Vai al contenuto

GP Austin 2013


1happydream

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

aggiungo:

Valentino Rossi

Era una pista difficile per noi. Ci aspettavamo di fare un po' meglio, ma ho avuto un sacco di problemi in frenata. Ho perso una parte del disco e la moto vibrava molto, cosa che non aiutava. Sapevamo di doverci difendere qui, speravamo nella top5. Il bilancio delle prime due gare è comunque positivo e arriviamo a Jerez con ottimismo.

quindi ricapitolando:

-su questa pista sapeva di non andare bene (e lo ha detto fin da venerdì)...questione di bilnaciamento della moto che PER ORA va meglio solo in certe piste (quatar si, austin no)

-sapeva che le 2 honda erano imprendibili e Lorenzo AD OGGI ha qualcosa in più di lui sia sul giro che sul passo gara. quindi il massimo che poteva sperare era il 4° al netto di cadute o rotture.

-ha avuto qualche problema (freni) ed è arrivato sesto...

non ci vedo tutto 'sto scandalo...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa Ec ma te le cose te le inventi.

tipo Doohan capo tester fino al 2003.

se discuti con me sappi che ho una memoria OTTIMA.

io di Stoner (tanto per dirne uno) non ho mai detto che non ha manico (visto che ho sempre detto che sul giro secco è imbattibile) i suoi "problemi" sono altri.

gli altri che hanno corso contro Rossi si sono dimostrati TUTTI sempre regolarmente inferiori (anche ad anni di distanza..tipo Hayden che gli ha vinto un Mondiale)..tranne Lorenzo. e Stoner di sicuro come velocità pura, in altre situazioni molto meno....

Questo Marquez sta andando veramente forte.

STOP.

gli altri le hanno SEMPRE PRESE DA ROSSI.

CHIUNQUE.

Melandri.....Ukawa...Biaggi...Gibernau...... PILOTONI, eh? :lol:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non starei a rivangare...anche perchè di quelli che vengono definiti scarsi,ci sarebbe da chiedersi quanti hanno corso alla pari.

Eviterei di proseguire su questo discorso.;)

La stagione è luuunga...le risposte arriveranno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque dovi:

La sto guidando come non si dovrebbe mai guidare una moto, ma è l’unico modo per farla funzionare. Uso troppa forza, sono consapevole che non è così che si fa ma non c’è altra scelta

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

A me sembra che abbia girato più o meno come tutto il weekend...e da quanto hann odetto ce l'aveva più con la gomma anteriore che col freno (qualche giro interessante l'ha pure piazzato oltre metà gara...tocca vedere quanto questo freno rotto abbia influito)

Da quello che hanno detto,i problemi li ha avuti sia alla gomma anteriore che al freno...nelle prove evidentemente non avevano trovato il setup ideale(Rossi si lamentava della frenata e del grip all'anteriore),cosa che forse hanno migliorato nel warmup(come in Quatar,e probabilmente e su questo che devono lavorare),in gara poi ha avuto i problemi di cui sopra oltre a non avere comunque un setup ottimale imho...

Io vi ripeto che la prima yamaha è arrivata a 3 secondi (non 30) dal vincitore (e le due honda hanno tirato alla grande...tant'è che il nano ha sbagliato pure),l'altra yamaha che non ha MAI girato su questa pista è arrivata a 6 secondi (e ha fatto pure un lungo altrimenti sarebbe stato li con il lollo).

lo ripeto l'ultima volta altrimenti mi sembra che mi stiate prendendo per il sedere (oppure fate voi la figura di quelli che non sanno leggere)

-Prima gara: yamaha ottima lorenzo ha vinto in scioltezza (parole sue vittoria facilissima) senza dover tirare. ottimo pure valentino nonostante l'errore.bella rimonta ma io non sono rimasto tanto sorpreso visto che i tempi delle prove erano quelli

-Seconda gara: Valentino peggior yamaha (tolto smith) per tutto il weekend. La moto in grossissimissima difficoltà arriva a 3 secondi dal vincitore con lorenzo dopo 21 giri...eh si...proprio un netto svantaggio.

poi continuiamo a tacere dei giorni di test che Rossi ha fatto assieme agli altri (ma le tech 3 no)...visto...che sarà mai avere riferimenti per la moto su una pista dove non si è mai corso...e che il pilota deve pure memorizzare

