Vai al contenuto

Xenon retrofit, Omologabile?


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma sorridi mai tu?

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

Non farei tanto lo spiritoso.

Trovo ormai evidente il fatto che tu stia cercando di strappare a tutti i costi un "si potrebbe fare" o un "potrebbe funzionare", per poterlo magari usare come auto-gistificazione per un intervento di manomissione illegale e pericoloso.

Non avrai nessun appiglio da parte mia o da qualcun'altro in questo forum.

Ti invito inoltre a non insistere oltre nel chiedere pareri e consigli relativi ad un intervento illegale, pena sanzioni per violazione del Regolamento.

Art. 1 - Argomenti

Sono vietate discussioni, messaggi e contenuti:

[...]

1.10 Che suggeriscano
(
,
,
,
, ecc.) o
differenti da quelle regolamentate. Autopareri deplora e sconsiglia qualsiasi intervento estetico o meccanico che violi le norme del Codice della Strada e la legislazione vigente, pertanto esortiamo l'utenza ad astenersi dal creare discussioni che trattino i temi citati.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma montare i fari della panda climbing? sono a doppia ottica (anabbagliante H7 e abbagliante H1) e fanno una luce migliore.

Scusa ma dove hai visto i fari della Panda Climbing a doppia ottica? Sono uguali a quelli della Panda 2wd. Al massimo, ma chiedo conferme, saranno a doppia ottica quelli della Panda Cross ma non si possono in nessun modo montare sulle Panda Climbing.

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti sto chiedendo semplicemente cosa ne pensi del risultato, di un fascio luminoso, non dell'intera procedura!

Poi, hai visto la foto che ti ho postato?? I miei fari sono storti, non alti o bassi!! Ho della gran ombra!!!

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma dove hai visto i fari della Panda Climbing a doppia ottica? Sono uguali a quelli della Panda 2wd. Al massimo, ma chiedo conferme, saranno a doppia ottica quelli della Panda Cross ma non si possono in nessun modo montare sulle Panda Climbing.

Ciao Ciao

Credo che si sia semplicemente confuso scrivendo Climbing al posto di Cross.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che si sia semplicemente confuso scrivendo Climbing al posto di Cross.

Probabilmente sostituendo paraurti/mascherina potrebbero entrare ma poi bisognerebbe arrivare a una trafila infinita di casini...

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo la necessità di passare comunque da una serie di trafile tecniche e burocratiche.

Ti chiedo scusa per lo schizzo di prima, ora, da persone civili, potremmo provare a vedere cosa sarebbe possibile fare oltre a quello che mi hai detto ieri che non porterebbe a soluzioni dato che il problema non é l'altezza?

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo vedo poche soluzioni: una volta montate lampadine più efficienti ed omologate, e una volta verificata l'efficienza dei cablaggi come pure il buono stato di trasparenti e parabole non rimane molto altro.

Nel senso che la panda nasce così e non sono possibili modifiche di altro tipo senza cadere nell'illegalità.

Diciamo che se devi spendere cifre a 4 zeri per omologare soluzioni alternative a quel punto secondo me conviene più cercare un auto usata di categoria superiore con fari magari allo xeno.

Tutto quanto esula da queste soluzioni è contro il regolamento del forum e contro quanto prescritto dal cds.

Modificato da sydbarrett
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Sia chiaro, non cercavo scappatoie ma consigli legali, e mi viene da pensare che la regolazione sbagliata sia quella orizzontale!

Sul cambiare l'auto non c'è pericolo, però forse cambiare un po' di teste che guidano questo paese sarebbe più efficace!

In America per esempio sono ammesse un numero spropositato di modifiche benché l'auto non vada a creare danno agli altri, e in quel caso ti sparano :D

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

Modificato da IlDoc
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.