Vai al contenuto

Touareg 2.5

quanto ti piace la Peugeot 308 2013?  

167 voti

  1. 1. quanto ti piace la Peugeot 308 2013?

    • • Molto
      29
    • • Abbastanza
      52
    • • Poco
      63
    • • Per niente
      20


Messaggi Raccomandati:

Sposto anche questa nel forum di destinazione.

Nonostante mi piaccia sempre meno, sono curioso di vederla dal vivo per vedere se effettivamente mi risulta così noiosa e bruttarella come dalle foto parrebbe essere. Qualcuno l'ha vista al salone?!

Vista dal vivo decisamente molto più interessante. Anche se non si rimane a bocca aperta è carina soprattutto al posteriore e gli interni sembrano molto curati

Due appunti

Manca un motore benzina intermedio, si passa dal 1.2 di 82cv (troppo piccolo per questa vettura) al 1.6 turbo da 125cv.

Prezzi altini, a queste cifre non ci penserei due volte a buttarmi sulla nuova mazda 3 soprattutto per l'ottimo motore 1.5

Modificato da Giuseppe1976
Link al commento
Condividi su altri Social

Vista ieri in concessionaria, l'auto esposta era una Allure 115cv strafull (cerchi 18'', tetto panoramico).

Premesso che, come la sorella 508 potrebbe avere qualsiasi marchio sulla carrozzeria e nessuno avrebbe da ridire, mi è piaciuta.

Costa il giusto (considerando gli sconti), ha delle ottime dotazioni, l'HDi 115cv è secondo me il miglior turbonafta della categoria, dentro fa molta scena (si comanda tutto da schermo touch, pure il climatizzatore), ed è anonima come Audi e Golf comandano.

Non capisco perchè pur avendo i fari full led non abbia i lavafari, sono cambiate le normative?

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco perchè pur avendo i fari full led non abbia i lavafari, sono cambiate le normative?
Perché in questo caso il flusso luminoso non supera il limite tal per cui si renda necessario il lavafari e regolatore assetto automatico ;) Mi pare che anche per la Leon sia così, idem per Alfa 4C.
Automotive Lighting, la divisione di Magneti Marelli dedicata all'illuminazione, ha sviluppato per la nuova Peugeot 308 un proiettore full LED dedicato. Si tratta della prima volta che un proiettore full LED equipaggia una vettura Peugeot (la settimana scorsa abbiamo visto quello della Seat Leon).

La tecnologia full LED viene applicata, su questo dispositivo, sia per le funzioni di segnalazione che per le funzioni di illuminazione principali (anabbagliante e abbagliante) per un totale di 31 LED per ogni proiettore.

Sono 13 i LED che compongono la funzione di luce diurna e luce di posizione. Le 2 funzioni sono state opportunamente combinate in modo da poter avere la stessa percezione di stile sia di giorno che di notte.

New Peugeot 308

La funzione anabbagliante, costituita da un modulo a led di nuova concezione, permette, grazie all'utilizzo di 10 LED di media potenza, il raggiungimento di un flusso luminoso di oltre 650Lm (Il lumen è l'unità di misura del flusso luminoso) con una potenza assorbita di soli 14 watt (una normale lampada alogena va da 35 a 55watt) e prestazioni di sicurezza paragonabili a quella dei proiettori a scarica di gas Xenon. Nel faro led il rapporto Lumen (potenza luminosa) su potenza assorbita è tre volte migliore del faro alogeno.

La funzione abbagliante realizzata con l'utilizzo di 2 moduli da 4 LED a matrice di alta potenza (maxi led) abbina stile e performances al più alto livello della categoria con una potenza assorbita di 25 watt. La luce abbagliante proietta un fascio ad una temperatura di 5.500 kelvin (vicino a quella solare) che permette il miglior contrasto possibile per riconoscere gli ostacoli in ogni condizione atmosferica. Il fascio Peugeot arriva a 300 metri in longitudinale e si allarga fino a 80m.

