Vai al contenuto

quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?  

380 voti

  1. 1. quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?

    • • Molto
      273
    • • Abbastanza
      53
    • • Poco
      16
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

Forse un po esagerato, ma alla fine non lontano dalla verita. Ghibli con la sua base Chrysler 300C e motore Pentastar con nuove teste e gli interni a qualita scarso (molto pezzi in plastica dura, mal assemblato) non e una Maserati vera, secondo me peggio e piu disastrosa per la DNA della marca come nel sua tempo la Biturbo. Ma per fortuna adesso c'e la Giulia Quadrifoglio per quelli che vogliono una berlina italiana vera ad alta prestazione. 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, 4200blu dice:

Forse un po esagerato, ma alla fine non lontano dalla verita. Ghibli con la sua base Chrysler 300C e motore Pentastar con nuove teste e gli interni a qualita scarso (molto pezzi in plastica dura, mal assemblato) non e una Maserati vera, secondo me peggio e piu disastrosa per la DNA della marca come nel sua tempo la Biturbo. Ma per fortuna adesso c'e la Giulia Quadrifoglio per quelli che vogliono una berlina italiana vera ad alta prestazione. 

 

 

Esagerazione anche la tua, il telaio di Ghibli/Quattroporte/Levante deriva molto alla lontana dal LX di Chrysler praticamente su Levante non e' rimasto nulla.... quanto ai motori non e' semplicemente vero. 

Poi lui critica in primis la mancanza di gadget di sicurezza, presenti nei MY più recenti del modello che comunque non sono il motivo per cui uno acquista una Maserati, nemmeno una Aston del 2015 ha quelli gadget di sicurezza, molti componenti di Aston Martin(preDB11) sono da modelli Ford e Volvo e perfino il motore V12 sono due V6 Ford accoppiati, e il V8 di Vantage di derivazione Ford(Thunderbird..)...come quello delle Jag...

Secondo il discorso del redneck italoamericano non avrebbe senso acquistare una Aventador LP700-4 se con una frazione del costo uno compra il Challenger SRT Hellcat che ha una potenza superiore... perché non e' assolutamente vero quello che lui sostiene che una BMW 550i del 2015.... e' più performante della Ghibli S Q4 del 2015, a parte che una 6 Gran Coupe sarebbe più confrontabile a Ghibli che una serie 5 qualunque...

Poi troppa pubblicita' della serie 5...non e' che e' in soldo di qualche dealer locale BMW...

 

Modificato da T a u r u s
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, 4200blu dice:

Forse un po esagerato, ma alla fine non lontano dalla verita. Ghibli con la sua base Chrysler 300C e motore Pentastar con nuove teste e gli interni a qualita scarso (molto pezzi in plastica dura, mal assemblato) non e una Maserati vera, secondo me peggio e piu disastrosa per la DNA della marca come nel sua tempo la Biturbo. Ma per fortuna adesso c'e la Giulia Quadrifoglio per quelli che vogliono una berlina italiana vera ad alta prestazione. 

 

insomma ..

del telaio di 300c c’è rimasto veramente poco più che pavimenti e parafiamma, il resto è stato riprogettato per evidenti motivi

del motore, in comune con i pentastar, c’è lo stabilimento, le linee di produzione del basamento sono diverse così come le specifiche, non cambiano solo le teste. E’ come dire che il motore di una m3 è lo stesso di una 330 con un turbo in più 

 

sugli interni possono non piacere le plastiche, ma la quantità di quella dura è paragonabile a qualsiasi altra tedesca, in compenso con pelli decisamente migliori. La plancia, questa si ha componentistica vecchia e di derivazione americana, ma dire che è fatta con il deretano mi pare esagerato.

 

Levante è fatta meglio, anche perché è lo step successivo. 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Il buon MacGeek a suo tempo postò questo messaggio. La parentela è ben visibile: guardate dentro i passaruota

 

Cita

Tra le ossature di 300C e famiglia e quella di Quattroporte/Ghibli c'è più somiglianza di quanto non vogliano far credere:

5611477713_27e1c33ff5_b.jpg

5612060048_37b6fa42b5_b.jpg

maserati_grugliasco_43_hi.jpg?redirectFromFiatspa=1

 
 

 

 

da:

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate eh, ma dove lo vedete che la Challenger e la QP sono "molto parenti"?

 

l'attacco del duomo della sospensione posteriore? mah...quel genere di forme sono comunissime

piuttosto guardate davanti, c'è un bel pezzo in più nella QP, del resto le sospensioni sono completamente diverse.

 

io tutto 'sto parentado con 300C non ce lo vedo molto eh....

 

sui motori non c'è parentela. fanno il basamento in Usa come se fossero un fornitore.  per il resto è progettato e costruito tutto in Italia. (compreso il basamento, che IMHO è progettato in Italia, l'ho già scritto..non è che portano gli ingegneri italiani in una stanza gli mostrano un basamento e gli dicono "adesso costruiteci un motore intorno"..non è un pressure test di MasterChef :mrgreen:)

 

capisco che per un'americano certe cose come il devioluci e altri particolari sono "troppo Chrysler " (in Europa ci sono meno problemi perché di base pochissimi hanno visto una Chrysler :mrgreen: )

 

 

i problemi di Maserati sono di qualità (soprattuto nel primo anno di produzione) , il diesel solo mediocre, qualcosina di finiture (ma solo perché son auto COSTOSE, più delle tedesche finite di tutto) e mancanza delle ultimi ritrovati elettronici (risolta al 90% con l'ultimo MY)

 

 

 

ah, per quanto mi riguarda il vero e unico problema è il LISTINO :§

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, justjames dice:

Bene, quindi la parentela è ridotta ai passaruota... abbiamo capito.

 

 

forse gli archi posteriori sono simili...ma sticazzi, scusate , sospensioni ,carreggiate ,passi sospensioni, tolleranze sui pezzi (cazzo costano anche 3 volte una 300C ,saranno diverse queste cose..)...

 

i problemi  delle berline Maserati sono altri. li ho elencati e non sono pochi...ma non la 300C

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

A vedere le foto come minimo tutto il retro scocca é condiviso ..... Di certo non hanno fatto una rievocazione storica dei.passaruota ..... Non c'é scritto sopra fac-simile...... E nemmeno made in china sulla targhetta

Modificato da Bosco
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.