Vai al contenuto
  • 0

Ford Fiesta VS. Opel Corsa


Istvan24

Domanda

Salve a tutti, sperando di non aver trasgredito qualche regola del forum....vorrei che mi aiutaste a fugare qualche dubbio circa l'acquisto di una nuova auto. Come da titolo, il mio dubbio rimane tra una Ford Fiesta 1.4 92CV gpl ed una Opel Corsa 1.2 85CV gpl.

Ammetto che non avendole provate ancora (per il momento solo visionate in concessionaria), non posso dare loro nemmeno un minimo di giudizio (almeno sulla guida, che però è fondamentale, lo so)...ma guardando un po' nel forum, per quanto riguarda la Corsa ho trovato pareri molto negativi. In particolare mi ha colpito la temperatura elevata (58°C?? ai limiti del sopportabile) accanto al pedale dell'acceleratore...ed anche il riflesso della luce sul cruscotto (se ho capito bene) che dà molto fastidio per chi sta al volante. Se è così...a parer mio si tratta di difetti inconcepibili e inammissibili per un autovettura (per di più di fattura tedesca!). È veramente così??

Inoltre, mi sono fatto fare qualche preventivo per le due auto dopo averle visionate ed i prezzi oscillano intorno ai 12'450 Euro (50 in più o in meno). Esteticamente la Fiesta non si batte, ma pensavo che la Corsa, con minore cilindrata e minore potenza, potesse abbattere un po' i costi (bollo e assicurazione) e pensavo in questo modo di sacrificare l'estetica a favore di un po' di risparmio. Ma stando così le cose....non so se ne vale veramente la pena.

Però vorrei considerare eventuali difetti della Fiesta di cui non sono a conoscenza...ve ne sono?

Modificato da Istvan24
correzioni
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

tra le varie elencate consiglierei Hyundai i20 a GPL o Kia Rio come diesel (1.1 crdi ecodynamics s'intende). La (Skoda) Fabia a GPL mi sa che costa parecchio :/ la Nuova Sandero presumo si esclude per poca attrazione in generale, ma la vettura non è male, anzi....

Modificato da Iron Man
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Bho,io qualche caso di problema alla testata/valvole/sedi andate l'ho sentito con kmtraggi intorno ai 60-80.000km(oltre a tanti altri problemi di motore che andava a strappi,consumo,ecc..):pen:...che l'impianto sia montato da ford italia o in conce non cambia niente,resta comunque un impianto aftermarket montato/regolato successivamente(quindi a bontà di chi lo installa) e non in catena di montaggio come fanno vw,opel,fiat dove l'impianto risulta meglio integrato e montato seguendo uno schema preciso ed unico.
Modificato da leon82

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sul forum tematico della Fiesta nessuno ha lamentato problemi alla testata della 1400 GPL, qualcuno ha avuto problemi con delle 1200 convertite da una concessionaria che le spacciava per trasformazioni della casa. Pure le prime Fiat a GPL (approntate in fetta e furia per gli incentivi 2009) non avevano altro che un'impianto Landi non integrato come le attuali e nessuno si è mai strappato i capelli per questo. Comunque ad oggi i problemi di erogazione della Fiesta sembrano, a detta dei possessori, risolti.

Comunque ribadisco quanto detto prima l'unico modo è provare l'auto che ci sta più addosso.

Ciao Ciao

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non ho capito perchè Ford dovrebbe essere superiore a Opel.

A onor del vero parliamo di due case generaliste che non brillano particolarmente sotto nessun aspetto, però non trovo dei motivi per cui ci sia tutta questa differenza.

Nel mio piccolo posso dire che nella mia personale graduatoria Ford occupa l'ultimo posto per distacco. La focus che ho guidato per circa 36'000 km, sebbene piacevole a guidarsi, è andata incontro ad un usura (specialmente delle parti interne) mostruosa. La qualità degli interni è molto scarsa, specialmente a livello di plastiche, e piccoli problemi di meccanica hanno reso la coabitazione un calvario.

Sinceramente io prendereri in considerazione la Corsa con il multijet e fine...

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me, per quanto il gpl costi meno di benzina e gasolio, ti converrebbe prendere un diesel o un benzina economo.

Per rispondere alla tua richiesta iniziale io comunque preferisco la fiesta :) modello più nuovo e linee migliori della datata corsa =)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.