Vai al contenuto

Mazzanti Evantra


owluca

Messaggi Raccomandati:

Non so quale sia la risposta alla tua domanda però la tua analisi si ferma allo stile.

Può darsi che le altre variabili in gioco abbiano aiutato il signor Mazzanti a vendere il suo prodotto.

beh, la linea penso sia il fattore principale quando si sceglie una vettura del genere, se voglio le super prestazioni mi rivolgo ad auto piu estreme o blasonate, ma che possono contare su uno sviluppo ben diverso per quanto riguarda handling ecc.. l'esclusività credo sia comparabile come la base meccanica (o almeno il motore che + lo stesso, con step di potenza simili ma la codatronca è disponibile con carburante e85 fino a 800cv) possibilità di personalizzazione anche, in piu aggiungo che ad occhio il livello qualitativo della seconda mi sembra maggiore rispetto alla prima (il discorso che facevo prima rigiuardo al professionismo include anche quello)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

beh, la linea penso sia il fattore principale quando si sceglie una vettura del genere, se voglio le super prestazioni mi rivolgo ad auto piu estreme o blasonate, ma che possono contare su uno sviluppo ben diverso per quanto riguarda handling ecc.. l'esclusività credo sia comparabile come la base meccanica (o almeno il motore che + lo stesso, con step di potenza simili ma la codatronca è disponibile con carburante e85 fino a 800cv) possibilità di personalizzazione anche, in piu aggiungo che ad occhio il livello qualitativo della seconda mi sembra maggiore rispetto alla prima (il discorso che facevo prima rigiuardo al professionismo include anche quello)

Beh, ci sarebbero da considerare anche la percezione del brand, immagine azienda, assistenza e servizi post vendita.

Comunque se assumiamo corretto tutto quello che hai affermato non resta che pensare che il sig. Mazzanti è un ottimo venditore mentre il tuo ex prof avrebbe difficoltà a vendere una bibita ghiacciata nel deserto :mrgreen::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, ci sarebbero da considerare anche la percezione del brand, immagine azienda, assistenza e servizi post vendita.

Comunque se assumiamo corretto tutto quello che hai affermato non resta che pensare che il sig. Mazzanti è un ottimo venditore mentre il tuo ex prof avrebbe difficoltà a vendere una bibita ghiacciata nel deserto :mrgreen::lol:

beh a livello di marchio (relativamente giovani e nati da nulla tutti e 2) Spada puo contare su un nome ed una storia eriditata da zagato direttamente, assistenza, l'articolo dice che ci lavorano in 5 in tutto alla Mazzantini, non so quanto possano offrire..

l'insuccesso di questa macchina non me lo spiego cosi come non mi spiego perche abbiano venduto questa:

images?q=tbn:ANd9GcSahXA7wVUKtcq6ktp_YvADJWWHJPdcc6jQbVTnCKpEmlxFUKJV

anche qui base meccanica identica, prezzo mooolto piu elevato.... :roll:

comunque (cosi chiudo anche l' O.T.) ben vengano queste iniziative di piccoli produttori che credono ancora nella piccola produzione artigianale :)

Link al commento
Condividi su altri Social

che possono contare su uno sviluppo ben diverso per quanto riguarda handling ecc.. l

in effetti questo è la parte che dal mio punto di vista desta addirittura quasi preoccupazione: che garanzie ho sulla dinamica del veicolo ad alte prestazioni,

consideratala progettazione "familiare"

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

in effetti questo è la parte che dal mio punto di vista desta addirittura quasi preoccupazione: che garanzie ho sulla dinamica del veicolo ad alte prestazioni,

consideratala progettazione "familiare"

ma considera che di solito si parte da una base gia ben collaudata

(ritiro in ballo la codatronca perche conosco un po il progetto) la base era la super collaudata corvette, in piu ci si è affidati ed un team di tecnici che ne hanno affinato lo sviluppo (dei bravi tuner, mettiamola cosi :D), in questo caso non so se la base tecnica è corvette o se ci sia un telaio ex-novo, ma in quel caso credo che ci si sia affidati o a dei tecnici o a dei consulenti esterni, quindi, ok, non avrà migliaia di ore di sviluppo o di test su strada, ma non credo nemmeno che sia un carrello della spessa con ruote giganti dal punto di vista della guidabilità

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

In questa discussione ho visto le foto di 4 auto che meriterebbero di stare nella discussione "La fabbrica dei mostri"; 5 se si considera anche la vettura che compare nella firma di El Nino.

Link al commento
Condividi su altri Social

solo io avrei paura a mettere il chiulo e dare gas sopra un oggetto come questo che più artigianale non si può?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusami ma cosa c'è di più naif di questa Evantra? :pen:

E' un insieme abbastanza incoerente di curve, tanto che finisce per essere sproporzionata nonostante cerchiazzi e dimensioni..

Dietro alla (pur particolarissima) Codatronca si vede benissimo che c'è uno studio ben più maturo.

ribadendo che si tratta di gusti personali, pure la Evantra mi sembra si naïve ma la preferisco comunque alla codatronca. Il mercato sembra darmi ragione, probabilmente tutto questo lavoro che c'è dietro è difficilmente percepibile per i non addetti ai lavori come me.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.