Vai al contenuto

Touareg 2.5

quanto ti piace la Peugeot 308 2013?  

167 voti

  1. 1. quanto ti piace la Peugeot 308 2013?

    • • Molto
      29
    • • Abbastanza
      52
    • • Poco
      63
    • • Per niente
      20


Messaggi Raccomandati:

esterno: tutto sommato gradevole, a volte sembra troppo "carico", altre banale.

interno: sulla qualità noin mi esprimo però io la boccio in pieno per alcune scelte che possono sembrare banali ma non rientrano nei miei gusti. per esempio mi lascia perplesso e disorientato il contagiri con la lancetta al contrario, il vuoto nella consolle centrale, l'uso di quel touch gigantesco anche per la più banale delle funzioni: la ventilazione.

Poi non poter sostituire la sorgente sonora/navigazione a me non piace.

non oso immaginare quando quel bel touch andrà in avaria cosa succederà...hai una macchina a cui non funziona il 90% degli accessori!:pz

Quel che ho detto già io...mi ricordo la mia 307 SW del 2002, a cui andavano periodicamente in tilt le centraline...la macchina più scadente che abbia mai avuto e che mi fece dire STOP alle francesi.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' chiaro che avevano la Golf nel mirino. Il risultato complessivo mi piace abbastanza tranne la calandra che trovo banale. L'investimento più grande di questo modello riguarda comunque il nuovo pianale modulare EMP2 che sarà utilizzato sull'80% delle vetture PSA. Finalmente abbandonano il ponte torcente al posteriore per un sistema multilink.

Link al commento
Condividi su altri Social

Muso piuttosto bello e filante, molto più leggero e dinamico del precedente (ci voleva poco...)

Posteriore scialbo ed anonimo.

Gran cosa, se confermata, la capienza del bagagliaio.

Interni da vedere con calma, non ho ancora capito se sono troppo minimal (a me piacciono le plance ricche) o se lo schermo touch basta ad impreziosirli.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Pare, ma non dovrebbe essere, almeno citando Autoblog:

PSA Peugeot Citroen presentano la nuova piattaforma modulare EMP2

e en.wikipedia:

http://en.wikipedia.org/wiki/PSA_EMP2_platform

E' possibile che decidano sul da farsi secondo il target della vettura. Near premium -> multilink ; Economica -> torcente.

Modificato da grifter72
Link al commento
Condividi su altri Social

Design molto curato sia dentro che fuori, sicuramente un bel passo avanti rispetto al modello che va a sostituire.

Mira decisamente a Golf e sotto alcuni punti di vista la batta tranquillamente... poi venderà molto meno ma quella è un'altra storia.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Vettura dal look semplice, equilibrato e piacevole. Oserei dire pure un pizzico elegante 8-). Temevo molto - dopo gli "eccessi stilistici" della 208 - per questa media familiare del Gruppo PSA e, fortunatamente, pur non proponendo nulla di particolarmente ricercato e/o originale, hanno disegnata una vettura che non fa strappar le vesti di chi la osserva, ma non fa neppure voltare lo sguardo altrove per la bruttezza :shock:. Effettivamente, concordo con chi la trova somigliante alla nuova Golf VII (banale, forse, ma non certo brutta) e - un po' meno - alla cugina Citroen C4, che apprezzo molto ;). Pure dentro non è affatto male, seppure aggiungerei un po' di pulsanti sotto la plancetta del bel touch-screen a colori, per eventuali "emergenze" (se il touch si guasta, che si fa :pen:?). Tornando in tema di "somiglianze", scorgo un vago richiamo al design del gruppo bocchette del clima (quelle accanto lo schermo del sistema multimediale) a quello analogo presente sulla nuova Seat Leon. Nel complesso, comunque, l'auto mi piace molto :agree:!

2njwsqo.jpg

2co0npd.jpg

b6pqnn.jpg

311s95k.jpg

257q0sm.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedendo le foto postate sopra, non riesco a capire perchè la calandra 308 mi sembri "banalotta" e la mascherina orizzontale Vw no. Che la tedesca sia "semplice"? O sono i fari a rendere meglio grazie all'assenza di led a pallini?

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Muso piuttosto bello e filante, molto più leggero e dinamico del precedente (ci voleva poco...)

Posteriore scialbo ed anonimo.

Gran cosa, se confermata, la capienza del bagagliaio.

Interni da vedere con calma, non ho ancora capito se sono troppo minimal (a me piacciono le plance ricche) o se lo schermo touch basta ad impreziosirli.

Se si scostassero dal solito interno nero / antracite (peugeot spesso non propone alternative "chiare"), darebbero senz'altro un'idea di maggior ricchezza.

I francesi non sono ancora arrivati a leggere il capitolo "personalizzazione".... :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.