Vai al contenuto
  • 0

La mia golf mk4 automatico mi pare consuma un po. Qualche consiglio per come guidare? Aiuto golfisti


Disco

Domanda

Salve a tutti,

Ho presso un Golf MK4 diesel, automatico. E la prima volta che guido un automatico e mi pare che la auto consuma un po troppo. Anche se l'auto ha dei anni sulle sue spalle, il motore e molto buono. Mi pare che il mio stilo di guida siala vera colpa del consumo.

1) vorrei qualche consiglio come guidare in modo ottimale per non consumare troppo se possibile.

2) Se sonno davanti a un semaforo rosso, devo mantenere la marcia sul D o spostare su N?

3) E vero che non devo lasciare andare l con il suo gas automatico ma devo sempre spingere io con il pedalo del gas?

Grazie in anticipio

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se non ci dici quanto consuma e su che percorsi facciamo fatica ad essere di aiuto ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si certo. veramente ho consumato circa 20l di diesel in 6 giorni ma non ho contatto i km. non credo piu di 100 km nel traffico. lo faro il conto dei km nel prossimo rifornimento. il mio golf mk4 e un 1.9 diesel.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se è la Golf IV Tiptronic (convertitore di coppia a 4 marce) è normale che consumi un po' di più della manuale, ma certo non 5 km/l... :pen:

Che dice il computer di bordo?

Comunque per il punto 2 direi che è meglio spostare la leva in N e eventualmente tirare il freno a mano.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi associo al pensiero di entrambi, servono maggiori informazioni e per tipo di progetto i cambi a convertitore di coppia fanno consumare maggiormente (su alcune riviste si parla del 15% in più)

Non conoscendo questo modello di golf non ho capito questo punto :

3) E vero che non devo lasciare andare l con il suo gas automatico ma devo sempre spingere io con il pedalo del gas?

é una funzione specifica di questo modello ? A cosa serve ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Di nuovo io. Ho fatto un po di calcoli. Allora ho rifornito la golf con 11 litri e ho percorso circa 55 km nel traffico intenso di città. Ho ancora credo circa 4-6 l in disposizione. Mi pare che la golf consuma 11-12 l di diesel in città. E normale?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Di nuovo io. Ho fatto un po di calcoli. Allora ho rifornito la golf con 11 litri e ho percorso circa 55 km nel traffico intenso di città. Ho ancora credo circa 4-6 l in disposizione. Mi pare che la golf consuma 11-12 l di diesel in città. E normale?

Scusa ma così il conto è troppo impreciso,hai fatto 55 km con 11 litri o pensi ne siano rimasti 4-6 di quegli 11 ? perche così il consumo va dai 7 a 12 km/litro. Per avere un idea dei consumi dovresti fare almeno il pieno, azzerare il conta km parziale, quando sarai in riserva, rifai il pieno e dividi il numero dei km percorsi per i litri che hai messo (se fai almeno 3 volte avrai un valore molto vicino al consumo reale), però gli 11-12 ci possono stare.

Modificato da Guido_B
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@Guido,

Avvevi raggione. Ho azzerato il conta cm parziale e ho fatto 81km (30 in autostrada) e ho consumatto circa 8 litri. Devo avere ancora 2-3 l. In totale la mia mk4 consuma 10-11 l diesel. Sonno piu tranquillo adesso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
@Guido,

Avvevi raggione. Ho azzerato il conta cm parziale e ho fatto 81km (30 in autostrada) e ho consumatto circa 8 litri. Devo avere ancora 2-3 l. In totale la mia mk4 consuma 10-11 l diesel. Sonno piu tranquillo adesso.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.