Vai al contenuto

Xenon retrofit, Omologabile?


Messaggi Raccomandati:

... potremmo provare a vedere cosa sarebbe possibile fare oltre a quello che mi hai detto ieri che non porterebbe a soluzioni dato che il problema non é l'altezza?

Niente.

Le soluzioni percorribili ti sono già state elencate: migliorare la regolazione, migliorare le lampade, sostituire i fari se sono questi ad essere deteriorati.

Basta: non hai altre soluzioni.

Ci sono in giro un paio di milioni di possessori di Panda 169 che non lamentano problemi colossali e irrisolvibili di illuminazione notturna nè sono ricorsi a modifiche e manomissioni non legali del loro veicolo.

Se proprio non sei soddisfatto di nulla, compra due proiettori nuovi e fatteli montare.

E se anche quello non ti soddisfa, cambia auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non sono soddisfatto, sono a rischio.

Le auto dietro di me mi illuminano la strada, io ho le lampade più potenti possibile, la macchina é perfetta per com'è, ma in ogni forum dedicato alla panda troverai che tante persone si lamentano di tutto ciò... Grazie delle risposte e soprattutto di quella che non mi hai dato rispetto all'ampiezza.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri Social

Inizia a montare delle lampade ad alta efficenza, la differenza si vede.

Se poi continuano i problemi fai un controllo alle parabole, se sono opacizzate cambia i fari.

Purtroppo non ci sono altre alternative legali o poco costose.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 10 mesi fa...

Riporto in auge questa discussione in quanto avrei un quesito simile da porvi... Dato che i fari allo xeno hanno una luminosità superba (ricordo un mio amico che con il 530d E39 girò per un po' di tempo con un solo faro funzionante e... Si vedeva benissimo :razz: ), vorrei fare questo upgrade sul mio 318Ci... Comprerei fari originali usati (la coppia viene sui 400 euro), modulo luci adatto (anche questo facilmente reperibile da usato) e l'impianto lavafari nuovo... So che è una spesa onerosa ma meno che comprarne una più recente con gli xeno di serie 8-) L'omologazione, facendo il tutto secondo le specifiche di mamma BMW, quanto verrebbe a costare e quali tempi ci sarebbero?

Link al commento
Condividi su altri Social

Riporto in auge questa discussione in quanto avrei un quesito simile da porvi... Dato che i fari allo xeno hanno una luminosità superba (ricordo un mio amico che con il 530d E39 girò per un po' di tempo con un solo faro funzionante e... Si vedeva benissimo :razz: ), vorrei fare questo upgrade sul mio 318Ci... Comprerei fari originali usati (la coppia viene sui 400 euro), modulo luci adatto (anche questo facilmente reperibile da usato) e l'impianto lavafari nuovo... So che è una spesa onerosa ma meno che comprarne una più recente con gli xeno di serie 8-) L'omologazione, facendo il tutto secondo le specifiche di mamma BMW, quanto verrebbe a costare e quali tempi ci sarebbero?

Folle...

Io per passare dai fari alogeni della E39 a quelli a scarica di gas Xeno ho speso in totale 250€ prendendo materiali originali dagli sfasci.

Una coppia di fari completi anteriori per parabola Xeno li prendi anche a 40€ la coppia

Una coppia di centralinea "Ballast" su ebay.de o altri ebay marcate Hella 150€ la coppia

Una coppia di lampadine molto pezzotte D2S (se non ricordo male quelle montava la E39) 40€ la coppia

Niente modulo luci.

Si interfaccia in automatico. Per i lavafari puoi fare la giunzione direttamente dall'impianto lavavetri e comprare solo gli spruzzini forando il tuo paraurti.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ammesso che si possa fare, e se ho capito bene hai una e46 mi sa che è più conveniente a comprare un'auto nuova con gli xeno.

Sisi, è una E46, tra l'altro in allestimento ultra-base:mrgreen:... Beh vuol dire che aspetterò il prossimo acquisto, sia la 5er E60 che la 3er E92 coupè ce li hanno di serie...

Folle...

Io per passare dai fari alogeni della E39 a quelli a scarica di gas Xeno ho speso in totale 250€ prendendo materiali originali dagli sfasci.

Una coppia di fari completi anteriori per parabola Xeno li prendi anche a 40€ la coppia

Una coppia di centralinea "Ballast" su ebay.de o altri ebay marcate Hella 150€ la coppia

Una coppia di lampadine molto pezzotte D2S (se non ricordo male quelle montava la E39) 40€ la coppia

Niente modulo luci.

Si interfaccia in automatico. Per i lavafari puoi fare la giunzione direttamente dall'impianto lavavetri e comprare solo gli spruzzini forando il tuo paraurti.

E' anche vero che gli xenon per E39 sono più facili da reperire rispetto a quelli per E46 pre-restyling... Per i lavafari, comunque, dovrei comprare la "palpebra" sottofaro con lo "slot" per il lavafari, ma non credo sia una spesa grossa...

Piuttosto, per la parte burocratica, come hai fatto?

Modificato da Peppe91
Link al commento
Condividi su altri Social

Folle...

Io per passare dai fari alogeni della E39 a quelli a scarica di gas Xeno ho speso in totale 250€ prendendo materiali originali dagli sfasci.

Una coppia di fari completi anteriori per parabola Xeno li prendi anche a 40€ la coppia

Una coppia di centralinea "Ballast" su ebay.de o altri ebay marcate Hella 150€ la coppia

Una coppia di lampadine molto pezzotte D2S (se non ricordo male quelle montava la E39) 40€ la coppia

Niente modulo luci.

Si interfaccia in automatico. Per i lavafari puoi fare la giunzione direttamente dall'impianto lavavetri e comprare solo gli spruzzini forando il tuo paraurti.

Becker sei un criminale! :o I sensori delle sospensioni dove li lasciamo!?

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.