Vai al contenuto

Vetri oscurati


Messaggi Raccomandati:

  • 1 mese fa...
  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

vedo che l'argomento ha avuto successo :D

Mi aggrego anche io... però visto che io sto acquistando una macchina vorrei capire se mi conviene di piu comprarli gia oscurati o applicare una pellicola?!

Quali sono i pro e i contro di uno e dell'altro? so che gli originali costano 250 euro... la pellicola?

Link al commento
Condividi su altri Social

eh ok ma perchè? a dire il vero pensavo che i pro fossero tutti verso la pellicola.

- è removibile

- scegli la gradazione e colore che vuoi

- in caso di rottura riduce il saltare delle schegge e aumenta la resistenza del vetro

- se ti rompi la togli

- se si rovina cambi la pellicola e non il vetro.

Quindi perche scegliere quelli di fabbrica?

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché è un trattamento industriale sul vetro e non un pezzo di plastica semitrasparente.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

eh ok ma perchè? a dire il vero pensavo che i pro fossero tutti verso la pellicola.

- è removibile

- scegli la gradazione e colore che vuoi

- in caso di rottura riduce il saltare delle schegge e aumenta la resistenza del vetro

- se ti rompi la togli

- se si rovina cambi la pellicola e non il vetro.

Quindi perche scegliere quelli di fabbrica?

Se la gradazione l'hai scelta bene, cioè se non ti sei fatto trascinare dalla moda del "più è nero, più eè figo", non te ne stanchi di certo ne ti "rompi", quindi non ti sogni di rimuovere lo scurimento.

E su gradazione e colore non hai molto da giocare, se parliamo di pellicole omologate, ovvero le uniche legali su strada.

La pellicola after-market, specie se economica, si può anche rovinare. Per rovinare il trattamento di fabbrica devi praticamente arrivare a rovinare anche il vetro.

La pellicola non aumenta affatto la resistenza del vetro. Quanto alla rottura in frammenti, direi che è un trattamento di fabbrica spesso fa quanto se non più di una pellicola after-market.

Di pellicole after-market fatte bene e montate come si deve ce ne sono e non hanno nulla da invidiare al trattamento di fabbrica. Solo che costa anche più di quello.

Le pellicole più economiche, per quanto omologate e montate da centri autorizzati, comunque non sono regalate e in ogni caso hanno una qualità e una durata limitata.

Le pellicole oscuranti non omologate o quelle fai-da-te sono semplicemente illegali.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché è un trattamento industriale sul vetro e non un pezzo di plastica semitrasparente.

E quindi?

Se la gradazione l'hai scelta bene, cioè se non ti sei fatto trascinare dalla moda del "più è nero, più eè figo", non te ne stanchi di certo ne ti "rompi", quindi non ti sogni di rimuovere lo scurimento.

E su gradazione e colore non hai molto da giocare, se parliamo di pellicole omologate, ovvero le uniche legali su strada.

La pellicola after-market, specie se economica, si può anche rovinare. Per rovinare il trattamento di fabbrica devi praticamente arrivare a rovinare anche il vetro.

La pellicola non aumenta affatto la resistenza del vetro. Quanto alla rottura in frammenti, direi che è un trattamento di fabbrica spesso fa quanto se non più di una pellicola after-market.

Di pellicole after-market fatte bene e montate come si deve ce ne sono e non hanno nulla da invidiare al trattamento di fabbrica. Solo che costa anche più di quello.

Le pellicole più economiche, per quanto omologate e montate da centri autorizzati, comunque non sono regalate e in ogni caso hanno una qualità e una durata limitata.

Le pellicole oscuranti non omologate o quelle fai-da-te sono semplicemente illegali.

Non li ho mai avuti oscurati... quindi se mi piacciono o meno ancora non lo so... e con la pellicola al massimo potrei provare e poi toglierla buttando soldi.

Ovviamente mi sono informato sui prezzi... prendere i vetri insieme alla macchina con gradazione 65% il costo è 250 euro.

Metterli da doctor glass, pellicola da 3mm omologata con gradazione e riflesso a piacimento ( loro dicono che sui posteriori puoi metterli anche completamente neri) costa sempre 220/250 euro

Quindi dovrei capire a parità di prezzo cosa mi da più vantaggi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.