Leggetevi l'articolo intero: Peugeot 308: i fari full LED Magneti Marelli - Autoappassionati ;)

63596fe97a002eab9b90375e49d8c0e6_L.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista oggi sulla bisarca.

Nella vista anteriore può benissimo passare per l'Opel Astra.

In linea generale non è male, il posteriore rischia di essere più personale del frontale.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono andato a vederla dal vivo e mi ci sono seduto dentro, allora:

- Fuori non è nulla di speciale, sicuramente piacevole e molto più proporzionata della vecchia 308...ma il corpo vettura rimane comunque classico, l'appellativo "Golf Francese" secondo me è azzeccato e dice un po tutto: classica ma con quel tocco francese (soprattutto sulle sbarluccicanti Allure) che tenta di movimentarla un po (vedi il faro con la "linguetta", le nervature evidenti sul cofano o i fari posteriori a C).

- Belli i fari FULL LED della Allure anche se quelli della Leon, da accesi, sono più piacevoli da vedere.

- Non male anche il frontale "base" della Access/Active: dalle foto non rende, dal vivo è meglio.

- Internamente è MOLTO appagante, matariali piacevole, finiture curate, assemblaggi (a prima vista) senza pecche, molto robusta! Non sono stato ad esaminarla con il microscopio ma stando dentro sembra di stare su una vettura di classe superiore, ha poco da invidiare ad una Golf.

- Per i passeggeri posteriori lo spazio è stato ridotto rispetto alla vecchia versione, sia in altezza (vabbè, la 308 prima serie era quasi un mpv..) e per le gambe. Non ci si sta male eh..ma rispetto alla vecchia la differenza si vede.

- Bagagliaio ENORME, penso che nel segmento sia difficile se non impossibile far di meglio... soprattutto se pensiamo che è lunga appena 425cm (10cm in meno della mia Giulietta e 20 in meno della nuova Mazda 3).

La comprerei? Onestamente si, in attesa della nuova Megane (principale concorrente che dovrebbe essere molto riuscita SE continuano l'ottimo lavoro fatto su Clio/Captur). E nel resto del segmento GENERALISTA ad oggi non riesco a trovare qualcosa di meglio (la Mazda 3 è troppo lunga, ma comunque devo vederla dal vivo).

Avrà successo questa vettura? Onestamente non saprei proprio: in italia IMHO ci vuole qualcosa "in più" in termini stilistici se si vuole vedere una classica segmento C berlina, qualcosa di più particolare, di più "wow" (e qui tiro in ballo ancora la prossima Megane..) ma nel resto d'europa credo che male non andrà: alla fine il prodotto è ben fatto e comunque proporzionato esteticamente.

ps: dimenticavo, il touch al centro della plancia che controlla tutti i comandi. mi è sembrato abbastanza intuitivo anche se l'avrei preferito con uno schermo più "definito", stesso problema visto anche sulla Leon

Link al commento
Condividi su altri Social

... l'appellativo "Golf Francese" secondo me è azzeccato e dice un po tutto: classica ma con quel tocco francese (soprattutto sulle sbarluccicanti Allure) che tenta di movimentarla un po (vedi il faro con la "linguetta", le nervature evidenti sul cofano o i fari posteriori a C).

Stessa cosa che ho pensato quando l'ho vista sulla bisarca è sa proprio di Golf in salsa Francese.

Linee rassicuranti che danno un senso di solidità con un tocco di Ville Lumiere.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto al 100% Teknos.

L'ho provata in Francia , ma aspetto il weekend per rivederela in Italia (visto che devo inserire almeno 9 codici per il GIOCO...)

Golf Francese, forse meno bella fuori, ma anche piu' bella dentro.

Avra' un successo europeo, non credo in Italia

PS Si rinnova, dopo 208/Clio e Captur/2008,il duelo Renault vs Peugeot (nuova Megane/308)

Forse la Megane ha in piu' l'EDC , che è meglio dell'ETG

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.