall'acquisto (ritirata usata nel settembre del 2012 con 19.022 km, immatricolata a febbraio 2011) la mia 159 TBi SW Disctintive ha raggiunto il traguardo del 100.000 km percorsi e trovo doveroso stilare una sorta di "rapporto di maturità" del'auto.

 

 

Abbastanza singolare leggere le stesse cose accadute e gli stessi difettucci che ritrovo sulla Mito. :D

 

Dato lo sbalzo gratto spesso, tanto che la parte inferiore del paraurti è tutta graffiata. 

Inoltre, lo stesso paraurti è tutto scheggiato dalle pietre prese in autostrada, e l'effetto è bruttissimo quando è pulita (e tenerla sporca con Rosso Alfa met. è delittuoso...)

Anche la rottura della vaschetta del liquido di raffreddamento, e me ne accorsi per puro culo, alzando il cofano per riempire quella dell'acqua dei tergicristalli. 

 

Il guasto al fendinebbia destro, invece, ugualmente non segnalato e non dipendente dalla lampadina, fu l'unico guasto in 200k km percorsi con la 147.

 

Mi manca l'infiltrazione, ma spero continui a mancarmi :D 

 

Lunga vita alle ns Alfa!!!!!

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

@gianmy86 cambia lo stabilimento ma non i fornitori/capitolati tecnici :§ 

Lunga vita.... vediamo...

- AR Giulia Nuova Super: 1977-1997. 146.000 km.

- AR 145 1.6 TS L: 1997-2011. 76.000 km :attorno: 

- AR 159 TBi SW: 2012-... (100.000 km)

Direi che siamo sulla buona strada.

  • Mi Piace 3

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, Sandro scrive:

 

Nah, troppo sporca, sfigura.
Quando le ritrovo riposto le foto del 2012. 

 

EDIT: eccone qualcuna.

 

Dimenticavo: è grandinata, dall'anno scorso :( 

 

 

 

...

 

 

Tenuta benissimo 

Modificato da nucarote
Rimozione foto dal quote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
On 12/7/2020 at 22:27, Sandro scrive:

@gianmy86 cambia lo stabilimento ma non i fornitori/capitolati tecnici :§ 

Lunga vita.... vediamo...

- AR Giulia Nuova Super: 1977-1997. 146.000 km.

- AR 145 1.6 TS L: 1997-2011. 76.000 km :attorno: 

- AR 159 TBi SW: 2012-... (100.000 km)

Direi che siamo sulla buona strada.

 

Per curiosità, quanto era stato traumatico il passaggio da una Giulia Nuova Super ad una 145? :D

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Puntor89 scrive:

 

Per curiosità, quanto era stato traumatico il passaggio da una Giulia Nuova Super ad una 145? :D

 

Dovevo sempre guardare il tachimetro per sapere se ero dentro i limiti di velocità.

Avevo anche servosterzo e aria condizionata.

Giulia ormai era vecchia e stanca. Capivo a quanto andavo dal rumore del motore e lo "sculettamento" in frenata era peggiorato con l'invecchiamento generale.

Le manovre da fermo (o quasi) sostituivano una sessione di palestra.

L'avviamento a freddo, poi, aveva una check-list degna di un aereo :lol: 

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 2

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
41 minuti fa, LucioFire scrive:

su certi dettagli mi pare più curata\studiata di giulia

 

Attenzione: quando osservo attentamente Giulia e Stelvio, è quel che ogni tanto penso anch'io. 

Però poi, sorvolando il lato estetico, su quello tecnico beh... si passa dalla notte al giorno. 159 è lontana anni luce dalla raffinatezza meccanica di Giulia, per quanto oggi dica ancora la sua nel campo delle berline a trazione anteriore. Lo ripeto da molti anni ormai: 159 è un'ottima Lancia.

  • Mi Piace 2

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, Sandro scrive:

 

Attenzione: quando osservo attentamente Giulia e Stelvio, è quel che ogni tanto penso anch'io. 

Però poi, sorvolando il lato estetico, su quello tecnico beh... si passa dalla notte al giorno. 159 è lontana anni luce dalla raffinatezza meccanica di Giulia, per quanto oggi dica ancora la sua nel campo delle berline a trazione anteriore. Lo ripeto da molti anni ormai: 159 è un'ottima Lancia.

pare una cojonata ma  il manometro turbo in plancia era bello...mentre su giulia non c'è manco a display (roba ch eha la giulietta in tutte le motorizzazioni). pure certi dettalgi dlela plancia paiono più "ricchi".come dici tu è più lancia che alfa

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.