Vai al contenuto

E-reader o tablet?


albe101

Messaggi Raccomandati:

Ok grazie a tutti per i vostri consigli!!

Quindi tablet!

So che l'i-Pad ha uno schermo veramente bello, e sarebbe l'ideale. L'unica cosa è che non sopporto la apple!

Starei su un sistema Android, anche perchè mi sto dilettando nell'imparare a fare App...Però quale di quelli da voi citati (o anche non ancora citati) ha uno schermo che possa far concorrenza a quello a retina della apple?

forse l'ASUS TF700, che su internet lo trovi solo con la tastiera/dock, ma se cerchi invece in qualche negozio lo trovi anche a 450eur.

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Anche a me non piace Apple, ma in tablet purtroppo è il nonplusultra.

Visto che ti ponevi il dubbio sull'iPad, ti direi Nexus 10.

Nexus 10: display 10,5 Super AMOLED 2560x1600 a 299 ppi

iPad 4: display 9.7 IPS 2048x1536 a 264 ppi

Nexus 10: 603 grammi

iPad 4: 653 grammi

Ad ogni modo, come voce fuori dal coro ti direi di considerare anche il Nexus 7. Più piccolino e comodo, leggi dove e quando vuoi.

Sono anch'io pendolare, e per esperienza ti dico che con i grandi schermi sui mezzi pubblici prima o poi il problema dell'ingombro si pone.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi mi intrufolo in questa discussione per chiedere un parere:

Vorrei un dispositivo portatile per leggere libri o comunque documenti di testo scritti da me o dai professori senza affaticare troppo la vista.

Fino ad ora ho usato il Galaxy Tab di mio padre ma dopo un po mi danno fastidio gli occhi,quindi pensavo ad un lettore con inchiostro elettronico,ma non sono convinto:

Posso caricare dal PC file in formato .doc, PDF, .txt e leggerli tranquillamente o no? Perché a quanto mi hanno detto se per esempio compro un Kindle posso leggere solo cose comperate dallo store di Amazon.

Come si vedono le immagini? Dovendoci caricare slide di chimica organica e biochimica ci sarebbero molti disegni di strutture, si vedrebbero?

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao ragazzi, torno alla carica...

Assodato che per me andrebbe meglio un tablet, che dite tra questi:

- galaxy tab (da 10")

- galaxy note (da 10")

- nexus (da 10")

il note mi piace perchè si può scrivere prendere appunti e non sarebbe male, la samsung è l'unica che fa un prodotto così?

Il nexus com'è come prodotto?

Altri consigli? Da cosa si valuta la bontà di un tablet? Dalla risoluzione?

Link al commento
Condividi su altri Social

La versione a 7" del Nexus è il top come hardware, per il 10" non ho visto le caratteristiche ma penso sia superiore agli altri postati.

L'unico neo è che manca lo slot per microSD, almeno sul 7", penso che sia uguale sul 10"

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Se vuoi leggere solo libri, meglio un reader. Ma visto che perlopiù vuoi leggere riviste online, allora meglio il Tablet. In più puoi farci molte altre cose (ascoltare musica mentre ti leggi le riviste :) ).

Come Tablet ti consiglio il Nexus10.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Amisci!!!!

Panico.

Mi serve un tablet low cost prima possibile (regalo per mamma, quindi nessuna esigenza particolare ma solo cazzeggio e wikipedia per aiutarsi coi cruciverba).

Qualcuno di voi ha esperienze con tablet entry level?

Ho trovato questi due, a leggere i commenti sembrano carini, e il prezzo e' proporzionato alle prestazioni

- i-INN Tablet PRO display 9 pollici multi touch capacitivo, Android 4.0:Amazon:Elettronica

- http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00BMRGEDC?qid=1370372775&sr=8-8

Sapete nulla? O sapete indicarmi dove trovare delle recensioni per informarmi?

I 9 pollici sono tassativi, la risoluzione un po' meno, tanto mamma e papa' usano il pc coi caratteri grandi perche' si trovano piu' comodi

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma perche vuoi regalargli una di queste nerchie?

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Spiegatemi in cosa fanno cagare.

Il rischio e' che resti inutilizzato, in casa non serve e buttare euri non é lo sport piu' praticato a casa.

Senza contare che il regalo l'ho gia' preso :happy: e questa sarebbe un'idea geniale del fratello a corto di idee e di

i tempo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.