Vai al contenuto
  • 0

Sostituzione Autoradio Blaupunkt Fiat Punto 1.3 Multijet 2005


Vincy_94

Domanda

Salve, mi presento! Mi chiamo Vincenzo e mi sono da poco iscritto su questo bellissimo forum! Vorrei che siate a conoscenza del mio problema in modo tale che qualcuno possa aiutarmi a risolverlo! Io sono intenzionato a sostituire l'autoradio di serie BLAUPUNKT della mia FIAT PUNTO 1.3 MULTIJET ANNO 2005 e vorrei acquistare questa autoradio: PIONEER DEH-X5500BT (Avevo già letto quest'altra discuccione prima di iscrivermi ma non ci ho capito molto). Ho trovato su eBay una serie di accessori come questo e questo. Mi sapreste dire di quale adattatore ho bisogno per collegarla (In allegato ci sono delle foto del retro e dello scheme della mia autoradio)? Dato che la mia auto è dotata di casse anteriori e posteriori come posso fare per collegarle separatamente ai due pre-outs RCA del PIONEER DEH-X5500BT (In

sono chiaramente visibili il retro e i connettori dell'autoradio PIONEER DEH-X5500BT e qui sono disponibili i vari manuali)? Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto!!! ;)

Allegato: Foto Stereo.zip

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Allora, i pre-out, servono per collegare un eventuale amplificatore (o più di uno, in base alla coppia disponibile sulla radio, che, in questo caso sono due). Per il resto, a parte la mascherina adattatore, non dovresti aver bisogno di null'altro. Quando acquisti l'autoradio, all'interno della confezione, si trova già il fascio di cavi che andrai a montare sull'unità, e al connettore iso della tua macchina. L'unica cosa di cui non son sicuro che si possa trovare, è l'adattatore per il cavo dell'antenna (ma lo vendono ovunque, a poco).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora, i pre-out, servono per collegare un eventuale amplificatore (o più di uno, in base alla coppia disponibile sulla radio, che, in questo caso sono due). Per il resto, a parte la mascherina adattatore, non dovresti aver bisogno di null'altro. Quando acquisti l'autoradio, all'interno della confezione, si trova già il fascio di cavi che andrai a montare sull'unità, e al connettore iso della tua macchina. L'unica cosa di cui non son sicuro che si possa trovare, è l'adattatore per il cavo dell'antenna (ma lo vendono ovunque, a poco).

Quindi collegandolo normalmente posso comunque modificare il bilanciamento e il fader dello stereo ecc? In definitiva potrei prendere pure solo questo su eBay? E' quello incluso con la mascherina che intendi come adattatore per l'antenna? E' come questo? Grazie mille in anticipo!!! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Facciamo ordine:

1) smonti l'autoradio originale

2) monti la mascherina adattatore

3) prendi il nuovo autoradio e attacchi i connettori elettrici, al 100% compatibili.

4) l'autoradio già funziona e puoi usare tutte le funzioni comprese fader e balance

Unico dubbio mi viene sull'antenna, forse avrai bisogno di un adattatore ma l'unico modo per scorprirlo è smontare l'autoradio originale e confrontare l'attacco.

Le uscite pre-out ti serviranno per collegare gli amplificatori insieme naturalmente al filo "remote" che dà il consenso all'accensione degli/dell'amplificatore

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok! Ora ho capito! Grazie a tutti per l'aiuto! Però avrei ancora delle incertezze:

1) Ho letto nel manuale della nuova autoradio che prima di inserirla bisogna installare una fascia di montaggio. Come dovrei procedere? :pen:

2) Come si fa a collegare il microfono e a farlo uscire o sull'aletta parasole o sul cruscotto? :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.