Vai al contenuto

Multa dalla Polizia Svizzera (mai stato in Svizzera)


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

maledetti efficienti...

..quand'è che ci invadono? :mrgreen:

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto come previsto.

So che puo' risultare "strano", ma vi assicuro che i rapporti con le autorita' Svizzere , spesso (non sempre..), sono di una SEMPLICITA' imbarazzante.

Modificato da McNab
Link al commento
Condividi su altri Social

Caro McNab,

nessuno nega la possibilità che "pure" in Italia ci siano esempi di efficienza ed operatività. Ci sono tanti impiegati statali che si danno da fare fin oltre il necessario, e a questi va il mio sentito ringraziamento. Ma purtroppo, è inutile negarlo, c'è anche della gente che non solo non è produttiva, ma ha effetti negativi sugli altri. Quando ci sono troppi esempi di quest'ultimo tipo, la media ne risente, e parecchio, soprattutto quando le unità operative sono numericamente piccole.

Gli strumenti per intervenire a correggere questa situazione in ambito pubblico sono insufficienti, e, lasciamelo dire, gli esempi che dovrebbero arrivare dagli altissimi dirigenti statali non sempre sono stati nel recente passato esemplari (per usare un eufemismo). Quindi tutti si sentono autorizzati a sbracare.

Se aggiungiamo che spesso sono proprio certi personaggi a porre ostacoli al proprio lavoro...

P.S.: pur essendo statale, mediamente lavoro 50 ore a settimana. fine OT...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma purtroppo' date=' [b']è inutile negarlo, c'è anche della gente che non solo non è produttiva, ma ha effetti negativi sugli altri. Quando ci sono troppi esempi di quest'ultimo tipo, la media ne risente, e parecchio, soprattutto quando le unità operative sono numericamente piccole.

Gli strumenti per intervenire a correggere questa situazione in ambito pubblico sono insufficienti, e, lasciamelo dire, gli esempi che dovrebbero arrivare dagli altissimi dirigenti statali non sempre sono stati nel recente passato esemplari (per usare un eufemismo). Quindi tutti si sentono autorizzati a sbracare.

Se aggiungiamo che spesso sono proprio certi personaggi a porre ostacoli al proprio lavoro...

Non ho negato nulla di tutto ciò.

Mi pareva di averlo scritto chiaramente.

Mi da semplicemente fastidio quando pare che gli altri sono giudicati migliori a priori mentre noi siamo peggiori a priori e qualche volta, ma, se, forse, una coincidenza astrale siamo uguali e mai superiori.

Ripeto che è una considerazione di carattere generale e non circoscritta al pubblico impiego o al caso del topic.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dalle considerazioni fatto ne consegue, purtroppo, che mediamente noi siamo peggiori. Sempre mediamente, lavoriamo di più e produciamo di meno, e lavoriamo in condizioni peggiori, e con minor soddisfazione personale... IMHO avendo visto un po' di mondo....

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho negato nulla di tutto ciò.

Mi pareva di averlo scritto chiaramente.

Mi da semplicemente fastidio quando pare che gli altri sono giudicati migliori a priori mentre noi siamo peggiori a priori e qualche volta, ma, se, forse, una coincidenza astrale siamo uguali e mai superiori.

Ripeto che è una considerazione di carattere generale e non circoscritta al pubblico impiego o al caso del topic.

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse, però, è anche vero che se mi fosse capitato in Italia a quest'ora starei ancora girando da un ufficio all'altro... e forse la mail inviata dal sottoscritto non l'avrebbe letta nessuno (sempre nella media dei casi...)

Forse.

O forse no, così come ho riscontrato personalmente nel disguido che ho raccontato nel mio post precedente a quello che hai quotato.

Dunque perchè darlo per scontato?

La battuta, l'ironia va bene la generalizzazione imho no.

P.S.

Ho verificato, la multa mi era arrivata da Piombino, non Pisa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 anni fa...
On 11/4/2013 at 19:31, pollicino1 dice:

Allora, aggiorno la situazione...

Questa mattina, volendo anticipare la Raccomandata R.R. con cui avrei contestato la cosa, ho inviato una mail alla Polizia Svizzera in cui dichiaravo che pur essendo il possessore della vettura "incriminata", non ero mai stato in Svizzera e che nemmeno la mia macchina era transitata sul territorio della Confederazione...

Tempo 1h e 15', ricevo (sempre via email) questa risposta:

Egregio Signor Ottalevi

Vi preghiamo di considerare nulla la nostra comunicazione eccesso di velocità del 27.01.2013.

Confermiamo che si tratta di un errore di lettura della caratteristica.

Scusandoci per il disguido, porgiamo distinti saluti.

Polizei Basel-Landschaft

Sicherheitsdirektion

Verkehrsaufsicht 3

Maria Cordeddu

Brühlstrasse 43 / Postfach 16

CH - 4415 Lausen BL

Tel. 0041 (0)61 553 39 44

Ad ogni modo, domani confermerò il tutto (a scanso di equivoci...) con la raccomandata...

;)

P.S.: Grazie a tutti coloro che mi hanno dato suggerimenti! :thx:

 

Ciao, poi come è andata a finire? Te lo chiedo perchè mi è arrivata la stessa lettera e non sono mai andato in Svizzera!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.