Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
Sign in to follow this  
crabble

Audi annuncia che la radio digital DAB sarà standard su tutte le auto (2014)

Recommended Posts

Audi Announces Digital Radio Will Be Standard on All Cars

Audi's interiors have always been among the best, especially in the compact class where you don't normally expect near-perfect finishes and build. Their latest A3 range of models takes things even further for example, introducing a new MMI screen and a refreshingly clean layout.

For the 2014 model year, Audi has announced a very big improvement that will make their cars much more appealing, especially the smaller ones. From the A1 supermini to the A8, everything will come with standard digital radio, as all will be factory equipped to tune in to Digital Audio Broadcasting (DAB).

This not only make the radio-s sound clearer, but it also opens up more radio channels. The official UK governing body Digital Radio UK estimates that on average most listeners will be able to receive 20 more in addition to their FM favorites.

Has anybody bugged you about the name of the song on the radio or were you yourself curious? Digital radio displays this information clearly on the screen along with the name of the artist.

“Quite simply, digital radio improves the ownership experience for our customers, not only in terms of the enhanced clarity and strength of its signal, but also the breadth of station choice and the degree of detail in the information it provides. Our premium in-car audio systems, and especially our outstanding BOSE and Bang & Olufsen upgrades, richly deserve digital broadcast quality, and I am delighted that we can now offer it as standard in the majority of models,” said Director of Audi UK Martin Sander.

Most Audis will be sold with standard digital radian starting in April 2013, though the TT and R8 will get this feature only later in the year. If you've already bought an Audi without DAB, your dealers should have adaptors available for order by July

se in un futuro monteranno il DAB sulle macchine sicuramente anche in italia aumenteranno. se non lo fanno adesso capisco benissimo vista l'auto media italiana, non vale la pena presumo

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

• Similar Content

• By Utene9898
      Salve ho acquistato un autoradio 
      Sony DSX-A416BT per la mia lancia ypsilon del 2006 lo montata ma la macchina non parte e l'autoradio non si accende potrebbe essere lo schema dei cavi sbagliato? Rimontando la vecchia autoradio tutto sembra funzionare correttamente la macchina si accende e l'autoradio funziona grazie in anticipo
    • By themango0472
      Ciao a tutti!
      Come dal titolo vorrei cambiare le casse e l'autoradio della mia punto serie 2 5 porte.
      Ho le casse anteriori scoppiate e le posteriori che ormai sono alla frutta perciò ho cercato un po su internet e sono sorti un sacco di problemi per quando riguarda spazio e profondità.
      Vorrei qualche consiglio per le casse anteriori, tweeter e casse posteriori dato che non sono un esperto e quindi tutte le marche mi sembrano buone .
      per l'autoradio sono indeciso tra sony DSX-A200UI e il kenwood KMM-202...quale mi consigliereste? entrambi stanno sulla sessantina...
      il budget massimo per casse è di 100 euro.
    • By Joe91
      Salve a tutti, vorrei sostituire l'autoradio originale della mia Punto Mk2 del 2006 (questo) con un altro che mi hanno regalato usato ma funzionante, l'autoradio in questione è il Sony CDX-GT250MP, non è di ultima generazione, ma visto che l'ho avuto gratis mi sta bene.
      Ho comprato la mascherina da sostituire a quella presente sul Blaupunkt, mi manca solo da montare l'autoradio, il problema è che chi me lo ha dato me l'ha lasciato così: https://i.imgur.com/2KXunl8.jpg
      In pratica manca il connettore dell alimentazione, e poi non so a cosa serva l'altro cavo con i connettori marroni in foto.
      L'altra parte del connettore per l alimentazione ce l'ho, ma onestamente non so come collegarlo né, nel caso ce ne fosse bisogno, come adattarlo alla Punto.
      Come si sarà capito non sono competente su queste cose, ed è la prima volta che mi trovo a dover cambiare un'autoradio.
      Ad essere onesti ho dato uno sguardo su youtube su come si sostituisce un'autoradio, ho visto che molti staccano semplicemente i connettori vecchi e collegano il nuovo, ma visto che io non l ho mai fatto non so se anche sulla Punto sia così.
      Qualcuno di buon cuore saprebbe aiutarmi ?
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.