Vai al contenuto
  • 0

Smartphone Android sui 200-250 euro


Ranger

Domanda

Buongiorno a tutti amici autopareristi appassionati di tecnologia.

Chiedo il vostro consiglio sull’acquisto di uno smartphone come regalo per un compleanno.

Innanzi tutto il budget: siamo in quattro e vorremmo cacciare al max attorno alla cinquantina di euro a testa, quindi circa 200 euro in totale, euro più, euro meno.

Seconda cosa: deve essere un Android (il futuro beneficiario ha fatto capire di non amare molto WP) e non un Sony (ce l’ha uno di noi e non piace come estetica).

Utilizzo: ipotizzo prevalentemente per “svago” (quindi un po’ di navigazione, un po’ di musica, qualche foto, facebook, guardarsi qualche video ogni tanto) più un utilizzo marginale per “lavoro” (il nostro amico ogni tanto fa qualche trasferta, quindi ipotizzo che potrebbe servirgli magari il navigatore e una buona mail).

Tra i candidati che stavamo osservando:

- Lg Optimus L7 II

- Lg Optimus L9 (bello ma il display forse è fin troppo grande)

- Samsung Galaxy S3 mini (bellissimo esteticamente ma forse ancora un po’ caro rispetto al reale valore?)

- Samsung Galaxy S advance (se ne trovano ancora?)

Dato che si tratta di un regalo (e che quindi deve avere anche un minimo di “apparenza”) tenderemmo ad escludere marche tipo ZTE, Huawei e simili. Non perché, ripeto, non siano valide (anzi, probabilmente fosse per me ne avrei già preso uno di questi) ma perché, giusto o sbagliato che sia, un regalo deve fare anche un minimo di “scena” a discapito della “sostanza”.

Pareri? Consigli? Altri suggerimenti (anche se mi rendo conto che con tutti questi vincoli non resta molto)

Grazie in anticipo a tutti!

Ciao

Ranger

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Se facessero anche una versione leggermente più piccina ma con stesso HW, non sarebbe una brutta idea ;)

Per il resto io sono felice della Cyanogenmod anche sul GNexus, immagino che su O+1 sia ancora meglio ottimizzata ;)

OT

Gianni, tu vai di NIGHTLY oppure usi le SNAPSHOT oppure vai solo di STABLE?

/OT

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
OT

Gianni, tu vai di NIGHTLY oppure usi le SNAPSHOT oppure vai solo di STABLE?

/OT

Stable ;)

Infatti ormai gli aggiornamenti sono cosa rara, anzi, non so nemmeno se ne arriveranno altri, ma per quello che può fare l'hardware che ha direi che va bene così :-)

ecco qui: http://bit.ly/OPOWarmUP e in bocca al lupo :)
Grazie, ma mi dice che per ottobre hanno già venduto abbastanza... E' un segno! :)

Idealmente vorrei tirare avanti con l'attuale fino a marzo dell'anno prossimo, vedremo se regge :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io sono un paio di settimane che mi sto gingillando con questo

Xiaomi M2S 16GB RAM 2GB CPU 1,7 Mi2S ANDROID 4 MIUI 5 IN ITALIANO QUAD CORE SNAPDRAGON 600 - Smartphone Xiaomi Android Italia

e non posso fare altro che dirne strabene. 190€ usato (e usato si intende... acquistato ad aprile), HW e SW fantastici!

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiornamento:

il sottoscritto ha (per chi non lo sapesse :mrgreen:) messo le mani su un Samsung S3 Neo da domenica scorsa.

Mai provato un "proprio" samsung e senza preconcetto alcuno.

Dopo una settimana di uso normale (per il sottoscritto) che prevede, 4-5 telefonate, whatsapp, mail, collegamento dati sempre acceso, utilizzo di internet per una mezz'oretta, giochi 3d per una mezz'oretta, solito meteo e un po' di roba in background devo dire che sono soddisfatto.

Arrivo a sera con circa il 50-60% della batteria residua (oggi usando il navigatore - tra l'altro, acceso il gps in auto ha preso il fix in pochissimi secondi, utopia per il mio precedente huawei...:shock: - per oltre mezz'ora e facendo una 20ina di foto pure sono arrivato a 50%)... quindi batteria ok.

telefonate ok: prende bene, si sente bene, non ha buchi di campo

foto ok: è pure sempre un cellulare, ma con luce normale fa foto piu' che degne

multimedia ok: l'altoparlante esterno rende abbastanza bene, e anche la radio prende parecchio, volume max sufficiente e non gracchia

schermo ok: bello luminoso e ben definito, colori vivi, ho capito come ragiona la reg. aut. luminosita' e la "piloto" quando serve. Ho ancora qualche riserva sulla dimensione dello schermo 4,8" in quanto penso ancora che forse un 4,5" farebbe piu' al caso mio

portabilita' ok: in tasca sta bene, non ingombra (ha ragione Artemis), ho messo una cover in tpu e va addirittura meglio, in quanto con la cornice sottile interferivo con la mano con lo schermo a volte...

attualmente ci ho messo oltre 40 app, sto occupando 8 dei 16 gb presenti (foto e video stanno sulla sd da 32 gb classe 10)

effettivamente noto che della presenza delle app samsung potrei farne bellamente a meno, non le uso, non ho samsung account, potrei toglierle... ma ovviamente non posso... capisco perche' hanno aumentato la ram, dato che normalmente ho circa 800-900 mb occupati, ma me ne restano 450-550 (totale 1,35) liberi per cui si muove bene. Lo snapdragon 400 è sufficiente.

