Vai al contenuto

Volvo - VEA: 4 cilindri turbocompressi ID e tecnologia i-Art


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

https://www.media.volvocars.com/global/enhanced/en-gb/media/extrainformation.aspx?mediaid=50538

Ecco qua le schede tecniche per il M.Y. 2014 della gamma VEA (almeno un primo assaggio di questa)

Il 4 cilindri 2.0 litri Turbo con compressore volumetrico è declinato in due step di potenza:

306 CV e 245 CV (rispettivamente T6 e T5)

Mentre la variante diesel, con turbocompressore "classico" è forte di 182 CV

t5 (B4204T11)

T6 (B4204T9)

d4 (D4204T5)

Il cambio è il nuovo automatico ad 8 rapporti Aisin-Warner AW TG-81SC, con la 6a marcia in presa diretta 1:1.

Non capisco perchè volvo limiti alcune vetture a 210 km/h ed altre ai 225/230 km/h.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Vedo cinghia di distribuzione o sbaglio?

Si sa mica di che materiale sono fatti?

A giudicare dal carter di plastica credo anch'io;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
sbaglio o il compressore non è volumetrico trascinato da cinghia, ma azionato dai fumi della classica turbina?

http://static.feber.se/article_images/30/47/63/304763_1688.jpg

Hai preso un immagine del diesel biturbo sequenziale ;) Ne approfitto per far notare il generoso condotto di lubrificazione (o solo raffreddamento?) dei turbo.

Il benzina con compressore è questo qua sotto, ed ha la cinghia ;)

381610153183_.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.