Vai al contenuto

Fiat X1/9


Tony ramirez

Messaggi Raccomandati:

Una roba così?

In ogni caso, chiedi al GTC :mrgreen:

Purtroppo il GTC in questo caso non può far nulla, perchè se quella Punto 1 semicabrio oltre a stare alla Bertone è anche andata a spasso, nessuna rivista l'ha mai paparazzata. Non me la ricordavo, ho cercato dappertutto ed infatti non c'è. Sarà stato magari un prototipo unico costruito per valutare la fattibilità, e poi cassato. Nelle pagine degli scoop non s'è mai vista, che io sappia.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Inviato (modificato)
appropò di bertone e punto I

...CUT...

fighissima..

Questa l'ho sempre ritenuta strabella, la trovo ancora oggi di una modernità spaventosa!!

Modificato da sarge
non quotare anche le immagini nelle risposte,grazie!

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Bhè...sì, al di la che son possessore di una Punto cabrio che ritengo tutt'oggi (nonostante migliaia di difetti) un bell'esempio di design, ho sempre apprezzato le trasformazioni dei carrozzieri specie se su modelli che hanno una palese declinazione dai modelli che vediamo tutti i giorni (per intenderci questa punto e non la stupenda Fulvia coupè del 2003 che era una barchetta ricarrozzata).

La trasformazione delle carrozzerie affonda le sue radici nel nostro passato automobilistico e ha sempre caratterizzato i designer italiani anche all'estero con le varie shooting break! Detto ciò è notevole come da un segmento B abbiano ricavato un piccolo coupè, aggressivo e proporzionato nel design, certo sicuramente la Tigra era più "finito" come design ma della Corsa riprendeva solo il pianale, questa per una piccola produzione era invece perfetta, oggi se fosse stata prodotta sarebbe una chicca, un piccolo coupè con una grande firma, con prestazioni elevate quali erano quelle della punto Gt, con allestimenti personalizzati e curati ed un bell'assetto... io l'avrei anche portata nei rally!

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

in Bertone contavano molto sulla Racer , come anni dopo sulla alfa GT , ma i vertici Fiat stopparono il tutto perchè " abbiamo già il Coupè e quindi non vogliamo sovrapporre prodotti ( valeva sempre il : non fate parte della famiglia )

Il passaggio cabrio .. racer non richiedeva grandi investimneti in quanto si basava sullo stesso telaio della cabrio e quindi l'applicazione del tetto avrebbe reso + rigida la struttura

ma da corso marconi disse NIET

Link al commento
Condividi su altri Social

Conosco bene quelle strade nel primo video; siamo in Irpinia e quel video si riferisce ad una trasmissione che tratta automobilismo d'epoca. Tale trasmissione la becco ogni tanto su canali privati locali e presentano una vettura d'epoca ad ogni puntata. Non potrei giurarci ma, bazzicando spesso quelle zone, potrei pure averla vista quella X1/9. Peccato per quello specchietto retrovisore così comune, avrebbe meritato qualcosa di meglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.