Vai al contenuto
  • 0

La mia golf mk4 automatico mi pare consuma un po. Qualche consiglio per come guidare? Aiuto golfisti


Disco

Domanda

Salve a tutti,

Ho presso un Golf MK4 diesel, automatico. E la prima volta che guido un automatico e mi pare che la auto consuma un po troppo. Anche se l'auto ha dei anni sulle sue spalle, il motore e molto buono. Mi pare che il mio stilo di guida siala vera colpa del consumo.

1) vorrei qualche consiglio come guidare in modo ottimale per non consumare troppo se possibile.

2) Se sonno davanti a un semaforo rosso, devo mantenere la marcia sul D o spostare su N?

3) E vero che non devo lasciare andare l con il suo gas automatico ma devo sempre spingere io con il pedalo del gas?

Grazie in anticipio

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Però non sembri aver seguito il suggerimento corretto di Guido.

Quel valore può anche avvicinarsi alla realtà, ma non ne puoi essere sicuro semplicemente mettendo 20 € di gasolio nel serbatoio, percorrendo meno di 100 km e facendo una stima piuttosto approssimativa dei litri che ti rimangono.

Se vuoi avere un'indicazione precisa dei consumi, devi percorrere molti più km e soprattutto essere certo dei litri che hai consumato a fronte dei km percorsi. E puoi esserlo solo segnandoti sistematicamente i litri immessi e i km percorsi ad ogni rifornimento di gasolio. Fallo per almeno 1.000 km e avrai una stima molto più precisa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.