Vai al contenuto
  • 0

Scegliere usato o nuovo 17000 km/anno... auto sportiveggiante


VEGA

Domanda

Salve a tutti, sono nuovo nel forum e quindi mi presento. Ho 29 anni e lavoro a Venezia. Percorro con questo lavoro non più di 8000 km/anno. Cerco un auto sportiva ma dai costi di gestione/manutenzione non elevati. Da lì i miei dubbi sulle auto "premium" che trovo con il mio budget. Provengo da una famiglia di Golfisti ( golf IV 1.4 benzina '99 140.000 km che inizia solo adesso ad avere $ete ). Premetto che non ho in mente di comprarla e cambiarla nei primi 4/5 anni. Seguo il forum e ho cercato di farmi un'idea, dal momento che non ho ancora un modello particolare in testa, vorrei solo prendere qualcosa di diverso dalla Golf, un'estetica diversa, più grinta (anche se abituato come sono ora ad un 95cv credo, non ci vorrà molto!) per farvi capire ho pensato a...

ALFA ROMEO Giulietta 1.4 120cv (gasabile) o multiair 150cv

OPEL ASTRA 2010, BMW SERIE 1 (troppa paura dei costi e problemi riscontrati)

E poi ricado sempre nella GOLF VI.... Per un periodo ho strizzato l'occhio pure a qualche coupé... Megane Coupé, Alfa GT( estetica bella ma invecchiata).

Ad aiutarmi o a farmi confusione un amico che per me vede bene la SAAB (classe e potenza dice lui, estetica un po' old x me).

Ho voluto scrivervi tutto per farvi capire i miei gusti ed i dubbi che mi assalgono :)))

Grazie dei consigli !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il budget ha un tetto di 13000 euro e cerco un USATO, della Civic non riesco a digerire il posteriore, mentre la Scirocco l'ho notata ed ero propenso all'acquisto fino a quando non ho visto le rotture e i gravi problemi che affliggono il 1.4 TSI 160 CV che infatti è stato messo fuori produzione. Credo di fare bene a tenermi alla larga da quella motorizzazione ( se ne trovano molte su Autoscout24 a prezzo ribassato non a caso! ). Sono attratto dalla guida a trazione posteriore della BMW che a detta di molti è divertente. I modelli a benzina sono afflitti dagli stessi problemi dei diesel? me li raccomandate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Personalmente, a meno che non si parli di 130i, sulle serie 1 benzina se li togli l'elica molti non la troverebbero più così divertente.

Più che inseguire il falso mito della TP, meglio cercare qualcosa con un assetto che divertente lo sia sul serio.

l'ideale sarebbe una B pepatella che con potenze e peso contenuti (e quindi costi) permette grasse soddisfazioni.

una roba tipo clio rs o ancora meglio gpunto abarth/Mito (costi assicurativi e bollo inferiore) posso essere una buona quadra.

come spazio non è così drammaticamente inferiore alla golf iv

Ci sarebbe anche la corsa gsi, ma è rara e necessita di una ritaratura dell'assetto.

stando sulle C, ho sempre sentito ottimi giudizi sulle focus ST.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il budget ha un tetto di 13000 euro e cerco un USATO, della Civic non riesco a digerire il posteriore, mentre la Scirocco l'ho notata ed ero propenso all'acquisto fino a quando non ho visto le rotture e i gravi problemi che affliggono il 1.4 TSI 160 CV che infatti è stato messo fuori produzione. Credo di fare bene a tenermi alla larga da quella motorizzazione ( se ne trovano molte su Autoscout24 a prezzo ribassato non a caso! ). Sono attratto dalla guida a trazione posteriore della BMW che a detta di molti è divertente. I modelli a benzina sono afflitti dagli stessi problemi dei diesel? me li raccomandate?
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

l'ideale sarebbe una B pepatella che con potenze e peso contenuti (e quindi costi) permette grasse soddisfazioni.

una roba tipo clio rs o ancora meglio gpunto abarth/Mito (costi assicurativi e bollo inferiore) posso essere una buona quadra.

come spazio non è così drammaticamente inferiore alla golf iv

Ci sarebbe anche la corsa gsi, ma è rara e necessita di una ritaratura dell'assetto.

stando sulle C, ho sempre sentito ottimi giudizi sulle focus ST.

Ringrazio Tony H per la sua opinione, per i miei gusti preferisco rimanere su delle linee un pò più eleganti, vedo infatti la Clio RS o la Punto Abarth per guidatori un pò più giovani di me. Alla soglia dei trent'anni ne vorrei una "ben vestita" e grintosa "sotto le lenzuola".... :D Scherzi a parte era per farmi intendere... La Giulietta indubbiamente mi attira, nella versione 1.4 120cv e multiair 150cv. Chiedo a voi se merita quei 13000/14000 che chiedono per un usato con buon kilometraggio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda, io sulla giulietta non posso essere obiettivo (nel bene) visto che ne guido una (con soddisfazione) multiair da 2 anni ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono un po di parte, visto l'ultimo acquisto, ma potresti valutare la Leon vecchio modello, la 1.4 Tsi 122cv si trova alla cifra che pensi di spendere.

Auto usate: Seat, Leon, 1.4 TSI FR AutoScout24 pagina di dettaglio

Volendo si trova anche la Copa 1.2 Tsi Km0, anche se a qualcosa di più:

Auto usate: Seat, Leon, 1.2 TSI Copa AutoScout24 pagina di dettaglio

P.S: nell'ultimo caso tira sul prezzo, visto che, allo stesso prezzo, si trovano le Copa Tdi Km0.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

da tempo volevo cambiare auto e ora che cambierò lavoro diventa quasi necessario. Farò 30 km/giorno, 17000/anno previsti in extraurbano. I miei dubbi riguardano la scelta di un usato o se invece è il caso di guardare al nuovo visti i vantaggi e le offerte che si trovano (TAN e TAEG 0 o bassi, garanzia, manutenzione o tagliandi pagati per anni, estensioni, rateizzazioni). Penso alla manutenzione soprattutto in caso di scelta di motori turbo/GPL. In certi casi, su Autoscout24, vedo che l'usato non è sempre così scontato. Visti i costi della benzina alla pompa, avevo pensato alla Giulietta 1.4 120cv turbo/GPL. Vengo da una Golf IV e vorrei qualcosa di diverso. Come anticipato, non rinuncio alla linea sportiva e la Giulietta mi piace. Trovo bella anche la BMW serie 1, a detta di molti piacevole da guidare e curata negli interni, ma ho paura di prendere un benzina per i consumi, sapendo anche che i primi diesel BMW avevano avuto più di qualche noia. Che alimentazione mi consigliate? Mi butto sul nuovo o no?

Grazie dei vostri consigli, aspetto di confrontarmi con voi. :thx:

Francesco

Modificato da Regazzoni
--- Ridotta dimensione Font ---
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.