Vai al contenuto
  • 0

Mantenere efficienti i tergicristalli


Sandro

Domanda

Ovvero: come evitare che grattino disperatamente sul parabrezza, saltellando e gridando come gatti spaventati, e che possano durare il più a lungo possibile.

Per il primo caso, mi ritrovo sulla 159 a insaponare con eccessiva regolarità le spazzole (specie quella di sinistra), ma i risultati sono tutt'altro che esaltanti.

Qualcuno ha soluzioni migliori? :pen:

Per la seconda, evito accuratamente le "lavate di vetro" con i tergicristalli; faccio a mano. Così facendo le spazzole della Multipla stanno arrivando adesso a fine vita, dopo 6 anni e 114.000 km.

Suggerimenti, soluzioni, dubbi, perplessità, angosce, tutto è benvenuto su questo topic su una funzione fondamentale ma troppo spesso trascurata delle nostre 4 ruote. ;)

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
E cosa fate per sgrassare l'interno del parabrezza?

Io uso il vaporetto Polti con discreti risultati.

Io fogli di giornale (settimanale, quelli un po' più rigidi; non quotidiani che lasciano un sacco di pallini attaccati) + vetril.. e tanto tanto tanto olio di gomito.

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E cosa fate per sgrassare l'interno del parabrezza?

Io uso il vaporetto Polti con discreti risultati.

io ti consiglio vivamente di non usare le mani della tua ragazza perchè poi, quando piove ed in macchina con te c'è tua sorella, si appanna il parabrezza e rimangono le inequivocabili orme :si:

6086173-vetro-con-una-stampa-di-un-mani-di-congelamento.jpg

Modificato da braccobaldo
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io ti consiglio vivamente di non usare le mani della tua ragazza perchè poi, quando piove ed in macchina con te c'è tua sorella, si appanna il parabrezza e rimangono le inequivocabili orme :si:

6086173-vetro-con-una-stampa-di-un-mani-di-congelamento.jpg

sul mio parabrezza anni fa si materializzarono davanti a mia madre i piedini 35 della mia ex

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sul mio parabrezza anni fa si materializzarono davanti a mia madre i piedini 35 della mia ex

Beati Voi nanerottoli che vi infilate dappertutto....... :D:mrgreen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sul parabrezza del Sussssuki anni fa usci' la scritta "Gimmo TVB" :P

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beati Voi nanerottoli che vi infilate dappertutto....... :D:mrgreen:

147, lei era perfino più corta di me :mrgreen:

dovessi fare una cosa del genere al giorno d'oggi muoro :disp2:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io ti consiglio vivamente di non usare le mani della tua ragazza perché poi, quando piove ed in macchina con te c'è tua sorella, si appanna il parabrezza e rimangono le inequivocabili orme :si:

Altri tempi ed altra auto (145).

la ragazza l'ho sposata e abbiam due figli... altro che far le contorsioni sull'auto... manco c'è più il tempo a casa :disp2:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.