Vai al contenuto
  • 0

Spia e scritta "Far controllare le candelette" Gpunto 1.3 Mjet 75cv


LucioFire

Domanda

Ragazzi,ieri sera ho acceso la macchina e si è accesa la spia gialla (credo sia delle candelette) e mi è comparsa la scritta "far controllare le candelette"...cosa può essere? L'auto ha circa 80.000km...non mi è mai capitato. è rischioso utilizzare la macchina oggi?(ovvero c'è rischio di rimanere a piedi o danneggiare qualcosa)

Visto che è domenica e non posso portarla a controllare...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
" controllare le candelette".... :pen:

Capita una volta l'anno... :pen:

Che giorno sei nato? 8-)

8066965-torta-di-compleanno-con-candele-di-masterizzazione-e-velo.jpg

:lol:

:lol: :lol: :lol: purtroppo è passato già da qualche mese! e comunque come dicevate voi prima...è normale che prima o poi partano tutte...una ne ho sostituita lo scorso aprile.ora vediamo quante sono a sto giro

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Meglio cambiarle tutte e stai potenzialmente tranquillo per altri 100.000km,anche perchè a cambiarne una alla volte capace che ci rimetti pure in manodopera....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ragazzi...utilizzo questo topic così non ne creo altri...magari potete cambiare il titolo.

La gpunto ha passato i 120.000km ...ha fatto i ltagliando da poco...ma io sento un rumore provenire dalla parte anteriore,soprattutto quando prendo una buca,cunetta,dosso, oppure a ruote girate...è una specie di "scrocciolamento"...non so come definirlo e mi sembra si rifletta pure sul volante.

Ho notato (visto che non la guido tutti i giorni) che ora,se vado diritto,il volante e ènclinato sulla destra...ovviamente se raddrizzo il volante l'auto sterza a sinistra...a occhio avrà un'inclinazione di 5\10°...ma si vede piuttosto bene.

Che diamine è accaduto?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ragazzi...utilizzo questo topic così non ne creo altri...magari potete cambiare il titolo.

La gpunto ha passato i 120.000km ...ha fatto i ltagliando da poco...ma io sento un rumore provenire dalla parte anteriore,soprattutto quando prendo una buca,cunetta,dosso, oppure a ruote girate...è una specie di "scrocciolamento"...non so come definirlo e mi sembra si rifletta pure sul volante.

Ho notato (visto che non la guido tutti i giorni) che ora,se vado diritto,il volante e ènclinato sulla destra...ovviamente se raddrizzo il volante l'auto sterza a sinistra...a occhio avrà un'inclinazione di 5\10°...ma si vede piuttosto bene.

Che diamine è accaduto?

Controllare i bracci di sospensione, avrai sicuramente una boccola rotta. e quindi la sospensione e relativi tiranti di sterzo lavorano male.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Controllare i bracci di sospensione, avrai sicuramente una boccola rotta. e quindi la sospensione e relativi tiranti di sterzo lavorano male.

grazie...il bello è che glil'avevo pure detto che faceva rumore all'anteriore...ma ha fatto i ltagliando e basta

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.