Per cui sta samsung sara' il male in terra :nonso:, probabilmente se non avesse la touchwiz sarebbe ancora piu' reattivo, questo lo posso capire, ma non e' "fermo", non ci sono secondi da aspettare quando si lancia qualche applicazione o qualche comando... non e' "istantaneo" ma, come dire, da l'impressione di essere reattivo lo stesso...

per cui tutto sommato per la cifra che ho pagato (180 euro, usato, per modo di dire di 1 settimana con scontrino...) è un telefono piu' che accettabile, soprattutto per coloro che sono abituati a samsung e non avendo voglia di sbattersi vogliono un cell di fascia media che faccia un po' tutto.

Ora non so se andando avanti rallentera' progressivamente come winzozz :mrgreen: e avra' bisogno di una riformattata ogni 3 mesi, lo vedremo col tempo... pero' se non altro lo sto usando con soddisfazione.

La mia non e' certo una "recensione" di uno competente :), sono solo osservazioni su un oggetto mai provato.

Mi aspettavo che andasse piu' o meno così, anche un filino meno, per cui sono soddisfatto.

Questo mi fa pensare anche che dispositivi tipo il Moto G Lte potrebbero fare al caso mio, in quanto con meno pesantezze sw ma con stesso motore sotto dovrebbero comportarsi molto bene. certo il MGLte ha meno ram, ma se ha meno porcheria caricata dovrebbe essere lo stesso (qualcuno che ce l'ha sa quanta ne resta libera normalmente??)

Poi pero' se qualche funzione manca la dovrei caricare e quindi forse e' questo il ragionamenteo che fa chi compra samsung, ha gia' tutto installato (piu' o meno, visto che ho dovuto caricarmi una torcia :lol: ha mille schifezze ma neanche una torcia :disp2:)

Concludendo: come fascia media l'hardware che ha sto cell va sicuramente bene penso per molti, se lo volete pulito o gia' "accessoriato" di sw sta a voi scegliere cosa comprare.

ps: peccato per la fotocamera del Moto G, penso che questa sia meglio e a me decente serve...

pp: qualcosa mi dice che domani leggero' qualche commento di fuoco :lol:

ciaociao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Arrivato lo Xiaomi Redmi Hongmi 1S.

Che dire, l'ho usato solo una sera...Per ora sembra una bomba, ma è anche vero che pure il Wiko Bloom da 129€ di mio fratello è una scheggia (anche se, a differenza dello Xiaomi, ha Android Stock, che è molto ma mooooolto più leggero dell'interfaccia MIUI di Xiaomi).

La cosa che più mi ha colpito, oltre al bello schermo e la reattività del touchscreen, è stata la scatola: la classica Xiaomi con cartone riciclato, ma è fatta davvero benissimo, siamo IMHO oltre i livelli Samsung.

Se interessa a qualcuno posso riportare l'esperienza d'uso da qui a qualche tempo :agree:

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il mio experia mi sa che stamattina ha tirato le cuoia, volevo aspettare il prossima anno, ma a quanto pare...

suggerimenti?

prezzo come da topic, android ( win non so quanto sia interfacciabile con il mac di casa)... batteria che duri possibilmente e una fotocamera decente...

grazie :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
il mio experia mi sa che stamattina ha tirato le cuoia, volevo aspettare il prossima anno, ma a quanto pare...

suggerimenti?

prezzo come da topic, android ( win non so quanto sia interfacciabile con il mac di casa)... batteria che duri possibilmente e una fotocamera decente...

grazie :)

Xperia Z1 Compact.

Ce l'ho, ne sono molto contento. Faccio 48 ore senza caricarlo (metto solo il modo "Aereo" la notte).

E rapido, ben rifinito, lo schermo ha una bella densita di pixel (più dell'Iphone 5S ad esempio), la fotocamera è OK. E poi, dato che Sony sforna un nuovo modello ogni 3x2 (infatti è appena uscito il Z3 e Z3 Compact), ora viene via a "poco". Non conosco i prezzi in Italia, ma qui in Svizzera si trova nuovo a 260€.

Poi, io parlo del "Compact", che è 4"3. A me bastano ampiamente, ma se c'è bisogno di piû, c'è il Z1 "grosso più grosso", ma il prezzo esce dal budget. ;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.