Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

no è che loeb è disumano, tutto lì :lol:

però in effetti pure a me acchiappa di più l’impresa di Vatanen, sembra ancora più al limite dal suicidio volontario :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Con quegli strapiombi, anch'io non oserei tanto la ricerca del limite, una volta che vado forte :muto:

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Comunque il risultato ottenuto da Loeb non è confrontabile con quelli ottenuti da Rhörl, poiché nel frattempo hanno asfaltato la pista. A mio parere sarebbe opportuno avere due albi d'oro della Pikes Peak, uno per le gare prima dell'asfaltatura ed uno relativo alle gare successive.

P.S. Purtroppo non ho ancora trovato il video che cercavo: un documentario doppiato in italiano sull'ultima vittoria di Rhörl alla Pikes Peak, nel quale i commenti alla gara fatti dal campione tedesco commentava erano intervallati da ampi segmenti di filmati della sua Audi all'opera.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

P.S. Purtroppo non ho ancora trovato il video che cercavo: un documentario doppiato in italiano sull'ultima vittoria di Rhörl alla Pikes Peak, nel quale i commenti alla gara fatti dal campione tedesco commentava erano intervallati da ampi segmenti di filmati della sua Audi all'opera.

Modificato da AleMcGir
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque il risultato ottenuto da Loeb non è confrontabile con quelli ottenuti da Rhörl, poiché nel frattempo hanno asfaltato la pista. A mio parere sarebbe opportuno avere due albi d'oro della Pikes Peak, uno per le gare prima dell'asfaltatura ed uno relativo alle gare successive.

I tempi non sono confrontabili. Dovrebbero esserci addirittura molti più albi, perché i tratti asfaltati sono stati di volta in volta sempre più lunghi, fino all'anno scorso quando la pikes peak è diventata completamente asfaltata.

L'unico confronto che si può fare è con il record dell'anno scorso che è stato sbriciolato. Ma non poteva essere altrimenti, con lo sforzo messo in campo da Peugeot.

4 ruote motrici sempre su asfalto, assetto asfalto, gomme da asfalto, alettone da LMP1... Vero che ti guardi il video dopo quello di Vatanen e potresti rimanere deluso. Ma solo perché la macchina non si intraversa non vuol dire che non sia vicino al limite.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 11 mesi fa...
  • 2 anni fa...

Loeb ha acquisito dalla Peugeot Sport l'auto con cui corse la Pikes Peak nel 2013

 

Cita

Sebastien Loeb has taken ownership of the Peugeot 208T16 he used to break the Pikes Peak hillclimb record in 2013 and will use it in France later this season.

Peugeot created the car, which produces 875bhp from its twin-turbo engine and uses the rear wing from its 908 LMP1 Le Mans sportscar, specifically for the famous American event.

 

Loeb used it to set a still-unbeaten record time of 8m13.878s for the 12-mile Colorado course. His Sebastien Loeb Racing team will run the car at selected events after Peugeot agreed to pass it on to him.

 

Loeb was back behind the wheel recently for a shakedown run at the Anneau du Rhin circuit in his native Alsace region.

 

“I dreamed of owning this car one day and I was delighted and proud when Peugeot agreed to pass it on to me,” he said. “It's quite a complex car to drive but it didn't take me long to find my marks again.

 

“The sensation at the wheel of the 208T16 Pikes Peak is unique, but nothing much has actually changed. Peugeot Sport engineers took great care over getting it running again and the technical staff at Sebastien Loeb Racing didn't take long to grasp its niceties.”

 

Loeb added he was excited about the opportunity to show his home fans what the car can do.

 

“I really wanted to drive it again, but this time in my home region, Alsace,” he said.

 

“I think that's important, not only for me and my team but also for French motorsport fans.”

https://www.motorsport.com/hillclimb/news/loeb-gets-awesome-pikes-peak-peugeot-208t16-to-race-again-922204/?v=2&s=1&q=loeb

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.