Vai al contenuto
  • 0

Voglio comprare una 7 posti


AndyB72

Domanda

Salve a tutti, mi sono appena iscritto perchè ho deciso di cambiare la mia Lexus RX300 del 2002 con una 7 posti.

Inizialmente ero innamorato dell'idea di acquistare un'auto elettrica o ibrida o per lo meno con una forte componente ecologica, ma considerando gli attuali rapporti qualità/prezzo ho desistito.

Ho deciso quindi si passare a una 7 posti. Vorrei prendere un usato fresco, anche fino a 60.000km circa, considerando che ne faccio intorno ai 10.000 annui.

Ne ho viste diverse, anche se quelle che sto valutando più approfonditamente sono la Freemont (che a mia moglie però non piace molto), la Captiva e la Orlando.

Mi interessano soprattutto gli allestimenti interni che devono essere più ricchi di tecnologia possibile (quelli della Freemont sono ottimi da questo punto di vista) e non mi dispiacerebbe almeno poter collegare il mio iphone via BT in vivavoce.

Guido con cambio automatico da 10 anni e non vorrei cambiare nemmeno questo, ma non è una scelta imprescindibile. Se interni in pelle meglio.

Della Freemont per il momento non mi è piaciuta in particolare la rumorosità interna e francamente non mi fido molto di Fiat nella durata dei vari componenti, anche se comunque la macchina mi piace molto.

La Captiva è un'altra ottima pretendente come ho scritto, ma mi sembra di capire che i consumi sono notevoli; non certo ai livelli della mia Lexus alcoolizzata di benzina, ma nemmeno troppo distanti.

La Orlando è una soluzione con qualità/prezzo notevole, ma un pò scarsa proprio negli allestimenti interni.

Che parere avete di queste tre auto ?

Quali altre auto simili, 7 posti, mi consigliate di valutare ?

Grazie mille e complimenti per il forum.

Andrea

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

la freemont è, dal punto di vista costruttivo e meccanico, inferiore e di problemi ne ha manifestati fin troppi ed è forse l'unica che mi sento di sconsigliarti, se guardi nella sezione fiat puoi leggere quante rogne vuoi, se ti può tranquillizzare io ho la captiva vecchia (ha 5 anni e mezzo ) e non ha mai avuto problemi di alcun tipo, nemmeno una lampadina bruciata

a livello di consumi sono tutte li, alla fine il motore, la sezione frontale ed il peso sono molto simili, certo la trazione integrale ed il cambio automatico non aiutano ma non è sicuramente una determinante per quel che riguarda l'acquisto specialmente con 10000km l'anno

dipende da che tipo di auto stai cercando perchè anche se hanno in comune i 7 posti sono auto ben diverse, altrimenti ci sono pure le monovolume come la toyota verso, la mazda 5, la c4 gran picasso, la renault scenic ...

Modificato da braccobaldo
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Peugeot 5008 ha tutto quello che cerchi, ad un prezzo molto concorrenziale. Compreso un sofisticato impianto multimediale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

.In famiglia abbiamo avuto 2 Opel. Esperienza da dimenticare...

Anche se pure la Freemont non è che brilli per affidabilita'.

Il mio commento era riferito alle caratteristiche delle vetture rispetto al target richiesto.

5008 e Santa Fe (nuova) , sono vicine alle tue esigenze

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao,

io ho girato molto per vedere le 7 posti di segmento C (tre bimbi sulla seconda fila, circa 20000 euro, ma più piccola possibile perchè la uso per andare a lavoro).

In generale la terza fila è di emergenza, non ci farei mai un viaggio lungo, però io che sono 1.80 per 95kg ho provato a usarla e in tutti i casi sono riuscito a entrarci. L'unico caso in cui la mia presenza in terza fila ha impedito a mia moglie (1,60 per 50kg) di stare in seconda fila, è stato sulla toyota verso.

Queste le mie prove statiche:

- toyota verso: visto il marchio e il costo tagliandi ero sicuro di prendere lei...ma la terza fila è impossibile e la seconda fila presenta il sedile centrale più piccolo dei laterali

- opel zafira tourer: il tunnel centrale anteriore obbliga il passeggero centrale a tenere le gambe larghe. Sistema di ribaltamento sedili della seconda fila per accedere alla terza demenziale, il sedile si muove senza piegarsi (rimane a L) e quindi devi portarlo tutto avanti e fai fatica lo stesso

- vw touran: sedile centrale seconda fila più piccolo, prezzo alto. IMHO un pò spartana come impressione

- C4 grand Picasso e Peugeot 5008: le uniche in cui la seconda fila ha 3 sedili uguali

- Renault Grand Scenic: sedile centrale più piccolo

- Dacia Lodgy: la seconda fila è un divano frazionato a 2/3 come sulle berline, non la ricordo tanto comoda, ma l'abbiamo scartata subito per il divano.

Noi visti gli sconti e il fatto che ha superato la prova seggiolini, andremo di 5008, perchè la gran Picasso non riesco a farmela piacere.

Mi piange il cuore che la verso non l'abbiano fatta 20 cm più lunga perchè poteva fare la differenza...

Peugeot - Traveller Standard Active BlueHDi 180 S&S EAT6 851223_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Ciao a tutti. Oggi ho provato la Chevrolet Orlando, con cambio aut.

Impressione davvero molto positiva e soprattutto il rapporto qualità/prezzo che mi sembra decisamente ottimo.

Pareri in merito ?

AGGIORNAMENTO: Ho notato che nell'ultimissima versione ci sono anche la telecamera posteriore, ma soprattutto il Bluetooth integrato, cosa per me abbastanza importante. Qualcuno sa dirmi da che data hanno fatto queste aggiunte per capire fino a quando posso risalire nella ricerca di un usato freschissimo ?

Modificato da AndyB72
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.