Vai al contenuto

Navigatori nel cellulare vs. stand-alone


owluca

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Per avere qualcosa con una buona qualità su Android si devono spendere sicuramente più di 30 €, in fin dei conti dovrebbe essere anche la soluzione più economica.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io sono l'unico pazzo che usa con soddisfazione un navi offline gratuito con mappe OSM aggiornate ogni mese? :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

in effetti sarebbe meglio trasferire altrove la discussione,

io ho usato tom tom, garmin e App (anche di garmin)

comunque la precisione del GPS ormai è quella dei satelliti GPS attualmente in uso

e con il passare del tempo i chipset dei ricevitori GPS sono e saranno sempre più standardizzati per tutti.

lo stesso HW per tutti con la stessa precisione.

gli aggiornamenti ? ma sono davvero così utili ?

imho no. le strade sono sempre quelle,

le "zone industriali" del tutto prive di una numerazione civica sensata sono così nella realtà e non ci puoi fare nulla con il SW o con l'HW

(se non magari mostrare la foto di quel particolare punto ...e "mandare a casa" chi ha fatto il piano regolatore)

anche i punti dove piazzare gli autovelox luno una determinata strada

alla fine sono sempre quelli, perchè nella pratica non possono piazzare altrove a meno di non rischiare di provocare incidenti

però mentre sei li che guidi, e ti avvicini ad un autovelox o cerchi l'edificio del cliente è importante che il sistema non si inceppi ;)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

gli aggiornamenti ? ma sono davvero così utili ?

imho no. le strade sono sempre quelle,

Non so' di cosa stiate parlando, quindi non prendete il mio commento come un accusa o una critica alla 4C...

Dico solo che, a fronte di un'affermazione del genere, mi viene da chiederti se tu viaggi tanto.

Perchè io, che viaggio poco, ma quando viaggio "VIAGGIO", mi baso solo sul navigatore. Più volte mi è successo di trovarmi in difficoltà in grandi quartieri perchè il navi impazziva/non riceveva/non era aggiornatissimo. E non sempre c'è qualcuno a cui chiedere, anzi, ho preso una grandinata proprio perchè il navigatore non conosceva la via di nuova realizzazione per arrivare ad una lottizzazione fuori Parma.

Inoltre la stessa sensibilità del GPS è oramai fondamentale, dato che sempre più spesso si trovano uscite ravvicinate, e se il GPS segna il tuo veicolo 300 metri indietro, non è facile "a colpo d'occhio" capire quale prendere. (si può sempre leggere il nome sul navigatore, cercarlo sui cartelli, e prendere l'uscita corretta... ma quante volte capita che nel parlare/guidare bene - che consegue una visione limitata del navigatore - ci si accorge solo negli ultimi 500 metri che bisogna uscire? cosa fai? colpo d'occhio ed individui l'uscita ;))

Quindi, ok che 300 anni fa' i navigatori non esistevano... Ma oggi, se si parte FACENDO AFFIDAMENTO SUL NAVIGATORE, allora questo deve essere il più professionale possibile. Non della Kikko con l'addesivo finto sullo schermo.

Fine del doveroso OT :D

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.