Vai al contenuto

Elettrodomestici programmati per non durare


Dannatio

Messaggi Raccomandati:

Recentemento sono diventato un pò "fanatico" delle etichette degli alimenti, mi capita spesso di leggere da dove arriva, la fabbrica e sopratutto se è un prodotto fatto in Italia.

Con estremo stupore, proprio la scorsa settimana, mi sono accorto che famosi olii d'oliva tipo Carapelli, Monini, Dante...insomma, roba da supermercato insomma, vengono prodotti con OLIVE RACCOLTE DA PAESI UE.

Inutile dire che trovo assurdo dover comprare olio fatto con olive prese da chissà quale Paese, quando in Italia abbiamo degli ottimi olii (certo, non sono da 3€ al litro).

Alla fine ho preso un olio 100% da olive italiane (Turri), l'ho pagato almeno il doppio, ma non sono affatto dispiaciuto.

  • Ahah! 1

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un Olio extravergione d'Oliva a meno di 6€ a bottiglia non può essere italiano. Direttamente dai produttori (frantoio) mi sembra che si prenda generalmente a 5€ al litro ed il biologico a 6€. Se vi interessa posso essere più preciso. Considerando poi costi di stoccaggio, materiali, controlli ed imbottigliamento non vedo come si possa vendere a meno di 6/7€

Link al commento
Condividi su altri Social

Recentemento sono diventato un pò "fanatico" delle etichette degli alimenti, mi capita spesso di leggere da dove arriva, la fabbrica e sopratutto se è un prodotto fatto in Italia.

Con estremo stupore, proprio la scorsa settimana, mi sono accorto che famosi olii d'oliva tipo Carapelli, Monini, Dante...insomma, roba da supermercato insomma, vengono prodotti con OLIVE RACCOLTE DA PAESI UE.

Inutile dire che trovo assurdo dover comprare olio fatto con olive prese da chissà quale Paese, quando in Italia abbiamo degli ottimi olii (certo, non sono da 3€ al litro).

Alla fine ho preso un olio 100% da olive italiane (Turri), l'ho pagato almeno il doppio, ma non sono affatto dispiaciuto.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

mmmm....

la mia lavatrice Electrolux acquistata nel 2001 per 600 euro funziona ancora (sgratt...sgratt...) e lavora parecchio...

il mio tv philips 32" tubo catodico da 600 euro del 2002 funziona ancora (sgratt... sgratt..) e ha lavorato parecchio...

l'asciugatrice... 250 euro marca sconosciuta anno 2002 funziona ancora...

boh, penso vada un po' a qulo e per certe cose anche un minimo di manutenzione ordinaria...

certo che se dovessi fare il pari con i cellulari... :muro: ecco, quelli mi durano un attimino di meno... diciamo che a 3 anni partono, solo 1 nokia 6120 funziona ancora egregiamente, demolito e scrostato ma va ancora... mentre il E75 sta insieme con lo scotch...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Recentemento sono diventato un pò "fanatico" delle etichette degli alimenti, mi capita spesso di leggere da dove arriva, la fabbrica e sopratutto se è un prodotto fatto in Italia.

Con estremo stupore, proprio la scorsa settimana, mi sono accorto che famosi olii d'oliva tipo Carapelli, Monini, Dante...insomma, roba da supermercato insomma, vengono prodotti con OLIVE RACCOLTE DA PAESI UE.

Inutile dire che trovo assurdo dover comprare olio fatto con olive prese da chissà quale Paese, quando in Italia abbiamo degli ottimi olii (certo, non sono da 3€ al litro).

Alla fine ho preso un olio 100% da olive italiane (Turri), l'ho pagato almeno il doppio, ma non sono affatto dispiaciuto.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Recentemento sono diventato un pò "fanatico" delle etichette degli alimenti, mi capita spesso di leggere da dove arriva, la fabbrica e sopratutto se è un prodotto fatto in Italia.

Con estremo stupore, proprio la scorsa settimana, mi sono accorto che famosi olii d'oliva tipo Carapelli, Monini, Dante...insomma, roba da supermercato insomma, vengono prodotti con OLIVE RACCOLTE DA PAESI UE.

Inutile dire che trovo assurdo dover comprare olio fatto con olive prese da chissà quale Paese, quando in Italia abbiamo degli ottimi olii (certo, non sono da 3€ al litro).

Alla fine ho preso un olio 100% da olive italiane (Turri), l'ho pagato almeno il doppio, ma non sono affatto dispiaciuto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Approposito di olio a basso costo,dalle mie parti dopo la raccolta delle olive,si vedono squadroni di extracomunitari in giro per gli uliveti a raccogliere le olive che sono rimaste per terra,tra le quali quelle ormai marcite,calpestate,ecc,ecc...;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mia madre è disperata perché il suo frigorifero 2 giorni fa ha cominciato a raffreddare troppo. In altre parole se ne frega della termperatura impostata e va sempre al massimo. Quel frigorifero è lì in funzione dalla fine degli anni '60, è uno di quei frigoriferi bombati che andavano di moda allora. E' più vecchio di me.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Mia madre è disperata perché il suo frigorifero 2 giorni fa ha cominciato a raffreddare troppo. In altre parole se ne frega della termperatura impostata e va sempre al massimo. Quel frigorifero è lì in funzione dalla fine degli anni '60, è uno di quei frigoriferi bombati che andavano di moda allora. E' più vecchio di me.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.