Vai al contenuto

GP Austin 2013


1happydream

Messaggi Raccomandati:

Comincia malissimo il GP di Austin per Vale.

Rossi, un arrivo in Texas pieno di disagi E il box Yamaha Tech3 va a fuoco - Corriere.it

info.gifrossi_BIG.jpg

Dal nostro inviato ALESSANDRO PASINI

Il primo giorno del Gp texano è stato molto movimentato. Valentino Rossi ha dovuto saltare la conferenza stampa di mezzogiorno (ore 19 italiane) perché, sbarcato a Chicago mercoledì, è rimasto due ore e mezzo all’immigration, ha perso la coincidenza per Austin e ha dovuto prendere un volo per Houston dove è atterrato solo all’alba di oggi. Da lì ha proseguito in auto per Austin, per altre tre ore di viaggio. Esausto e fuso dal jet-lag, Vale ha preferito rimanere in albergo a riposare. Una disavventura che ha colpito molti nel paddock del Motomondiale. Al posto di Rossi in conferenza stampa ha parlato Lin Jarvis, managing director Yamaha.

PAURA – Come non bastasse questo e il disastro di Waco, 120 miglia a nord di Austin («Nessun problema per noi, siamo a una certa distanza», ha cercato di tranquillizzare tutti Steve Sexton, presidente del Circuit of the Americas), un incendio nella notte di mercoledì si è propagato nel box del team Yamaha Tech3: forse per via di un cortocircuito, uno degli starter elettrici impiegati per accendere le moto ha preso fuoco. Il sistema anti-incendio ha prontamente spento le fiamme ma ha allagato i box vicini di Honda Lcr, AB Cardion e Yamaha ufficiale, quello di Rossi e Lorenzo. Il team manager Yamaha, Massimo Meregalli, ha spiegato: «La prima impressione è stata abbastanza brutta, ma per fortuna la situazione non è così tragica come pensavamo. Dobbiamo smontare le moto ed asciugarle, pulirle, e rimetterle insieme. Potrebbe essere andata peggio. La cosa più importante è che nessuno sia rimasto ferito». Tutti i dati elettronici necessari per preparare la gara sono comunque stati salvati e al momento, ha spiegato Lin Jarvis, «la maggior preoccupazione è per le prossime gare: le parti meccaniche si possono asciugare, ma su quelle elettriche non possiamo scongiurare il rischio di corrosione. Potremmo perdere pezzi importanti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Azz... e che hanno bastonato la civetta??:shock:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

FP 1 : Marquez (e sono due...) e Lorenzo fanno il vuoto.

Vale , che in prova è SEMPRE un disastro, becca 2 secondi

PS Dovizioso si conferma pilota di una SERIETA' assoluta (sarebbe bello se , quando appendera' il casco al chiodo, scrivesse un bel libro verita')

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

strano che giri così lento vale magari è di conserva......anche perchè hanno fatto i test un mese fa

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Gran volo di Marquez nel free practice.

Lui , come il Lorenzo dei bei tempi, è sempre sfrontato, vicinissimo e oltre il limite.

Così prova quanto male fa cadere con le MotoGp.

Vale, in questo senso, è sempre stato piu' prudente.

PS Marc ,a vederlo in pista a Austin, è davvero un fenomeno!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.