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Xenon retrofit, Omologabile?


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Comincio col dirti che stai considerando di mettere in pista una procedura (omologazione di un gruppo di proiettore funzionante e perfettamente in regola) che da sola ti andrebbe a costare qualche migliaio di €. E qui ti chiedo: stai veramente pensando di aggiornare i fari di una Panda... spendendo qualche migliaio di €?

Seconda parte: quello che stai pensando di fare e hai descritto comunque non si avvicinerebbe neppure ai requisiti omologativi.

Supponendo che il modulo bi-xenon sia perfettamente in regola col fascio secondo ECE 98 (e ho i miei dubbi) comunque ti mancano o sono inadeguati: lavafari omologato ECE 99, sistema di rilevamento beccheggio, regolatore di assetto automatico omologato ECE 99, corpo fanale differente da quello Fiat, prodotto in piccola serie e in grado di superare una lunga serie di test di laboratorio...

Versione per pigri: lascia perdere. ;)

P.S.

I fari della 4x4 non hanno nessuna (NESSUNA) differenza da quelli della 4x4.

In linea PURAMENTE TEORICA, come giudicheresti il risultato finale? (Se tutto potesse essere ipoteticamente omologato)

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Domanda da ignorante (non so cosa comporta a livello di omologazioni): ma montare i fari della panda climbing? sono a doppia ottica (anabbagliante H7 e abbagliante H1) e fanno una luce migliore. Sarebbe sempre una modifica all'impianto da omologare, ma usando pezzi standard di un'altra versione panda non so se la cosa sia più semplice/economica. Meglio chiedere a chi è più esperto.

se fattibile a livello omologativo vanno comunque considerati l'eventuale compatibilità con la centralina del body computer e i costi dei fari + paraurti specifico + modifiche cablaggi impianto elettrico per le doppie ottiche

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In linea PURAMENTE TEORICA, come giudicheresti il risultato finale? (Se tutto potesse essere ipoteticamente omologato)

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Mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro. :pen:

Comunque ribadisco, prima che ti venga in mente di trarre dei giustificativi o delle scappatoie da quanto ho scritto.

Da come l'hai descritto tu, un sicuro disastro.

Dato in mano a una azienda specializzata, sviluppabile, funzionante e omologabile. Con una spesa a 4 zeri e prima cifra non bassa.

Tradotto: LASCIA PERDERE.

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Mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro. :pen:

Comunque ribadisco, prima che ti venga in mente di trarre dei giustificativi o delle scappatoie da quanto ho scritto.

Da come l'hai descritto tu, un sicuro disastro.

Dato in mano a una azienda specializzata, sviluppabile, funzionante e omologabile. Con una spesa a 4 zeri e prima cifra non bassa.

Tradotto: LASCIA PERDERE.

Parlavo di quello che é in foto, non un mio lavoro

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Domanda da ignorante (non so cosa comporta a livello di omologazioni): ma montare i fari della panda climbing? sono a doppia ottica (anabbagliante H7 e abbagliante H1) e fanno una luce migliore. Sarebbe sempre una modifica all'impianto da omologare, ma usando pezzi standard di un'altra versione panda non so se la cosa sia più semplice/economica. Meglio chiedere a chi è più esperto.

se fattibile a livello omologativo vanno comunque considerati l'eventuale compatibilità con la centralina del body computer e i costi dei fari + paraurti specifico + modifiche cablaggi impianto elettrico per le doppie ottiche

Sarebbero quelli della cross, ma ci sarebbe un diverso assorbimento (non credo sarebbe un problema dati i medesimi cablaggi) ma come hai detto bisognerebbe scansare tutte le pippe legali

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