Vai al contenuto

Vetri oscurati


Messaggi Raccomandati:

Sapete che non ho presente di che tendine parlate?

Nessun appiglio tecnico... E solo che non avendo mai avuto i vetri oscurati ho paura che dopo non mi ci trovo e non posso cambiare il vetro. Però se mi dite che la pellicola è una cavolata allora ok

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Questa roba qua:

Non è che le pellicole siano una cavolata, ci sono prodotti professionali e di buon contenuto tecnologico... il problema è che non vengono via a poco, tra pellicola e montaggio ben fatto.

Dipende tutto da cosa vuoi ottenere: se è questione di insolazione/privacy le tendine hanno probabilmente il rapporto costi/benefici migliore grazie all'alta efficacia e grande semplicità di applicazione (e rimozione); se invece pensi che se ne possa giovare l'estetica, allora il vetro tinto/pellicolato è probabilmente più performante. La gradazione offerta dalle Case è probabilmente un buon punto d'incontro tra funzionalità ed estetica, senza eccellere in nessuna delle due direzioni.

Se poi la questione è estetica, ma non sei sicuro che la cosa ti convinca nel tempo, oppure vuoi uno stile specifico, la pellicola è la via giusta; ma tieni presente che non è un lavoretto insignificante, se non vuoi una patacca.

Volendo puoi anche buttare quattro soldi in una patacca e vedere l'effetto che fa, se poi ti convince investi in qualcosa di più serio :)

Personalmente, come ho detto, l'appeal estetico dei vetri oscurati non l'ho mai capito; anzi, applicato ad auto normali mi dà un zarrissimo effetto "gangsta povero": è roba che nasce per i VIPs che si fanno portare in giro dall'autista con la limo o il suvvone full-size corazzato, e metterli sull'automobilina, che non c'abbiamo manco l'autista, mi pare un'imitazione abbastanza pietosa :|Ma che ce devi nasconne dentro a 'sta Mmeriva... :lol:

Poi, i gusti sono liberi...

EDIT: video migliore

Ce la voglio vedere la fighettina che va in giro col Touareg nella campagna inglese e che guida con i guantini da gentlewoman driver :lol:

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Bhè oddio diciamo che queste tendine non sono proprio la stessa cosa di un vetro oscurato eh... estetica a parte bloccano l'aria e non credo proprio che proteggano dai raggi UV.

Comuqnue... ovviamente il fattore estetico c'è sempre, avendo preso una macchina bianca il finestrino oscurato spezza un po e ci sta bene. Le altre osservazioni sono oltre alla privacy anche il mantenere un ambiente più fresco e protetto... peccato solo che si possano mettere solo dietro :D

Comunque... afferrato il concetto... doctor glass con 250 euro mette pellicole da fuori e hai il rischio che si stacchino.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.