Vai al contenuto

Touareg 2.5

quanto ti piace la Peugeot 308 2013?  

167 voti

  1. 1. quanto ti piace la Peugeot 308 2013?

    • • Molto
      29
    • • Abbastanza
      52
    • • Poco
      63
    • • Per niente
      20


Messaggi Raccomandati:

Noto solo ora che nella foto di 3/4 anteriore il disegno del cerchio in lega, nella parte bassa, mi sembra uguale alle zampette del leone Peugeot del marchio...:shock::shock:

Riguardo alla calandra, il problema è sempre lo stesso: se ne hai uno molto caratterizzato poi sei costretto a non cambiarlo troppo e ne rimani un po' prigioniero (calandrone Mercedes, tempio Rolls Royce, tiger nose Kia, scudetto Alfa, doppio rene Bmw, single frame Audi, esagono Hyundai, clessidra Lexus...).

Se non ne hai uno definito, rischi di cadere nel banale, che una calandra, di per sè, rimane sempre un buco nel muso. Lancia ha portato avanti lo scudo in tutte le sue declinazioni lunghe e larghe, Citroen litiga con il double chevron stiracchiandolo qua e là, Seat (IMHO) dopo una bella sperimentazione con la mascherina arrotondata della Altea, è tornata nei ranghi, Vw si è buttata sull'orizzontale andante (ma le righe cromate raccordate ai fari dei concept sono solo l'inizio...).

Peugeot, non potendo, o volendo, continuare con la "griglietta" a listelli iso-205, si era buttata sulla faccia felina con la bocca ipertrofica che, fortunatamente, ha deciso di abbandonare. Ma ora non rimangono nuove alternative...forse poteva sfruttare l'idea della "pinna" nei fari per replicarla nella mascherina, tipo i denti dei gatti...:mrgreen::mrgreen:

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fuori si. (perchè vista la 208 - dove imho han fatto il peggio che potevano - pensavo peggio: niente per cui strapparsi le vesti ma almeno roba più misurata e qui e là un filo di eleganza e pulizia ce lo vedo, quindi concordo con chi dice che non c'è granchè da vedere ma dico "almeno non c'è granchè per cui voltare la testa dall'altra parte")

Dentro no. (perchè non mi piace il design e non digerisco 'sta cosa di volantino nano e strumenti lassù)

Siamo comunque imho lontani dalla semplice purezza e omogeneità della 306, che per me è sempre stata riuscita tanto quanto lo era la 205. Una 306 tre porte con un pelo di cerchi è tuttora imho una delle più belle (semplicemente belle, senza fuochi d'artificio che attirino l'attenzione e poi stancano) dei tempi moderni. Qui stiamo ancora attraversando - sempre imho - un periodo stilistico che mi vien da definire "delle balle" (non solo per Peugeot) ma almeno, come ho detto in principio, non c'è nulla o quasi che mi faccia girare la testa altrove come quando incrocio un 208.

La loro C la stanno golfizzando, comunque....

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Siamo comunque imho lontani dalla semplice purezza e omogeneità della 306, che per me è sempre stata riuscita tanto quanto lo era la 205. Una 306 tre porte con un pelo di cerchi è tuttora imho una delle più belle (semplicemente belle, senza fuochi d'artificio che attirino l'attenzione e poi stancano) dei tempi moderni. Qui stiamo ancora attraversando - sempre imho - un periodo stilistico che mi vien da definire "delle balle" (non solo per Peugeot) ma almeno, come ho detto in principio, non c'è nulla o quasi che mi faccia girare la testa altrove come quando incrocio un 208.

La loro C la stanno golfizzando, comunque....

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

....Vorrei che fosse amoreee amore quello veroooo...

Fiat_Stilo_front.jpg

Imho,ovviamente....

Della serie,non ho idee e quelle che mi vengono le hanno già fatte altri.....

Diventa sempre piu difficile per i generalisti inventarsi uno stile distintivo...costando meno.

Bocciatissima la plancia di comando.

Fa scena.Come il quadro delle tipo digit.

Sperando che non faccia BSOD pure questo.

L'automobile,è un'altra cosa.IMHO.

Link al commento
Condividi su altri Social

non è male, senza dubbio più riuscita dell'attuale. gli interni poi, sono da ammirare per la sobrietà senza rinunciare a un pò di originalità tutta francese :D. però fuori :pen:...prosegue l'operazione "ingolfimento" della C4, a cui assomiglia parecchio.

anzi, e questo mi rammarica, fuori è più equilibrata e classica della 308 che va a sostituire, ma AMMP, perde un pò quel qualcosa tutto francese e soprattutto Peugeot che la faceva subito riconoscere in mezzo alle altre. qui? qui ci vedo un pò tante cose...un pò di C4, un pò di Golf, un pò di Ce'ed, un pò di Astra...e non è detto che sia un male eh, solo che ormai in un segmento sempre più affollato (e sempre più in crisi di consensi) ho sempre più l'impressione che si assomiglino un pò tutte e alle fine l'auto in strada sia sempre quella...

insomma, che la compro a fare un'auto così, se non per la % di sconto in più dell'auto x o y o per il finanziamento a tassi agevolati? mica molto altro...

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

non so cosa dire.........sinceramente mi sembra fin troppo politically correct......boh sembra disegnata con la solita filosofia vw.....

cioè non è bella nè brutta,nè vistosa nè anonima,nè sportiva nè da vecchietto col cappello.......cioè nel vasto ventaglio delle proposte del segmento C non la prenderei manco di striscio in considerazione.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.