Vai al contenuto

Elettrodomestici programmati per non durare


Dannatio

Messaggi Raccomandati:

ho trovato una florida comunità on line che si passa informazioni su quali app siano ancora compatibili (apple si guarda bene dal mettere un semplicissimo filtro per la ricerca). Se avessi avuto 60 euro gli avrei fatto i pompieri della playmobile che aveva chiesto :non:

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho un microonde Whirpool che ha 10 anni. Proprio la settimana scorsa ho notato che una delle luci del display a led (per intenderci quelle che formano i numeri della potenza e del timer) si è fulminato. Per il resto funziona benissimo.
Forse tu in proporzione l'hai pagato un po' di più dei 4 soldi che gli abbiano dato noi :timido:

Da vedere poi se 10 anni fa c'erano gli stessi criteri di "rottura programmata" attuali, che comunque non vengono mai applicati alla stessa maniera, il prezzo a volte è una delle variabile che influenzano.

C'è da dire che nel '97 abbiamo acquistato un video registratore Panasonic da 700.000 lire, che dopo circa 3 anni ci ha abbandonato. Portato al centro assistenza, ce n'erano altri 7 impilati uno sopra l'altro, tutti con numero di serie strettamente vicino... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ha dato forfait il mio frigo Bosh proprio ier l' altro me ne sono accorto la sera....buttati un sacco di surgelati e riempito in emergenza, quello di mia mamma, un Whirpool che è sempre STRAPIENO, ha più di 10 anni e sta praticamente più aperto che chiuso...bhò ? :nonso:

Il mio difficilmente pieno, del 2006, e "lavora" in casa mia dove non c'è nemmeno il riscaldamento ( questi gg. siamo sui 13 gradi ) ....:pensa:

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ha dato forfait il mio frigo Bosh proprio ier l' altro me ne sono accorto la sera....buttati un sacco di surgelati e riempito in emergenza, quello di mia mamma, un Whirpool che è sempre STRAPIENO, ha più di 10 anni e sta praticamente più aperto che chiuso...bhò ? :nonso:

Il mio difficilmente pieno, del 2006, e "lavora" in casa mia dove non c'è nemmeno il riscaldamento ( questi gg. siamo sui 13 gradi ) ....:pensa:

Controlla e sostituisci il termostato, nel 90% dei casi si risolve. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è da dire che nel '97 abbiamo acquistato un video registratore Panasonic da 700.000 lire, che dopo circa 3 anni ci ha abbandonato. Portato al centro assistenza, ce n'erano altri 7 impilati uno sopra l'altro, tutti con numero di serie strettamente vicino... :)

Codesto viene tecnicamente definito: "lotto con componente difettoso".

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Pochi giorni fa si è rotto il microonde LG che aveva 2 anni e 2 mesi, giusto prima delle festività :disp2:

Grazie MediaWorld che avevi un'ottima offerta su un Panasonic, ci rivediamo a Natale 2016... :mrgreen:

Una gioia.

Io ho un Samsung 23L da ormai 10 anni. Tutto digitale. In due anni l'ho portato in assistenza 2 volte:

1) Rottura Magnetron (80€)

2) Rottura Condensatori (60€)

Tv per ora non ne ho buttata nessuna. (Samsung, Acer, Grunding)

Laptop nessuno (ho il mio fido Fujitsu da 9 anni, a cui ho dovuto sostituire la tastiera per la rottura di un tasto, e l'HD che iniziava ad esser stanco)

Desktop ACER, una merda già dall'inizio, ma sta tenendo botta. Mi ha fatto spendere 140€ di scheda madre dopo 1 anno e mezzo perchè difettata -.-

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mio samsung a tubo catodico di 15 anni ha adottato un comportamento a "simulatore di valvole".

Mi spiego meglio: all'accensione sfarfalla ed ha i colori sbiaditi, dopo 10/15 minuti e cambiando ripetutamente av, le cose vanno a posto. Credo sia un elettrointerruttore od un condensatpre, ma visto la vetusta' piu' che la riparazione e' in programma la sostituzione.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dunque, con le TV di casa abbiamo avuto grossi problemi solo con un B&O di fine anni '80/inizio '90.

Con i PC (sgrat sgrat) stessa storia, abbiamo avuto problemi solo con l'alimentatore del PC fisso un anno o due fa.

Negli elettrodomestici (comprati tutti nel 2007) abbiamo dovuto cambiare il pulsante di accensione della lavastoviglie Ariston, una scheda elettronica di gestione di non so che cosa sulla lavatrice Hoover e stop.

Con i cellulari siamo stati abbastanza fortunati, a parte l'ultimo telefono "muletto" Nokia che non si accendeva (sostituito direttamente in negozio), non ricordo di aver portato qualcosa in assistenza negli ultimi 5-6 anni ;)

Tutto sommato, non ci possiamo lamentare ;)

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mio samsung a tubo catodico di 15 anni ha adottato un comportamento a "simulatore di valvole".

Mi spiego meglio: all'accensione sfarfalla ed ha i colori sbiaditi, dopo 10/15 minuti e cambiando ripetutamente av, le cose vanno a posto. Credo sia un elettrointerruttore od un condensatpre, ma visto la vetusta' piu' che la riparazione e' in programma la sostituzione.

Ho un Blaupunkt un po' più anzianotto che si comporta in maniera simile.

Non so quale sia la causa ma con due colpi secchi ai lati del tv l'immagine si normalizza

Sarà presto sostituito

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.