Vai al contenuto

Lancia Y, il concentrato di granturismo. (1996-2003)


PapisHF

Messaggi Raccomandati:

Costei era veramente l'ammiraglia delle compatte, agli antipodi del solito. (perdonate il mix sacro/profano tra il centurione nella passione di Nostro Signore e lo slogan d'esordio della Y :)

  • Mi Piace 5

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me è stata il punto massimo della saga delle piccole Lancia, senza nulla togliere alle altre. Lo dimostra il fatto che è ancora apprezzata dopo 20 anni dal suo debutto...e penso che tutte le sue qualità "agli antipodi del solito" nella sua umiltà le daranno una marcia in più quando in futuro diventerà una storica a tutti gli effetti. :-)

  • Mi Piace 3

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho scoperto solo da qualche giorno che la 1.2 16V era presente nel videogame Gran Turismo 2...:razz:

 

http://vignette2.wikia.nocookie.net/gran-turismo/images/7/7a/-R-Lancia_Y_1.2_16V.JPG/revision/latest?cb=20150628122326

Qualcuno di voi ha foto del cestino di vimini che avevano ideato in LineaAccessori per la plancia?Lo ricordo alla presentazione in concessionaria del Gennaio '96 ma non l'ho più rivisto...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, kramer23 dice:

Qualcuno di voi ha foto del cestino di vimini che avevano ideato in LineaAccessori per la plancia?Lo ricordo alla presentazione in concessionaria del Gennaio '96 ma non l'ho più rivisto...

 

Che m'hai ricordato :D :D 

  • Mi Piace 2

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
2 ore fa, kramer23 dice:

Ho scoperto solo da qualche giorno che la 1.2 16V era presente nel videogame Gran Turismo 2...:razz:

 

http://vignette2.wikia.nocookie.net/gran-turismo/images/7/7a/-R-Lancia_Y_1.2_16V.JPG/revision/latest?cb=20150628122326

Qualcuno di voi ha foto del cestino di vimini che avevano ideato in LineaAccessori per la plancia?Lo ricordo alla presentazione in concessionaria del Gennaio '96 ma non l'ho più rivisto...

GT e GT2, praticamente la mia gioventù. Ovviamente era nel mio garage virtuale insieme a tante altre italiane con tutte le modifiche meccaniche. :)
 

 

Riguardo i cestini in vimini Lineaccessori..

img042_zpskujyopqe.jpg

Modificato da PapisHF
  • Mi Piace 4

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

...è stata il mio primo amore da neopatentato, Elefantino Blu rest. del 2001 Blu Metrò...ci ho fatto di tutto, (yes, anche quelle cose...!!! :ammic:), l'ho tunizzata (non tamarrate, molle e ammortizzatori, freni, barre duomi ant. e post., volante a calice, ecc. ) ...e mi ha portato dovunque sempre con la sua classe innata e pure un'affidabilità utopica per le auto che sono seguite dopo di lei...mi è rimasta nel cuore... :wub:

  • Mi Piace 2

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
19 ore fa, Delta Force dice:

...è stata il mio primo amore da neopatentato, Elefantino Blu rest. del 2001 Blu Metrò....


La mia prima da neopatentato è stata una Elefantino Blu 1.1 prima serie pre-restyling nera con interni in tessuto bicolore rosso/grigio scuro, presa usata ai tempi da un rivenditore..poi dopo un paio di anni l'ho sostituita con una LX 16v 86cv uniproprietario che possiedo tutt'ora e nel tempo ho rifinito a mio piacimento. Stesso anno, stesso colore ma con l'allestimento più ricco ed interni in Alcantara...un altro pianeta. :-)

 

13346549_1736591266609281_73006093323221

 

f39c0ff3-22e1-4dbc-9296-a2fe74adaf1c_zps

 

13435575_1736591249942616_15104507780640

 

13 ore fa, kramer23 dice:

 

Grandissimo...non li avevo mai più rivisti da allora...che forti! ?

Fanno parte dei circa 130 accessori aftermarket ufficiali disponibili per il modello..si va da questi cestini al volante in Mogano/Alcantara e pelle traforata (idem pomello del cambio), ai portaombrelli/portaocchiali ai sensori di parcheggio posteriori (si...nel 1996), dai portaoggetti/tasche/reti di ritenuta oggetti aggiuntive al telo copriauto e battitacchi in acciaio satinato per le portiere fino alle molle ribassate per l'assetto...insomma tanta roba. Ai tempi si diedero molto da fare per spingere commercialmente il modello e le sue svariate ed inedite possibilità di personalizzazione a seconda dei gusti della clientela.

Modificato da PapisHF
  • Mi Piace 4

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.