Vai al contenuto

Notebook o All-in-One


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Ma fondamentalmente il budget quale è? Perchè si aprono vari scenari

Io capisco non voler pagare la licenza di Windows ma è perchè odio talmente M$ da non volerle dare nemmeno indirettamente l'obolo o é perché vuoi tenere il prezzo più basso possibile? No perchè alla fin fine cercando si scopre che magari il PC "normale" con Windows grazie alla concorrenza e al ricambio generazionale è più competitivo di quello senza OS, spesso veri e propri specchietti per le allodole da tenere a listino per motivi di marketing

Accontentandosi ho visto che ci si riesce a portare a casa agilmente notebook da 15,6" anche con 299/349€ e parlo di roba nuova con Celeron Ivy Bridge, non due o tre generazioni passate

Ok sono quasi tutti dei CompaQ o qualche Toshiba di fascia bassa, ma già trovare un notebook con un Intel 1000M o un 1007U è già un bell' andare e il costo è veramente basso.

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 161
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Fondamentalmente sceglierei in base alle caratteristiche tecniche, senza guarda se c'e' o non c'e' Windows. Poi, nel caso, lo si pialla con linux...

Qui c'e' un Dell vostro: DELL VOSTRO 2520 - 2520-8268 - Notebook - Hw1.it a 390 euro, con i3 e 4Gb di RAM. Scheda grafica un po' scarsa (HD3000), ma accettabile. Molto dipende da cosa si vuol fare.

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai un'occhiata anche a questo Samsung con FreeDos, mi sembra ottimo per quello che devi farci.

Il negozio dovrebbe essere abbastanza sicuro, essendo la versione "al pubblico" del più grosso distributore italiano di prodotti informatici.

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma fondamentalmente il budget quale è? Perchè si aprono vari scenari

Io capisco non voler pagare la licenza di Windows ma è perchè odio talmente M$ da non volerle dare nemmeno indirettamente l'obolo o é perché vuoi tenere il prezzo più basso possibile? No perchè alla fin fine cercando si scopre che magari il PC "normale" con Windows grazie alla concorrenza e al ricambio generazionale è più competitivo di quello senza OS, spesso veri e propri specchietti per le allodole da tenere a listino per motivi di marketing

Accontentandosi ho visto che ci si riesce a portare a casa agilmente notebook da 15,6" anche con 299/349€ e parlo di roba nuova con Celeron Ivy Bridge, non due o tre generazioni passate

Ok sono quasi tutti dei CompaQ o qualche Toshiba di fascia bassa, ma già trovare un notebook con un Intel 1000M o un 1007U è già un bell' andare e il costo è veramente basso.

Come detto prima il budget è sui 400€,certo che se trovo un affare a 450€ lo supero senza problemi.

Sulla questione della licenza è semplicemente per tenere basso il prezzo,anche se ancora non ho capito di quanto poi,acquistandone uno senza,vada a risparmiare,c'è chi dice sui 40€ e chi sugli 80€ o giù di li.

Per ora come 'candidato' ho il pc proposto da Res Cogitans®, mi sembra un giusto compromesso per quello che devo fare io,inizierò a cercarlo in zona.

PS secondo voi il lettore ottico è ancora così indispensabile? Personalmente non lo uso da un bel pezzo,magari cercando un modello senza riesco a risparmiare qualcosa sul peso e sulle dimensioni.

Modificato da Anto92

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Link al commento
Condividi su altri Social

Io con l'HP di questo topic alla fine mi trovo bene. Costato 399€.

solo che ha processore AMD

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Con 450€ trovi ottimi PC, non solo i Packarb Bell o i CompaQ ultra-low cost;) fidati che sui PC "da supermercato" la licenza incide fino ad un certo punto...e se non c'è la licenza è tutto margine in più per il negozio e il costruttore.

Purtroppo lo abbiamo visto ai tempi dei primi EeePC, con le pochissime versioni Linux addirittura più care di quelle con WinXP :(

E' roba da acquistare online, in giro non li trovi senza OS.

Anche qui: il lettore ottico ha un costo davvero risibile sul totale. Trovi notebook da 299€ con lettore ottico e magari trovi notebook (non per forza ultrabook) da 600€ che il lettore non ce l'hanno.

Perdi il lettore eppure costa il doppio, come mai? Semplicemente non è un risparmio rinunciare al lettore ;) così come la licenza.

Un bel risparmio arriva nello scegliere un Celeron piuttosto che un Core i3, oppure accontentarsi di una VGA Intel HD anzichè cercare il modello Intel+Radeon HD

Il prezzo non lo fa la mera componentistica che c'è dentro ma il marketing, la percezione che offre...e fidati che solo perchè non c'è scritto "Core" ma un banale "Pentium" sono 100/150€ in meno puliti

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Link al commento
Condividi su altri Social

avere cose in meno non significa pagare meno.

pero' devi prendere quello che piu' si confa' alle tue esigenze.

se per te il peso di un lettore in piu' e' un fastidio da portarsi dietro visto che non lo usi mai, non prenderlo.

potrai spedendere meno o spendere di piu'... dipende dall'offerta.

se invece e' un peso "sopportabile" punta al prezzo e amen, lettore o non lettore presente.

io di linux non so praticamente niente, pero' stai attento a cosa prendi, leggiti bene le caratteristiche tecniche che magari poi ti trovi qualche magagna tipo che non trovi il driver per la wireless o per il touchpad.

ripeto: di linux non so niente ma per quel poco che ho letto ho sentito piu' di qualcuno smadonnare per dettagli di questo genere.

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sto per prendere per mia sorella il Lenovo S400U, se si cerca un notebook compatto (max spessore 23mm e 14'') e con buon design imho può essere una discreta scelta. Costa sui 380 online :D

E' un ottimo prodotto, ma consiglio di "provarlo"

Io stavo per prenderlo a scatola chiusa, poi l'ho testato in un ipermercato e ho notato che ha i tasti veramente troppo piccoli (almeno per me)

La serie Asus Vivobook è messa molto meglio da questo punto di vista

ripeto: di linux non so niente ma per quel poco che ho letto ho sentito piu' di qualcuno smadonnare per dettagli di questo genere.

Confermo: sopratutto con l'hardware più recente ho letto anche io qualcosa di sfuggita, per carità con Linux non si è mai preteso di lavorare al 100% da subito con gli ultimi chipset o periferiche appena alnciate sul mercato però tra il nuovo BIOS UEFI, Secure Boot, Intel integrate che nelle ultime release non vanno d'accordissimo con Linux (in passato mai problemi)...boh io davvero se dovessi scegleire Linux andrei di un "recupero" con Win7 e sicuramente sto più sereno

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.