Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Non ho voglia di aprire un topic apposito, pero' credo che sia giusto scrivere due righe due su questa punto 2013.

Ho avuto a nolo per una settimana una 1.2 easy 5 porte, con cui ho percorso circa 800km sulle strade ed autostrade della Sicilia orientale.

Avendo gia' guidato una Punto EVO con lo stesso motore ed avendola trovata abbastanza impacciata se non inadeguata alle strade collinari dell' Italia centrale, questa volta quando ho visto l'auto ho sudato freddo (vabbe', che esagerazione :lol:)...ed invece, sorpresa. Premesso che la EVO di cui sopra aveva meno di 100Km all'attivo e che questa invece ne aveva gia' quasi 2000, sono rimasto davvero ben impressionato. In breve (ed abbiamo gia' sforato le due righe due...)

- plancia e comandi: ben fatti, ottime finiture per la categoria, peccato per la mancanza di un display come va ora di moda

- posizione di guida: sono un puntiglioso e questa l'ho trovata quasi perfetta. Sedile comodissimo, una volta abbassatolo adeguatamente mi sono trovato a mio agio. Unico neo il pedale dell' accelleratore un tantino troppo alto, affaticante sui lunghi spostamenti a velocita' costante. Ci sarebbe voluto il sedile basculante ma su una segB e' una pretesa abbastanza assurda

- sterzo - mai usata la modalita' city, come comando turistico mi ha sorpreso in bene. Non mi ha dato la sensazione di alleggerimento tipico dei comandi FIAT

- cambio: ottima manovrabilita', pero' che chezz le sole 5 marce hanno costretto a settare dei rapporti molto lunghi

- prestazioni in generale: molto povere, pero' l'auto e' grande ed il motore fa quello che puo'

- consumi - per me, ottimi. Scannandola parecchio sui tornanti e strade di campagna, per fare gli 800km di cui sopra ci ho messo un pieno + 10 euro. Non ho fatto altri calcoli ne' controllato sul CDB

- spazio a bordo: ottimo quello per gli occupanti, meno quello per gli oggetti, con un cassetto davanti al passeggero di capacita' ridicola

- bagagliaio: ottimo

- freni; per quello che ho fatto nun me lamento

- comfort: buono l'assorbimento delle asperita' ed anche l'insonorizzazione (ma sono abituato abbastanza male...)

- climatizzazione - boh, sono andato in giro sempre a finestrini aperti :lol:

Insomma, un'auto onesta ed anche bellina, spaziosa e comoda, ottima per un utilizzo in pianura, che paga lo scotto di essere invecchiata sotto alcuni aspetti. Non la comprerei perche' non offre quello che ritengo indispensabile per l'utilizzo che faccio dell'auto (diesel+automatico+cruise control+bracciolo centrale), cose che pero' alla fine mi sembrano disponibili su pochissime rivali (mi sembra giusto Peugeot 208)

Una considerazione: non voglio entrare nei dettagli del perche' e per come, pero' mi e' venuto spontaneo pensare, come detto altrove, che in FIAT fanno prodotti degni (non tutti!) meritevoli di maggiore successo.

EDIT: abbiamo anche immortalato tale bolide, nascosto dal prode conduttore che si gode il meritato riposo dopo aver domato il cavallo di razza tra le curve astiose dell' italica isola

<a  href=%7Boption%7Dhttp://img819.imageshack.us/img819/7213/248cm.jpg' alt='248cm.jpg'> Uploaded with ImageShack.us

Modificato da poliziottesco
solita dislexia
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.