Non capisco cosa c'entra,mi pare palese che Rossi non sia andato bene come ho già scritto,vuoi per un motivo vuoi per un altro,per cui non capisco dove vuoi arrivare:pen:

PS Curioso che nella prima gara il rimontone e il secondo posto di Rossi ti abbiano lasciato abbastanza indifferente(ricordo che partiva 7ettimo) e che la gara di ieri ti ha sorpreso così tanto in negativo:pen:...come ho già detto visti i problemi che ha avuto e l'andazzo del weekend mi sarei aspettato anche peggio e comunque nella migliore delle ipotesi quarto o quinto,per cui imho non è che abbia deluso le aspettative più di tanto...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quello che hanno detto,i problemi li ha avuti sia alla gomma anteriore che al freno...nelle prove evidentemente non avevano trovato il setup ideale(Rossi si lamentava della frenata e del grip all'anteriore),cosa che forse hanno migliorato nel warmup(come in Quatar,e probabilmente e su questo che devono lavorare),in gara poi ha avuto i problemi di cui sopra oltre a non avere comunque un setup ottimale imho...

Non capisco cosa c'entra,mi pare palese che Rossi non sia andato bene come ho già scritto,vuoi per un motivo vuoi per un altro,per cui non capisco dove vuoi arrivare:pen:

PS Curioso che nella prima gara il rimontone e il secondo posto di Rossi ti abbiano lasciato abbastanza indifferente(ricordo che partiva 7ettimo) e che la gara di ieri ti ha sorpreso così tanto in negativo:pen:...come ho già detto visti i problemi che ha avuto e l'andazzo del weekend mi sarei aspettato anche peggio e comunque nella migliore delle ipotesi quarto o quinto,per cui imho non è che abbia deluso le aspettative più di tanto...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Pedrosa: "Oggi ho ritrovato il feeling con la moto"

Nonostante la sconfitta con Marquez, Pedrosa prova a vedere il bicchiere mezzo pieno

22 aprile 2013 00:04 E' stato un Dani Pedrosa in versione aziendalista quello che si è presentato alle interviste post-gara ad Austin. Sicuramente la sconfitta in favore del più giovane compagno di squadra Marc Marquez brucia, ma lo spagnolo è riuscito a guardare al bicchiere mezzo pieno, esaltando il ritrovato feeling con la sua RC213V e la doppietta della Honda. "E' stata una gara molto impegnativa dal punto di vista fisico. So che pensate che io possa essere deluso perchè questa era solo la seconda gara per Marquez ed è riuscito a vincere, ma non è così. Sono contento perchè dopo l'inizio difficile in Qatar, anche qui ho fatto fatica a trovare l'assetto giusto per la moto, però oggi ho ritrovato il feeling e credo di aver guidato molto bene" ha esordito "Camomillo". E poi ha aggiunto: "Nella prima parte del circuito lui era molto veloce, perchè riusciva ad essere più fluido nei cambi di direzione, ma io andavo meglio nel resto della pista. Purtroppo a tre giri dalla fine ho fatto un piccolo errore ed ho perso circa un secondo e mezzo e a quel punto ho perso la gara. Lui comunque ha guidato molto bene e si merita questa vittoria perchè è un bravo ragazzo. Inoltre la doppietta è un bel risultato per la squadra". L'unica cosa che rimprovera ad "El Cabronsito" è questo cercare di inseguirlo un po' troppo spesso in pista: "Sia in Qatar che qui ha fatto tanti giri dietro di me. Quando ero in testa avevo anche pensato di lasciarlo passare per capire il suo stile, anche perchè non lo conosco ancora bene, l'ho visto solo in televisione. Evidentemente è un ragazzo a cui piace studiare gli avversari da dietro, ma la prossima volta spero di riuscire a fare una strategia migliore e magari posso imparare qualcosa anche io da lui". Infine, Dani ha ammesso di patire un po' le MotoGp attuali dal punto di vista fisico, soprattutto nei finali di gara: "Ho perso un po' di energia perchè qui ci sono tante staccate toste. Per questo non riuscivo più a fare i cambi di direzione come avrei voluto. Con questa moto così grande e pesante io faccio un po' fatica ad arrivare con tanta energia verso la fine della gara. La stagione comunque è ancora lunga e c'è tempo per recuperare".

Pedrosa: "Oggi ho ritrovato il feeling con la moto"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.