Vai al contenuto

Clio, 1.2 benzina, problemi in accelerazione


TheMirko

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, ho una Clio 1.2 a benzina del 2002.

L'anno scorso la macchina ha iniziato a dare problemi, durante la marcia la macchina singhiozzava specialmente con il motore intorno ai 2000 giri, come se non reggesse l'accelerazione, dopodichè mi si è accesa la spia del gas di scappamento e la marmitta ha iniziato a scoppiettare.

Il meccanico mi ha sostituito due fili delle candele dicendomi che si erano bruciati e che la macchina andava a due, sul momento tutto risolto, ma pochi mesi dopo ha riniziato con il problema.

Ora la macchina è in queste condizioni: se da fermo accelero il motore da un "colpo" e poi sale di giri, se spunto devo accelerare parecchio per non avere singhiozzi e in salita non accelera anzi tende a spegnersi e la marmitta scoppietta, cambiando in seconda la questione non cambia anzi per quasi tutta la durata della marcia va a strappo pesantemente e poi parte all'improvviso, tende a singhiozzare anche a giri alti e a marce alte in piena accelerazione senza toccare nient'altro che l'acceleratore.

Pensando che potessero essere gli iniettori ho acquistato l'additivo per la pulizia, la macchina è migliorata in andatura dalla terza in su, ma la prima e la seconda sono impossibili.

cosa potebbe essere?

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.