Vai al contenuto
  • 0

Spia e scritta "Far controllare le candelette" Gpunto 1.3 Mjet 75cv


LucioFire

Domanda

Ragazzi,ieri sera ho acceso la macchina e si è accesa la spia gialla (credo sia delle candelette) e mi è comparsa la scritta "far controllare le candelette"...cosa può essere? L'auto ha circa 80.000km...non mi è mai capitato. è rischioso utilizzare la macchina oggi?(ovvero c'è rischio di rimanere a piedi o danneggiare qualcosa)

Visto che è domenica e non posso portarla a controllare...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ragazzi,ieri sera ho acceso la macchina e si è accesa la spia gialla (credo sia delle candelette) e mi è comparsa la scritta "far controllare le candelette"...cosa può essere? L'auto ha circa 80.000km...non mi è mai capitato. è rischioso utilizzare la macchina oggi?(ovvero c'è rischio di rimanere a piedi o danneggiare qualcosa)

Visto che è domenica e non posso portarla a controllare...

Non danneggi nulla. Le candellette servono per aiutare il propulsore nelle partenze a freddo e nei motori più recenti aiutano anche nella combustione.

Centro Bosch Diesel Service e tramite diagnosi ti dicono pure quante e quali candelette cambiare.

Le migliori sono BERU e costano circa 17€ cadauna.

Bisogna vedere però cosa c'è da smontare (se è rognoso perchè dovrebbero togliere anche il collettore di aspirazione) è una cosa che ti porta ad aumentare la spesa complessiva.

Non credo che la tua G.Punto abbia necessità della sostituzione della centralina di gestione delle candelette (circa 60€)

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non danneggi nulla. Le candellette servono per aiutare il propulsore nelle partenze a freddo e nei motori più recenti aiutano anche nella combustione.

Centro Bosch Diesel Service e tramite diagnosi ti dicono pure quante e quali candelette cambiare.

Le migliori sono BERU e costano circa 17€ cadauna.

Bisogna vedere però cosa c'è da smontare (se è rognoso perchè dovrebbero togliere anche il collettore di aspirazione) è una cosa che ti porta ad aumentare la spesa complessiva.

Non credo che la tua G.Punto abbia necessità della sostituzione della centralina di gestione delle candelette (circa 60€)

il fatto è che se vai in un centro bosch,non ti mettono mica le Beru :mrgreen:

a parte gli scherzi quoto sul fatto che Beru sia la migliore...almeno cosi' mi stanno dicendo i clienti: l'unico problema è che costicchiano un po' :)

lucio comunque puoi anche rivolgerti ad un elettrauto generico....la sostituzione elle candelette delle mj è ormai una routine......te lo dico perchè non vorrei che al bosch service ti spellano :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
il fatto è che se vai in un centro bosch,non ti mettono mica le Beru :mrgreen:

a parte gli scherzi quoto sul fatto che Beru sia la migliore...almeno cosi' mi stanno dicendo i clienti: l'unico problema è che costicchiano un po' :)

lucio comunque puoi anche rivolgerti ad un elettrauto generico....la sostituzione elle candelette delle mj è ormai una routine......te lo dico perchè non vorrei che al bosch service ti spellano :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ahahahha...effettivamente qualche difficoltà ad accenderla la sera con temperature vicino allo zero l'ho trovata ultimamente (purtroppo in garage ho altre 2 auto...quindi la punto dorme fuori),però non mi era mai capitata la scritta e la spia...pensavo fosse dovuto alle temperature..

Quindi se mi dici così attendo un po' che ho pure l'assicurazione e la rata universitaria :(

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Solitamente cedono intorno ai 100.000km sul 1.3 mjet...cambiate anche noi intorno a quel kmtraggio,70€ originali compreso manodopera.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ma vanno cambiate tutte? no perchè sopra leggevo che può essere solo una difettata o che non funziona...sarebbe un discreto risparmio credo no?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ed ecco la seconda scritta...mi ero pure dimenticato cheera successo circa un anno fa. :D sono a 103.000km

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.